lettera da haiti (1 Viewer)

JOACKIN

joakin
Mi è stata mandata da una sorella che serve in Repubblica Dominicana.


Carissimi, Purtroppo non riusciamo a mantenere contatti con voi dall’altra parte dell’oceano, non perché ci manchi la voglia, ma perché il tempo ci sfugge e non riusciamo a stargli dietro.

In casi di catastrofi naturali ci obblighiamo a prendere il tempo per mandarvi un aggiornamento.

Alcuni di voi sanno che l’assegnazione in cui ci troviamo adesso è proprio la regione confinante con Haiti, per cui evidentemente abbiamo sentito il terremoto, ma qui non ci sono stati danni.

La preoccupazione per i nostri fratelli haitiani è tanta; la buona notizia che abbiamo ricevuto questa mattina dalla filiale di Santo Domingo è che la Betel di Porto Principe non è crollata, ha subito solo lievi danni. Non è una cosa da poco se considerate che il palazzo presidenziale, le chiese, gli ospedali, l’edificio dell’ONU sono stati distrutti.

Con la Betel in piedi sarà più facile organizzare gli aiuti. La Sala Assemblee di Porto Principe serve come centro di assistenza.

Sapete noi siamo circondati da estrema povertà, ma quella di Haiti supera ogni immaginazione. Tutti vivono in una situazione drammatica senza il terremoto, per cui non osiamo pensare come stiano i fratelli adesso.

Noi abbiamo un amico alla Betel haitiana, abbiamo cercato di contattarlo ma è stato impossibile, comunque attraverso la nostra filiale speriamo di ricevere più notizie nelle prossime ore. Siamo certi che al vedere le immagini raccapriccianti dei telegiornali, vorrete sapere come stanno i fratelli, quindi le notizie che riceveremo, le passeremo a voi.

Siamo tutti uniti adesso pregando per i nostri cari fratelli.

A presto
 

JOACKIN

joakin
Terremoto ad Haiti







NEW YORK — I Testimoni di Geova di tutto il mondo stanno esprimendo profonda preoccupazione per le vittime del devastante terremoto che si è verificato ad Haiti il 12 Gennaio 2010. Molti Testimoni hanno fatto una indagine specifica sul benessere dei loro 16.000 conservi di fede di Haiti, dopo aver appreso del terremoto di magnitudo 7,0 che ha colpito circa a 10 miglia a sud-ovest di Port-au-Prince.

Anche se la comunicazione diretta con Haiti resta al momento problematica, si stanno iniziando a ricevere i primi resoconti presso la sede mondiale dei Testimoni a Brooklyn. La filiale dei Testimoni di Geova di Haiti a Santo, vicino a Port-au-Prince, riferisce che non ci sono feriti tra il loro personale né gravi danni strutturali ai loro edifici. Inoltre, è stata stabilita la comunicazione con i missionari Testimoni, e non si registrano feriti tra i missionari e gli anziani viaggianti dei Testimoni di Geova che stavano visitando le congregazioni nelle zone colpite. Purtroppo, i resoconti preliminari confermano che 52 Testimoni hanno perso la vita nel terremoto e che il numero è destinato a crescere con l'aumentare dei rapporti che saranno ricevuti.

Testimoni da tutto il mondo stanno offrendo il loro aiuto. Gli sforzi di soccorso dei Testimoni sono attualmente coordinati dalla propria sede mondiale di Brooklyn, con la collaborazione della filiale sita nella Repubblica Dominicana, per provvedere un aiuto pratico e di conforto spirituale alle vittime. Informazioni più dettagliate saranno fornite non appena disponibili.

I Testimoni di Geova stanno attivamente promuovendo l'insegnamento della Bibbia ad Haiti da oltre 80 anni.


http://www.jw-media.org/hti/20100114.htm
 

JOACKIN

joakin
Gennaio 15, 2010, 12:33
Ragazza perde il braccio di 15 anni e due cugini non potrà mai abbracciare lamenti

Baker arriva da solo in ospedale ed è dovuta protezione
Scritto da: TEUDDY A. SANCHEZ.

Barahona. Wandline Jean, 15 anni, non si può riabbracciare i loro cugini e Bremon Edmond. Il terremoto fatale su Martedì 12 gennaio a Port-au-Prince, strappò il braccio destro e uccisi coloro che hanno condiviso la gioia in casa migliori al mondo: sua nonna.

Mentre la ragazza Sinflo Masle, 10, avrà molto tempo per scamper indietro nel cortile della scuola, le sue gambe sono rotte, come è stato anche rotto i legami familiari e la loro scuola scomparso.

Qui frequenta un haitiano che ha fatto lei sua figlia, non sapendo il destino di sua madre.

A Wandline portato all'ospedale Jaime Mota di questa città, non parenti di sangue, ma i parenti trovato, dominicani e haitiani, che abbraccia e il prendersi cura, dopo che i medici non potevano far nulla per salvare il braccio ha usato per scrivere e dire ciao .

Si pronuncia le parole in spagnolo, ma ci sono fratelli haitiani dal Mercoledì mattina preso la sala di emergenza e di posizionamento per sostenere i loro connazionali feriti.

Canadian missionaria dei Testimoni di Geova, Anthony Gwinn è andato in ospedale per assistere i medici nella loro valutazione domenicani lavoro di pazienti che arrivano dalla vicina Haiti.

Egli traduce le loro malattie e cercano l'antidoto per i suoi mali.

La maggior parte arrivano traumatizzati, con le braccia, le gambe e costole rotte. Con profonde ferite sulle loro teste e le facce e ci sono ustioni conto di un uomo disidratato dopo 48 ore senza assistenza medica.

Dal momento che si arriva in ospedale, sentito il ronzio cróele uomini e donne, interessati da persone che prima non conoscevo, ma qui sono fratelli.

Vengono con i vestiti, biancheria, prodotti alimentari, succhi di frutta, carta igienica, e tutto ciò che accade al suo connazionali feriti.

Haitiani sono così tanti feriti, le autorità ospedaliere che ha ordinato l'equipaggiamento delle due stanze e uffici per i pazienti a fare vicini contingente Dominicana feriti.

Vengono con le ferite sul corpo e anima, e molti si chiedono cosa è successo ai loro parenti che sono stati via quando la terra tremò in modo che gli edifici erano entrambi a piedi.

Quando le porte dell'ospedale chiuso per evitare topeteo nelle sale e nei corridoi, gli haitiani è riuscito a entrare nella folla dove tracciare i morti.

Volevano vedere che sono sopravvissuti alla sacudión che è venuto dalle viscere della terra il Martedì.

Tra gli ospiti di Jaime Mota, vi è un ufficiale di polizia haitiane, Un Verle Jean, che è arrivato con tre costole rotte e estilla midollo spinale.

"Sono venuto da Port-au-Prince, non poteva parlare, ma fino a quando posso mangiare e sedere", ha raccontato in mezzo a un gruppo di studenti e lavoratori haitiani che è venuto a stringere la mano e lo rendono meno doloroso momento difficile.
 

JOACKIN

joakin
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=GLkrjnZ0vgM"]YouTube - Haïti : "je crie au secours pour mon peuple" aiuto per il mio popolo[/ame]


GUARDATE COSA TIENE IN MANO IL PRESIDENTE

E UNA NOSTRA PUBLICAZIONE


grande contrasto fra la bandiera..

.eee



bh_I.jpg
 
Ultima modifica:

JOACKIN

joakin
I primi soccorsi inviati ad Haiti







Grazie ad una funzionale e precisa organizzazione da attuare in caso di calamità naturali, i Testimoni di Geova stanno già inviando a beneficio delle persone colpite dal terremoto, camion pieni di beni alimentari di prima necessità da Santo Domingo. Il trasporto risulta essere difficoltoso a causa delle condizioni presenti sul territorio e delle continue scosse di assestamento che avvengono costantemente. Tutti i beni verranno raccolti presso la Sala delle Assemblee di Port-au-Prince, situata nei pressi delle zone maggiormente colpite dal terremoto.

Viste le scarse condizioni sanitarie conseguenti al crollo dei principali ospedali e il gran numero dei deceduti, la filiale dei testimoni di Geova di Santo Domingo sta organizzando un'accurata ricerca di fratelli con esperienza in campo medico da mandare ad Haiti, così da poter fornire alla popolazione un aiuto medico/sanitario.




Immagini collegate Beni di prima necessità vengo inviati ad Haiti Beni di prima necessità vengo inviati ad Haiti Beni di prima necessità vengo inviati ad Haiti Beni di prima necessità vengo inviati ad Haiti Beni di prima necessità vengo inviati ad Haiti Beni di prima necessità vengo inviati ad Haiti
 

JOACKIN

joakin
Jonathan & Marnie
Domenica 17 gennaio 2010 15:08




Le cose sono ancora caotico qui. Stiamo facendo tutto il possibile qui presso la filiale. Relazioni stanno iniziando a venire in dalle congregazioni. Finora ci sono stati 66 dei nostri fratelli e sorelle segnalati morti. Molti feriti ogni molti sono attualmente senza tetto. Vi è una stazione di pronto soccorso che è stato istituito presso la Sala dell'Assemblea. Il Ramo DR ha inviato un paio di camion con rifornimenti e la notte scorsa hanno ottenuto tramite con alcuni medici e chirurghi. Essi sono la creazione di una sala semplice operazione per il trattamento di chi arriva.

Ci sono 3 KH che sappiamo di che sono crollate e sono inutilizzabili. I nuovi padiglioni servono come basi per le congregazioni locali e fratelli. Siamo stati in grado di inviare pacchetti di cura di cibo, acqua e rifornimenti per 400 famiglie presso le Case ieri pomeriggio. Ci saranno intensi sforzi di oggi per l'invio di più.

Il livello di distruzione è incredibile. È come un film dal disastro. Persone hanno dovuto seppellire i loro cari morti in fosse comuni, o semplicemente buchi nel loro cortile, come non ci sono obitori, cofanetti o funerale case operativo. C'è molta preoccupazione per la malattia in quanto vi sono centinaia di cadaveri nelle strade. Vi allego alcune foto dal Mercoledì.

Amore,
 

JOACKIN

joakin
Relazione Coordinatore del Comitato Haiti Branch

(17 gennaio 2010)


Ciao! Quello che segue è ciò che ho scritto ieri, sto perdendo il conto dei giorni! Appena stato informato del fatto che oltre 100 dei nostri fratelli sono morti a causa del sisma e senza dubbio aumenterà col passare del tempo - oggi è davvero l'ultimo giorno per avere qualcuno fuori vivo. Il ramo preparato 700 sacchetti di fornire nozioni di base per 2.800 pasti. Gravemente feriti sono stati trasportati in un ospedale di città di confine - Jimini e già sono pieno così sono trasportati a Barahona - circa 50 chilometri dal confine con Haiti.

Conosco una persona che aveva la schiena spezzata, un'altra rottura di un anca, ecc Awful! Vi ringrazio per le vostre preghiere n amorevole dedizione! Siamo circa 75 presso la succursale adesso. Ognuno è FINE! Impegnato come api preparare indumenti n alimentari, etc per tanti fratelli che sono senza fissa dimora, n ferito in un cattivo stato!. Abbiamo avuto rapporti di fratelli lievemente feriti, gravemente ferito,

tra morti e dispersi nelle aree densamente popolate del PAP (Porte au-Prince). PAP come avrete visto su CNN è ridotto a polvere e rovine. La nostra area immediata in Cr-de-Profumo sembra aver resistito piuttosto bene.

Non hanno avuto rapporti di morte nel nostro quartiere - non ho visto nessuna casa in polvere sulla terra - uno recinzioni alcuni sono caduti -, ma è di tutti sulla nostra strada. Tuttavia, sulla strada per Cr-d-Bouquets - un nuovo edificio, che è stata di 3 piani è ora pari a zero piani. Quando il terremoto ha colpito - mi trovavo nella lavanderia gettando in abiti in una lavatrice - quando un rombo assordante attorno a noi - quindi la parola letteralmente tirato come onde n lavatrici oscillava al n destra a sinistra - in un primo momento l'intera bldg n ondeggiavano con noi cogliere le cose a stare in piedi eseguire n - 3 di noi erano lì n ho urlato per loro esaurimento stand n sulle porte - rispetto a quando ha smesso di muoversi - che sembrava per sempre - abbiamo svolto su l'erba nel cortile - la sorella in piedi accanto a me tremava come una foglia - Ho appena appeso a lei per un po 'finché non si fermò.

Terrificante! Giovanni era in ufficio - gettato a diffondere l'aquila piano e non poteva alzarsi - strisciato fino alla porta n riuscito ad alzarsi n appendere - come ha fatto n Robin Daniel. Alcuni momenti più leggeri troppo - Eveyln Thibodeau stava annaffiando le piante alberi n dalla vecchia cucina e il nostro cane da guardia Wally ha iniziato a tremare tutto e diventano estremamente agitato - che stava cercando di calmarlo, quando ha colpito - Ad un tratto si visto gli studenti frenetica streaming fuori dal dormitorio - nudo - come lo erano la doccia per la cena!

È stato un momento terribile per tutti! Terrificante non è adeguata a descrivere la paura - Paul Rozon corse al di fuori della zona di cottura in tempo per vedere l'influenza tutta la struttura al n destra a sinistra. Incredibilmente - il giorno successivo - il edificio è stato ispezionato n non ci sono crepe! Viva l'Design / Bld che insisteva su tutti che l'acciaio - PAP è in rovina totale - haven't stato fuori, ma i rapporti sono cattivi - il Delmas - City Bank ridotto al n terra tanti altri. Aveva rapporti di questa mattina da tutti i nostri missionari stranieri n pionieri speciali da Guadalupa / n Martinque che stanno bene - se non uno sguardo scosso. Wilburns in Leogane era parte della loro casa distrutta missionario - così sono arrivati a Betel la notte scorsa. Stallieri n Yakibonges sono trovato - a circa 3 miglia da Bethel - Sabrina Y è stato in grado di telefonare a casa in Italia, questo pomeriggio, n rassicurare la madre (non in verità) che erano belle. Sua madre già avuto il tempo di telefono n Bethel l'esercito! Al momento abbiamo il 13 MTS scuola andando n quelli di Carrefour n pesanti aree popolate hanno avuto né la morte in famiglia o cong. Alcuni non sono stati contabilizzati - Br Phillippeaux oltre a Bon Repos perso il suo unico figlio - all'università - haven't trovato il corpo - così i genitori sono in lutto! Forniture di soccorso arrivati dalla DR n questa mattina dal pm 2 camion erano pronti a fare le consegne a Pouplard e Delmas Nord.

Noi non sospetti di alcuni dei nostri giovani fratelli e sorelle che frequentano le università sono morti quando questi edifici è caduto ai motivi con tutti in loro. Una bella esperienza - una sorella avrebbe dovuto partecipare a una conferenza sulla pyschology e decise che non voleva ascoltare quella roba. Appena arrivò al di fuori della struttura intera crollò davanti agli occhi! Visibile in cui la prova 'di apprendimento più elevati' vi porta - a destra in terra! Ora, se qualcuno vuol frequentare l'università - che dovranno trasferirsi in un altro paese - come tutti i loro Bldgs è schiantato al suolo! E mi creda - i loro genitori si adopererà per mandarli là - che è il Dio che hanno fiducia in - Geova è un collaterale! Momenti molto tristi - Robin sepolta una sorella di 14 anni la notte scorsa - lei lo considerava come suo padre, come i suoi genitori sono divorziati - la sorella figlio unico. Ha dovuto correre n trovare un n bara fu sepolta la notte scorsa. Non possiamo nemmeno immaginare l'angoscia dei genitori ', né perdita. Abbiamo avuto molte sessioni di lacrime - ci sarà lutto fino a quando il Nuovo Mondo! Sua madre era un poliziotto in mezzo a tutto! Linea di fondo è Haiti è finito - ha ricevuto il suo colpo di grazia finale - questa letteralmente ucciso il paese. Tuttavia, la nostra fraternità è più forte che mai - aveva 3 consegne già dal ramo DR - che ci ha inviato un medico na ambulatorio di emergenza è stato istituito in classe dietro la sala delle adunanze.

Geova ha veramente prendersi cura di noi! Lunedi avevamo propano e delle forniture di gasolio - senza la solita operazione di carta, assegni n requisizioni, ecc (che di solito categoricamente la domanda! - Fornire Bethel con suppy un mese. Inoltre, abbiamo avuto un contenitore di 40 'entrare con accesa n Lunedi è stato una bella sfida per le manovre di carico, che nel nostro piccolo vialetto - abbiamo improvvisamente realizzare il nostro piccolo Bethel sta crescendo in un grande affare! Martedì pomeriggio John mi ha fatto scattare foto sui marchi, sul prato, dove l'ultimo camion settimana era di salire sul prato cordoli n per scacciare del cantiere. Said a fare la stessa cosa il giorno successivo in cui ciò sia quando è stato programmato per essere ritirati. Circa un'ora dopo il camion si presentò n guidava il trailer di cantiere circa 3:30. A 5 due ore più tardi - il terremoto che aveva colpito n contenitore stato qui che la maggior parte, come avrebbe causato gravi danni n capovolto, ecc La maggior parte delle famiglie degli studenti n n volontari trascorso la Nite accampati su quella strada. Fortunatamente per noi non ha piovuto! Noi abbiamo la nostra costruzione Sovrintendente da Brkln qui insieme con la moglie - Carlo n Jennifer Snyder - grande plus lavoratori const - da Canada -- Rozons, Bellerives (n Lisa Sylvain) Thibodeeault, ecc Abbiamo tutte le persone pratiche a portata di mano! Alcuni 'accident'why sono qui in un momento così critico - perché sappiamo Geova n i suoi angeli si esegue questo lavoro!

Un altro momento di luce.

Una coppia canadese, arrivato dal Canada - Volontariato internazionale - uno strato di piastrelle come stiamo attualmente facendo Renos nella vecchia residenza. Dopo Terrie West mostrò loro la stanza nella nuova estensione sono stati rapiti. Fratello ha detto che è la struttura più adatta hanno mai avuto fare un lavoro IV. Circa due minuti più tardi - l'edificio Flippin tutto 'è stato scosso n fro - come il terremoto ha colpito. Tuttavia, undetered - si sono detti felici di qui n aiutare! Solo le persone di Geova di rispondere in questo modo! In seguito - ero così fino a chiave - ho lavorato fino a 2 n poi caduto nel nostro letto - a quel punto era così spossato non importa nulla - ha detto che se I'm gonna die - gonna do comodamente è il nostro letto. Precedente John cercato di convincermi a dormire al piano di sopra quindi il suo ufficio -, ma ho rifiutato. Dormiva in ufficio. Ma Charles Snyder mi rassicurava che l'edificio n era sicuro potrebbe certamente resistere alle scosse di assestamento - che tra l'altro siamo ancora vivendo n sono ancora affliggono il coraggio! In modo che su di esso è folks! Il più presto possibile è il fuoco alcune foto di sconto per voi! Telefoni sono spenti su n - abbiamo un servizio di Internet - in modo che sia meraviglioso come non credo che saremmo in grado di comunicare in altro modo.

Warmest hugs n love a tutti voi. N John Inez

PS questa sera 3 medici sono arrivati altri DR - credo un certo numero di fratelli sono morti o sono 'scomparsi' da Carrefour - una parte molto densamente popolata del PAP - purtroppo - molti i giovani nelle scuole e nelle università o!
 

JOACKIN

joakin
Procedono bene gli sforzi di soccorso dei Testimoni ad Haiti







art1507_vowcjqkkajdidyyab.jpg



NEW YORK – I Testimoni di Geova stanno attivamente fornendo assistenza locale ed internazionale alle vittime dell’enorme terremoto che ha colpito Haiti, la sera del 12 Gennaio 2010.

In collaborazione con le autorità locali e con altri enti di soccorso, i Testimoni si sono organizzati per determinare i bisogni immediati dei loro compagni di fede e delle altre vittime di Haiti, e prendersi cura di loro. La filiale dei Testimoni che si trova nella Repubblica Dominicana, ha rapidamente inviato 6 tonnellate di cibo e di rifornimenti di medicinali alla filiale di Haiti. Questi rifornimenti sono stati ricevuti la mattina dopo il disastro. I Testimoni della filiale di Haiti hanno così preparato 700 sacchi per le prime necessità. Questi sacchi, del peso di 10 chilogrammi ciascuno (poco più di 22 libbre) e contenendo 2.800 pasti, sono stati trasportati nelle Sale del Regno dei Testimoni di Geova che sono state designate come centri di distribuzione degli aiuti. Con la prima spedizione, sono stati distribuiti 3 giorni di razioni a 4.700 persone. Questa è stata seguita da due spedizioni al giorno di materiali di soccorso, comprensivi di scatole di abbigliamento.

Inoltre, sono stati presi accordi per inviare confratelli Testimoni che sono professionisti del settore medico, dalla Repubblica Dominicana ad Haiti, per aiutare a prestare urgentemente cure necessarie. Una Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova è rimasta intatta dopo il terremoto e ora viene utilizzata come clinica temporanea e centro medico per i Testimoni che sono stati feriti. Similmente, tre diverse Sale del Regno nella zona interessata vengono utilizzate allo stesso modo, con Testimoni Haitiani locali, che essendo medici, prestano cure mediche. In queste strutture improvvisate, vengono compiuti sforzi per stabilizzare le condizioni del paziente. Tuttavia, se le lesioni richiedono procedure, apparecchiature, e/o farmaci al di là di ciò che i Testimoni hanno a portata di mano, vengono prese disposizioni per trasportare i pazienti che sono in condizioni critiche, negli ospedali vicini. Inizialmente, 12 Testimoni sono stati trasportati in un ospedale di Jimaní, nella Repubblica Dominicana, vicino al confine con Haiti. Attualmente i pazienti in condizioni critiche tra i Testimoni, sono stati portati in un ospedale di Barahona, nella Repubblica Dominicana, situato a circa 50 miglia dal confine. L’aiuto dei Testimoni nel prendersi cura delle necessità mediche dei loro compagni di fede e di altre persone, si sta rivelando prezioso, dal momento che molti ospedali di Haiti sono stati distrutti dal terremoto e che i rimanenti ospedali della zona sono sovraffollati. Due squadre di Testimoni di Geova medici professionisti, provenienti dalla Francia, dalla Germania, dalla Svizzera, e dagli Stati Uniti, si sono offerti volontari per raggiungere Haiti e lavorare direttamente con gli sforzi di soccorso delle loro filiali in Haiti e nella Repubblica Dominicana. L'arrivo di queste squadre è atteso per Martedì 19 Gennaio.

Ci sono circa 10.000 Testimoni di Geova nella zona del disastro. Purtroppo, le ultime notizie dalla filiale di Haiti confermano che il bilancio delle vittime tra i Testimoni è ora arrivato a 103, e che il numero è destinato a crescere con l’aumentare dei rapporti che perverranno. I Testimoni continuano a coordinare i loro sforzi internazionali di soccorso dalla loro sede centrale a Brooklyn. Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova si cura di tali spese, utilizzando i fondi donati all’opera mondiale dei Testimoni.
 

JOACKIN

joakin
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=dtfFjcTHAdk&feature=player_embedded]YouTube - Jehovahs Witnesses in Haiti[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto