LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO (1 Viewer)

duetto

Forumer storico
Il covid picchia duro anche negli USA.

Cancellazioni a raffica di udienze presso la Corte fallimentare di NY - giudice Chapman
 

duetto

Forumer storico
Lehman Brothers: l’intermediario risponde se non ha avvisato il cliente dell’aumento del rischio

Gli obblighi informativi prescritti dall'articolo 28, comma 2, Reg. Consob n.11522/98 hanno portata generale e si riferiscono a tutti i tipi di servizi di investimento, e dunque anche nell'ambito del rapporto di negoziazione e deposito titoli.

L'obbligo dell'intermediario di tenersi informato sulla situazione del cliente permane durante l'intera fase esecutiva del rapporto e si rinnova ogni qualvolta la natura o l'entità della singola operazione lo richieda.

È necessario, per escludere la responsabilità dell'intermediario, verificare l'adempimento di questi agli obblighi informativi posti a suo carico, tenendo presente che l'onere di provare l'adempimento degli obblighi facenti capo all'intermediario grava su quest'ultimo.

Nel caso di specie, il Tribunale ha accolto la domanda del cliente di risoluzione dei contratti di acquisto di obbligazioni Lehman Brothers, condannando la banca al risarcimento del danno, ravvisando l'inadempimento dell'obbligo a suo carico di informazione e tempestiva segnalazione della variazione del rischio dei titoli

 

duetto

Forumer storico
Questi i dati dell'ultima distribuzione di Ottobre 2021 ( me lo ha chisto uno di voi, pubblico a beneficio di tutti )

3 Senior Unsecured $ 82,521 $ 223 0.270% 46.473% 46.743%

5 Senior Third-Party Guarantee 30,559 58 0.189% 29.220% 29.409%
 

etienne55

Nuovo forumer
Probabilmente non vi interesserà, forse vi metterete a ridere oppure penserete "questo è fuori come un poggiolo", comunque vi scrivo il reclamo che ho scritto a Intesa e che non servirà a niente.
A Napoli li chiamano in una certa maniera che rende chiaro che persone sono i capi di questa banca che con rammarico portano il nome anche della banca dove ho lavorato, il SanPaolo.

Gentili Signori.
Ho atteso 7 mesi per avere il rimborso della XXII recovery del fallimento Lehman.
Ora ci risiamo con la XXIII recovery che doveva essere accreditata il 7 ottobre.
Sono trascorsi già più di tre mesi.
A nulla servono le Vostre scuse come da prassi.
Voi coscientemente trattate male i risparmiatori che non hanno passato bei momenti da 13 anni a questa parte.
Fate come volete, dato che il coltello dalla parte del manico lo avete Voi.
E lo sapete molto bene dato il Vostro comportamento.
Lasciate stare le Vostre solite scuse.
Voi vi comportate così coscientemente.
Tale comportamento non si addice alla prima banca italiana.
In attesa vana Vi porgo cordiali saluti.
Stefano Bregliano 474 Sanremo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Probabilmente non vi interesserà, forse vi metterete a ridere oppure penserete "questo è fuori come un poggiolo", comunque vi scrivo il reclamo che ho scritto a Intesa e che non servirà a niente.
A Napoli li chiamano in una certa maniera che rende chiaro che persone sono i capi di questa banca che con rammarico portano il nome anche della banca dove ho lavorato, il SanPaolo.

Gentili Signori.
Ho atteso 7 mesi per avere il rimborso della XXII recovery del fallimento Lehman.
Ora ci risiamo con la XXIII recovery che doveva essere accreditata il 7 ottobre.
Sono trascorsi già più di tre mesi.
A nulla servono le Vostre scuse come da prassi.
Voi coscientemente trattate male i risparmiatori che non hanno passato bei momenti da 13 anni a questa parte.
Fate come volete, dato che il coltello dalla parte del manico lo avete Voi.
E lo sapete molto bene dato il Vostro comportamento.
Lasciate stare le Vostre solite scuse.
Voi vi comportate così coscientemente.
Tale comportamento non si addice alla prima banca italiana.
In attesa vana Vi porgo cordiali saluti.
Stefano Bregliano 474 Sanremo
Lo fanno lo fanno Stefano perchè non hanno le @@ per guardarci negli occhi..io li guardavo negli occhi . Ecco perchè non prendo più in considerazione le banche(azionario o obbligazioni bancarie). Sento sempre uno strano odore e quindi mi tengo a distanza; ormai da oltre 10 anni e vinco sempre stando fermo. Tra 10 anni in Italia non ci saranno quasi più realtà locali (si conteranno in una mano);grazie alle misure instaurate dalla BCE . IL problema quando non si saranno più i nostri anziani ed rimarranno solo giovani con 4 bit coin in mano che nemmeno riescono a scambiare saremo arrivati a target! L'insegnamento che hanno avuto ed hanno cercato di dare i banchieri italiani con la B maiuscola si è persa già a fine ventesimo secolo. Ora rimane solamente speculazione e tristezza ,buona sera.
 

duetto

Forumer storico
Probabilmente non vi interesserà, forse vi metterete a ridere oppure penserete "questo è fuori come un poggiolo", comunque vi scrivo il reclamo che ho scritto a Intesa e che non servirà a niente.
A Napoli li chiamano in una certa maniera che rende chiaro che persone sono i capi di questa banca che con rammarico portano il nome anche della banca dove ho lavorato, il SanPaolo.

Gentili Signori.
Ho atteso 7 mesi per avere il rimborso della XXII recovery del fallimento Lehman.
Ora ci risiamo con la XXIII recovery che doveva essere accreditata il 7 ottobre.
Sono trascorsi già più di tre mesi.
A nulla servono le Vostre scuse come da prassi.
Voi coscientemente trattate male i risparmiatori che non hanno passato bei momenti da 13 anni a questa parte.
Fate come volete, dato che il coltello dalla parte del manico lo avete Voi.
E lo sapete molto bene dato il Vostro comportamento.
Lasciate stare le Vostre solite scuse.
Voi vi comportate così coscientemente.
Tale comportamento non si addice alla prima banca italiana.
In attesa vana Vi porgo cordiali saluti.
Stefano Bregliano 474 Sanremo
Ogni commento è superfluo.

Difinire schifoso questo comportamento è perfino riduttivo.
 

duetto

Forumer storico
Io sono stato pù fortunato, diciamo così.

A fine 2020 ho vinto la causa contro la mia banca dell'epoca per la nota vicenda Lehman Brothers.

A fine 2021 il Fir mi ha restituito il 90% delle due obbligazioni subordinate BPopVicenza, II binario - over 35/100: con la richiesta di integrazione delle cosiddette violazioni massive, ho messo Fir e Consap con le spalle al muro. Molti obbligazionisti sono ancora sulla graticola ma non ho potuto aiutare tutti fino in fondo stante una certa riservatezza delle mie deduzioni/argomentazioni.

Intesa meriterebbe nel tuo caso una bella denuncia per appropriazione indebita ed una altrettanto bella azione per risarcimento danni a causa della tua notevole esposizione.
 

duetto

Forumer storico
Siamo arrivati al 31 gennaio 2022: nessuna udienza su Lehman Brothers schedulata presso il tribunale fallimentare di NY - giudice Chapman.
 

Users who are viewing this thread

Alto