L'Euro/Dollaro e i mercati azionari ...Warning! (3 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
anche io ho un tp in area 1.3... ma ne avevo anche uno sull'oro a 420...

Non capisco come mai sta salendo tutto:
azionario
materie prime
monete
titoli di stato....

Chi è che sta mentendo? boh... vedremo...
certamente con un euro così forte la bce sarà presto costretta a limare un pò il tasso di interesse, anche perchè il differenziale tra i tassi (usa-euro) così a favore dell'area euro non farà altro che rendere sempre più forte la moneta europea...
da controllare anche il rapporto dollaro yen che nelle ultime sedute l'ho visto più volte in area 106...
 

Rapisarda

Forumer storico
jazoff ha scritto:
E' l'ora di entrare con acquisti sul DOLLARO ???

Penso proprio di sì!!!!

buona domenica

jazoff


quando saremo in area 1.3 credo che prenderò qualche obbligazione italiana emessa in dollari
 

Fernando'S

Forumer storico
l'area target le trend lines ed il channel appaiono funzionare ;)

1085215332euro-dollaro-140104.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
i tempi ed i livelli previsti si sono mostrati corretti :)

la correzione è iniziata puntuale sulla trend line superiore del channel con largo anticipo disegnato ed ben all'interno della zona indicata ;)

un successo dell'Analisi tecnica e della Teoria di Elliott .........

.........ed anche un mio personale successo :cool: .....e senza dimenticare il portafoglio ;)
Un saluto a tutti

1085215188euro-dollaro-160104.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
:D e per non dimenticare il portafoglio è bene tener presente che l'ulteriore estensione oltre il channel è sempre possibile come anche la formazione di un doppio max ecc
..........vediamo come evolve il movimento in atto.
Nel caso una cosa tranquilla è l'acquisto di obbigazioni in dollari; io seguo le Birs 2013 e le Italy 2008
Un saluto
 

Fernando'S

Forumer storico
.........dopo il target raggiunto a 1,29 non abbiamo fatto nuovi massimi.......
comunque, guardando al futuro, nell'ipotesi che il movimento dell'euro/$ non sia terminato anticipo il conteggio color magenta, che ha, a parer mio, ha 2 dei target possibili, 1,3448 e 1,4315.
Riguardo ad ora:
l'indice batte nell'area 1.20/1.21, sopra la tratteggiata rossa che corrisponde ad un livello di fine del '98 (vedere nel post sulla simmetria del 1 ott a pag 2 ) che allora era resistenza ed ora è supporto. Questo livello è compatibile con la proiezione 1,62 di A ed etichettabile come C nell'ipotesi rialzista per l'E/$.
Notare che l'ABC ipotetico non si puo contare 123 perchè c'è uno sforamento a quota 1,29 ed un overlap a quota 1,235
Sempre un occhio su zona 1,18.
Dal punto di vista dell'AT potrebbe esserci un box in formazione.


1085215109euro-dollaro-260304.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
....... l'anticipare è stato inutile;
il conteggio magenta, con la sua onda 4, è andato in overlap sulla onda 1....... e lo cancello.
....per cui dopo la 4 rossa considerare il conteggio verde al posto del blu, fino al max assoluto di febbraio 2004 e poi come onda A o 1 rossa quella in blu che scende con target (5) intorno all'area 1.15
1085214902euro-dollaro-200404.gif
1085214979euro-dollaro-200404bis.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto