LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO (5 lettori)

duetto

Forumer storico
Ragazzi, onorato ed emozinato dai vostri commenti.

Sono solo uno di voi, non ho mai avuti secondi fini, non vanto specifiche competenze finanziarie.

Avevo avvertito da subito il bisogno di capire, di comprendere di più di questa triste vicenda nell'assoluto silenzio dei media e della mia banca di riferimento dell'epoca. Mi sono applicato, ho studiato e verificato documenti e notizie che man mano reperivo sulla rete.

Se mi guardo indietro rimango io stesso esterrefatto. Ma sono stato fatto oggetto di critiche ed attacchi feroci soprattutto da parte di chi quei secondi fini perseguiva. Chi però più mi ha maggiormente disturbato e deluso non sono stati questi ultimi ma quelli che, pur avvisati per tempo, hanno fatto un tifo acritico per l'altra corrente di pensiero perdendoci, in definitiva, altro denaro. Ma questa è un'altra storia, vecchia per giunta.

Quando questa vicenda finirà svelerò a tutti i miei nickname assunti nei vari forum a cui ho partecipato, dall'inizio ( nov 2008 ) fino ad oggi.

Buon weekend a tutti.
 

duetto

Forumer storico
Ulteriore aggiornamento della procedura olandese ( ma noi ci siamo arrivati due giorni prima ).

Lehman Brothers Treasury Announces the Successful Auction of a Portion of its Intercompany Claim against Lehman Brothers Holdings Inc.Amsterdam, The Netherlands –20March 2019In connection with its previously announced partial wind-down, Lehman Brothers Treasury Co. B.V. in liquidation (“LBT”), through its U.S. counsel Kramer Levin Naftalis & Frankel LLP, announced that its placement agent, Seaport Loan Products LLC, successfully concluded an auction of a US$10,475,844,413 portion of LBT’s US$34,548,000,000 intercompany claim (the “Intercompany Claim”) against Lehman Brothers Holdings Inc. for a total gross purchase price of US$179,472,166. The sale is expected to close during the first week of April 2019. The net proceeds of the sale (after deducting various sale-related costs and expenses), together with certain available cash, will be used to fund a final distribution to creditors of LBT who do not receive substitute notes as a result of LBT’s prior solicitation process.

For more information on the partial wind-down, including information about the IntercompanyClaim sale, the final cash distribution, and anticipated timelines, an Information Notice has been posted to LBT’s website at www.lehmanbrotherstreasury.com.ContactsDaniel Eggermann, Kramer Levin Naftalis & Frankel LLPTel: + 1-212-715-9495
 

duetto

Forumer storico
Vi seguo sempre con interesse e ringrazio Duetto per tutte le informazioni che in questi anni ci ha dato.
Io ho la sfortuna nella sfortuna di avere delle obbligazioni emesse negli USA, non olandesine.
So' che la maggior parte di Voi ha le LBT, ma mi potete dire, io che possiedo le LBHI, se avro' ancora qualche rimborso oppure piu' nulla ?
Ringrazio tutti e in special modo naturalmente Duetto per tutte le informazioni avute.
Credo proprio che continuerai a ricevere distribuzioni fino a quando non sarà definitivamente chiusa anche la procedura fallimentare di New York.
 
Ultima modifica:

duetto

Forumer storico
Staremo a vedere se anche i possessori di LBT, chiusa la procedura fallimentare olandese, potranno continuare a ricevere altre distribuzioni da New York ( in forza della garanzia LBHI su LBT ) : secondo fonti solitamente ben informate dovrebbe andare così.

IMHO
 

Camill_two

Nuovo forumer
Ragazzi, onorato ed emozinato dai vostri commenti.

Sono solo uno di voi, non ho mai avuti secondi fini, non vanto specifiche competenze finanziarie.

Avevo avvertito da subito il bisogno di capire, di comprendere di più di questa triste vicenda nell'assoluto silenzio dei media e della mia banca di riferimento dell'epoca. Mi sono applicato, ho studiato e verificato documenti e notizie che man mano reperivo sulla rete.

Se mi guardo indietro rimango io stesso esterrefatto. Ma sono stato fatto oggetto di critiche ed attacchi feroci soprattutto da parte di chi quei secondi fini perseguiva. Chi però più mi ha maggiormente disturbato e deluso non sono stati questi ultimi ma quelli che, pur avvisati per tempo, hanno fatto un tifo acritico per l'altra corrente di pensiero perdendoci, in definitiva, altro denaro. Ma questa è un'altra storia, vecchia per giunta.

Quando questa vicenda finirà svelerò a tutti i miei nickname assunti nei vari forum a cui ho partecipato, dall'inizio ( nov 2008 ) fino ad oggi.

Buon weekend a tutti.

Non eri l'unica voce fuori dal coro ad essere presa di mira ... ce n'era anche un'altra.

Spero che i nostri complimenti ti abbiano ricaricato dato che dovrai IMHO postare ancora a lungooooo ... almeno, come minimo, sino al 2021. :)
 

duetto

Forumer storico
HMRC in line for £1bn windfall from Lehman Brothers collapse

UK supreme court rules administrators winding up bank must pay tax on assets



The UK supreme court ruled on Wednesday that administrators overseeing the winding up of the investment bank must pay tax on more than £5bn in assets that have been left over from the collapse.


A standard tax rate of 20% translates to more than £1bn for HM Revenue and Customs (HMRC) coffers.

The supreme court described the surplus from the administration as “unprecedented”. In the judgment, Lord Briggs, one of the 12 judges who serve on Britain’s highest court, wrote: “It is no mere irony that [Lehman Brothers’] unsecured debt has, during that last 10 years, turned out to be a very satisfactory long-term investment.”



HMRC in line for £1bn windfall from Lehman Brothers collapse
 

duetto

Forumer storico
Che vuol dire?

La Corte Suprema di Londra ha definito il surplus LBIE "senza precedenti".

Non solo: uno dei 12 giudici afferma che non è mera ironia definire il debito unsecured di Lehman Brothers come uno dei migliori investimenti possibili negli ultimi 10 anni!!
 

Camill_two

Nuovo forumer
Che vuol dire?

La Corte Suprema di Londra ha definito il surplus LBIE "senza precedenti".

Non solo: uno dei 12 giudici afferma che non è mera ironia definire il debito unsecured di Lehman Brothers come uno dei migliori investimenti possibili negli ultimi 10 anni!!


Sono proprio curioso di vedere che giro faranno fare a questo pacco di miliardi. Dopo che è stato fatto fallire (in modo mirato e premeditato) un colosso globale con in pancia tali risorse non mi stupisco più di nulla. Secondo me, avendo già soddisfatto in toto i più diretti creditori, questo valore andrebbe portato a monte e distribuito a chi ancora non è stato rimborsato integralmente. Tu Duetto cosa credi faranno?
 

duetto

Forumer storico
Sono proprio curioso di vedere che giro faranno fare a questo pacco di miliardi. Dopo che è stato fatto fallire (in modo mirato e premeditato) un colosso globale con in pancia tali risorse non mi stupisco più di nulla. Secondo me, avendo già soddisfatto in toto i più diretti creditori, questo valore andrebbe portato a monte e distribuito a chi ancora non è stato rimborsato integralmente. Tu Duetto cosa credi faranno?
Sono circa 10 i miliardi di surplus.

Il fisco inglese reclama la sua parte, come anche i creditori che, a questo punto, ne trarrebbero un guadagno mentre, dall'altra parte dell'oceano, ci sono ancora bocche fameliche da sfamare e obbligazionisti da risarcire ( noi ).

Penso ad una soluzione che accontenti tutti: 50% di qua e 50% di là!
 

Users who are viewing this thread

Alto