Letteratura Forumistica (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Non so se questo thread assurgerà a vette d'eccellenza, tali per cui ne verrà richiesto il trasloco nella sezione Life is Good Cafè.
Vedremo.


A livello di letteratura, ecco il mio poetico parto odierno, ispirato (d)all'eventualità che la prossimità della prova costume possa aver contagiato anche il più bell'avatar del ueb.
(metro: terzine di ottavi)


La dieta dell'alchimista
L'alchimista nera.luce
una dieta ha iniziato
che al broncio la conduce.

Niente pizza nè brasato:
sol quintali di legumi
pel palato raffinato.

Niente vino, acqua a fiumi
ed intensa attivitade
dissetata dagli agrumi.

Nelle venete autostrade
a cagione dei fagioli
al veicol niente biade:

col metano par che voli
(e parliam di CiAccaQuattro)
sterminando gli usignoli.




Purtroppo quest'allegra poesiola, nata collo stile di commedia, s'è evoluta in tragedia.
(Per i non alchimisti, il CH4 è il metano che si sprigiona dalla digestione)
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
Non so se questo thread assurgerà a vette d'eccellenza, tali per cui ne verrà richiesto il trasloco nella sezione Life is Good Cafè.
Vedremo.


A livello di letteratura, ecco il mio poetico parto odierno, ispirato (d)all'eventualità che la prossimità della prova costume possa aver contagiato anche il più bell'avatar del ueb.
(metro: terzine di ottavi)


La dieta dell'alchimista
L'alchimista nera.luce
una dieta ha iniziato
che al broncio la conduce.

Niente pizza nè brasato:
sol quintali di legumi
pel palato raffinato.

Niente vino, acqua a fiumi
ed intensa attivitade
dissetata dagli agrumi.

Nelle venete autostrade
a cagione dei fagioli
al veicol niente biade:

col metano par che voli
(e parliam di CiAccaQuattro)
sterminando gli usignoli.




Purtroppo quest'allegra poesiola, nata collo stile di commedia, s'è evoluta in tragedia.
(Per i non alchimisti, il CH4 è il metano che si sprigiona dalla digestione)


:D:D:lol:
 

nera.luce

come un'onda
Tornando alla letteratura,
1) la mia opera è la prima che ti vede protagonista, quest'oggi, o te ne hanno già dedicate a dozzine?
2) in una vita precedente, hai mai partecipato a concorsi letterari forumistici?
1) no, sei il primo che mi dedica qualcosa
2) sì, qualcosa di simile
 

Ignatius

sfumature di grigio
1) no, sei il primo che mi dedica qualcosa
2) sì, qualcosa di simile

1) La tua primogenita l'ha già imparata a memoria?
2) Eh, quelli erano tempi. Recentemente ho partecipato anche ad un concorso letterario su tediumvitae, ma mi sa che ho concorso da solo (ammesso che fossi io).
 

patatina 77

Creatore di UGC
A rovigo ci sono molte associazioni di appassionati della poesia, poi a fine stagione pubblicano le raccolte e vanno in giro per i vari paesi sempre a promulgare il loro operato.

l'anno prossimo pensavo di propormi anch'io però mi piacciono più le novelle o le prose cantae alla guccini. Il vocione ce l'ho.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Cribbio, non mi ricordavo di aver composto un'opera di alto livello per la nostra @nera luce nel lontano 2010.

Poiché dobbiamo ovviamente escludere che io mi stia rimbambendo e che pertanto io non rimembri tutti i miei post, l'unica spiegazione razionale è che la poesiola sia stata scritta dal ghost writer che avevo assoldato nel 2010.
Chissà che fine ha fatto quell'individuo.
 

Users who are viewing this thread

Alto