L'enorme piacere di essere zia (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
:lovin:
Si hanno tanti vantaggi delle mamme, senza gli svantaggi maggiori:D

In questi giorni, sto facendo la zia. Ovvero mi prendo cura del mio nipotino Lorenzo del quale ho annunciato qui la nascita 10 mesi fa (http://www.investireoggi.it/forum/era-oggi-dovrebbe-nascere-ora-e-nato-vt72043.html).

Ammetto che mi piace :lovin:

Erano tanti anni che non avevo per casa un piccoletto e, anche se non mi ha fatto venire voglia di una terza maternità, mi sta facendo rivivere tanti attimi bellissimi, senza la responsabilità che si ha quando si è mamma e in più limitato nel tempo, visto che mia sorella l'ha iscritto al nido.

Le cose che avevo dimenticato:

1) le manine sporche di saliva stampate sulle mattonelle in casa
2) la puzza della cacca nel pannolino
3) la fatica di pulire casa con un pupetto e due bambini grandi in mezzo ai piedi.

Le cose che so ancora fare:

1) preparare pappe sane e genuine rigorosamente home made
2) far addormentare un cucciolo cantando ninne nanne
3) prendermi fisicamente cura di un piccolo (nutrirlo, cambiarlo)
4) parlare con un bambino piccolo
5) fare molte cose con un braccio impegnato a reggerlo e una mano libera (apparecchiare, sparecchiare, piegare una tovaglia, lavare, pulire, ecc)

Le cose che non si possono dimenticare e che ti sommergono come un fiume in piena:

1) la bellezza di un bambino che tende le braccia verso di te
2) la soddisfazione di vederlo sorridere verso di te
3) la sensazione di essere ancora, in qualche modo, utile, quasi indispensabile.
4) l'amore immenso che ti apre il cuore quando abbracci un cucciolo d'uomo e lo senti fiducioso e affezionato.

Insomma, mi sto rincitrullendo con questo fantastico biondino :-R
 

ConteRosso

mod sanguinario
E' un vantaggio di essere femmina
a me mia cognata mi lasciava il nipotino molto
raramente, preferiva la nonna
comunque le volte che lo avevo con me lo spupazzavo
adoro i bimbi :)
 

Claire

ἰοίην
E' un vantaggio di essere femmina
a me mia cognata mi lasciava il nipotino molto
raramente, preferiva la nonna
comunque le volte che lo avevo con me lo spupazzavo
adoro i bimbi :)

:lovin:
Anch'io. Poi lui è buonissimo. Allora è anche facile. Se fosse uno di quei bimbi che non dormono e non mangiano a quest'ora sarei messa male:-o
Sono vecchia ormai, per prendermi cura di bambini complicati.
Mi piacciono i bimbi facili, dolci e morbidi e Lorenzo lo è :lovin:
 

f4f

翠鸟科
devo confessare che io invece, alle volte, trovo che Erode abbia avuto un trattamento troppo severo dalla Storia
 

Claire

ἰοίην
Sono un po' contrariata :(
Ho tenuto il mio nipotino per tutto il mese appena concluso e domani sarà l'ultimo giorno che l'avrò qui con me.

Mia sorella, sua mamma, tra le mie sorelle è quella cui sono più legata.
E' la sola parente che, quando ne aveva la possibilità (in tutto una manciata di volte, ma per me era moltissimo), mi abbia aiutata con i figli piccoli, senza pressioni, giudizi, problemi. In modo libero, spontaneo e gratuito.

Quando è rimasta incinta, dentro di me è nata la fortissima voglia di darle una mano, con tutta la gratuità e la felicità possibile, quando ne avesse avuto bisogno, non solo per "dovere" di ricambiarla, ma soprattutto per il piacere di farlo.

Quindi questo ultimo mese è stato, per me, un mese splendido, con il mio nipotino a casa tutti i giorni.
Se poi pensate che è un bambino "facile", che mangia, dorme, sta tranquillo, potete capire come sia stato bello averlo qui.
E' bellissimo, affettuoso, socievole, simpatico... Insomma, un nipotino perfetto.

L'altro giorno, mia sorella mi ha infilato in mano una serie di banconote :eek:
Voleva PAGARMI per averla aiutata. :eek:

Ho rifiutato con fermezza qualsiasi somma.

Speravo che si fosse convinta a lasciar perdere, anche perché i pannolini e le "farine" per le pappe me li aveva portati lei, non li avevo acquistati e un frutto al giorno della mia spesa e la verdura per il brodo non mi hanno certamente depauperata.

Invece mi ha portato un regalo :sad:
Uno ai miei figli e uno a me :sad:

E non un regalino.... aveva saputo che si era rotta una tazzina da caffè di un piccolo servizio cui tenevo abbastanza e lei mi ha regalato nuovo di zecca lo stesso servizio, ma, mentre il mio era composto solo da due tazzine e la zuccheriera, lei mi ha regalato 6 tazzine

Queste:

Thun - CONFEZIONE 6 TAZZE AMORE A PRIMAVERA

L'ho ringraziata e le ho detto che non doveva.
Ma ora mi sento come se fossi un'egoista che non aiuta la sorella, ma si fa ricompensare :(

Io volevo che fosse un atto di piacere, di condivisione, di sorellanza.
Di liberalità sincera e affettuosa e gradita.

Invece, è stato merce. Il mio aiutarla è stato valutato economicamente :(

:(
 

Users who are viewing this thread

Alto