L'Euro/Dollaro e i mercati azionari ...Warning! (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
l'obiettivo indicato con il cerchietto rosso a 161,8% è stato raggiunto e superato

1139298786euro-dollaro060206.gif
 

PlutoSPB

Nuovo forumer
Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

(specie a Tontolina!!) vi leggo ora:))

cosa ne dite del $ ora??
io ho un range di 1.18 e 1.25.. ma non ne vuol sapere di riprendere a salire...

Andrea
 

Catullo

Forumer storico
I dati macro darebbero un'€ in salita.
Confortante, sotto questo aspetto, l'aumento delle scorte e il calo del prezzo del petrolio.
Le spinte inflazionistiche dovrebbero essersi, così, attenuate e il calo del prezzo dell'oro ne è una conferma.
Tecnicamente ci troviamo in presenza di una coincidenza di 2 forti supporti testati più volte con una volatilità che si sta riducendo.
Una resistenza dinamica lo sta schiacciando confinandolo in un triangolo dal quale dovrà uscire con volumi importanti: personalmente credo che uscirà verso l'alto con target intorno a 1,25.
Mi sono attrezzato con l'acquisto di 4 "maialine" coprendomi con 8 opzioni marzo 1,165 che dovrebbe essere l'obiettivo naturale nell'eventualità che i supporti venissero rotti.
Naturalmente alla rottura di questi le maialine verranno chiuse; dando per scontato che un paio di false rotture le tenterà.
:V
 

PlutoSPB

Nuovo forumer
Attendo

Gia' pure io ho questa analisi...
ho come zona di alert 1.1830/40... max resisto ad un nuovo minimo...
poi mancherebbe almeno 1.2330 al rialzo e 1.25... pero' quando si avvicina alla banda inferiore mi fa sempre paura e inc.....e....:)))

Aspetto fiducioso:)
 

simone7110

Forumer storico
Complimenti a tutti per le analisi postate in questo 3d. :)

Personalmente in questi giorni ho le chiappe un po' strette :D ....in quanto il test e ritest di area 1,1950 mi fa temere per i miei longhetti.
Con catu' siamo allineati, pero' una rottura decisa dei supporti da lui indicati potrebbe eessere importante per la ripresa del down trend.

Momenti ....come direbbe qualcuno, catartici :)


;)
 

Catullo

Forumer storico
Per adesso tutto come previsto;compresa la falsa rottura a 1,1965 con volumi che mi hanno fatto stringere.............
Stazioniamo, adesso, in prossimità della dinamica edell'R1 a 1,2008 già testato.
Mi aspetto uno sfondamento a breve di questo con volumi buoni.
Speriamo..... :V
 

Catullo

Forumer storico
Re: Euro ti svegli??

PlutoSPB ha scritto:
Sono con voi:)) e sto spingendo forte!!:))

Anche io spingo ma la situazione macro si fa più complessa.
I dati americani(vedi sussidi) sono abbastanza buoni, quello europei(vedi inflazione in Germania)nobbuoni......almeno per noi longhisti.
Si tratta di capire cosa vede chi manovra il mercato: se guarda a breve o a lungo termine e se tali valutazioni sono già comprese nei prezzi.
Sperando che, almeno nel lungo periodo, si possa assistere ad un rialzo dei tassi europei e ad un rallentamento dei rialzi americani.
Dal punto di vista tecnico la situazione è quanto mai laterale in congestione tra 1,1966 e 1.2043 con qualche strappo dei cacciatori di stop-loss.
Situazione quanto mai frustrante per noi di medio termine e meno per gli scalper.
 

Fernando'S

Forumer storico
La corretta la lettura del primo movimento al rialzo in tringolo ABCD ha portato l'euro, dopo la correzione in onda 2 o B a raggiungere il target canonico a 1,294.
La correzione, che tale ora mi appare essere, e adesso chiamo onda 4 in abc, ha ben colpito il successivo obiettivo a 1,253. Per prox la rottura della resistenza a 1,27 puo' dare l'avvio ad una onda 5 mentre la sua tenuta prolunga lo sviluppo e l'ipotesi onda 4.
Invece, con l'invasione a 1,27 di Feb06 appare tramontata l'ipotesi subordinata di impulso ribassista.

1150535909eurodollaro160606.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto