LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO (8 lettori)

duetto

Forumer storico
Altra considerazione.

Come fa il singolo obbligazionista italiano, considerata l'insinuazione al passivo cumulitava effettuata a suo dalle banche italiane, a sapere se nel proprio caso valga o non valga il limite dei 25mila dollari?

Ecco, questo è un altro aspetto legale di non poco conto che Banca Generali, nel suo delirio di innipotenza, evidentemente non deve aver considerato.

Come sempe, rigorosamente IMHO
 

duetto

Forumer storico
Per quanto si legge su internet, nei rari casi in cui si discute dlla nostra questione, c'è una relazione dell'amministratore datata inizi di Aprile 2021, peraltro neppure certificata, in cui il Plan stima all'incirca in 1,2 miliardi di dollari la parte rastante da poter distribuire fino alla fine "definiva"della procedura fallimentare.

Ma questo dato è sottoposto ad una miriade di se, forse e condizioni ( questo il motivo probabilmente per cui non lo hanno mai certificato ).

Ne discenderebbe che la stima dell'amministratore concernenti le attività rimanenti di Lehman Brothers sarebbe di circa l'1,0% delle distribuzioni erogate fino ad oggi.

Ciò vorrebbe dire che questa stima ( se fosse esatta ) produrrebbe ulteriori distribuzioni comprese tra lo 0,46% e lo 0,70% dell'importo erogabile per i crediti delle classi ammissibili, fatte salve le stesse note, avvertenze, se, forse e condizioni di cui sopra.

A tutto ciò si aggiunge l'alea della risoluzione delle controversie tutt'ora pendenti.

utto rigorosamente IMHO
 

duetto

Forumer storico
Ovviamente, come più volte già considerato, queste previsioni dipendono anche dal successo o dall'insuccesso di questa benedetta distribuzione finale ( che poi veramente finale non è per tutti ), insomma dal tasso di adesione o meno a questa iniziativa.
 

duetto

Forumer storico
Ricordo che i titolari di obbligazioni olandesi sono già stati sottoposti a questo atto di imperio quando la procedura fallimentare di Amsterdam decise per noi un distibuzione finale che, al contrario degli istituzionali, ci estromise senza se e senza ma, dalla procedura fallimentare, relegandoci solo a quella USA, in forza della garanzia LBHI.

Ora sta accadendo in parte la stessa cosa, solo che qui ci sarebbe la volontarietà, banche permettendo!!!
 

duetto

Forumer storico
Non so se riesco ad esprimermi compiutamente.

A volte non si può essere sempre artefici del proprio destino ed in questo caso, se la linea di Banca Generali fosse anche quella delle altre banche, ci sarebbe veramente poco da fare.

Ovviamente molto dipende dagli importi in gioco e, soprattutto, dalla volontà dell'obbligazionista.
 

etienne55

Nuovo forumer
Ovviamente, come più volte già considerato, queste previsioni dipendono anche dal successo o dall'insuccesso di questa benedetta distribuzione finale ( che poi veramente finale non è per tutti ), insomma dal tasso di adesione o meno a questa iniziativa.
Io penso che la maggioranza di possessori di obbligazioni non é informata e prenderà la recovery finale, penso.
 

etienne55

Nuovo forumer
Sanremo 20 settembre 2021.

Gentili Signori.
Questa é la risposta che Voi mi avete dato al mio secondo reclamo.
Il problema é che a oggi 20 settembre 2021 non mi é pervenuto nulla.

L'ultima risposta avuta il 23 agosto u.s. grazie all'intervento della collega é stato questa:



Questa è la risposta, oggi, del nostro ufficio risparmio:
Buongiorno,
il riparto è arrivato ma non è ancora stato contabilizzato.
Al momento non abbiamo tempistiche.
Saluti



Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail
Personal – Assistenza & Advisory Risparmio
011.6815.815



Voi cortesemente il 13 luglio mi avevate scritto:

Il ritardo segnalato è noto alla banca, che, le assicuriamo, sta lavorando con impegno per dare regolamento alle operazioni di accredito quanto prima.



Il Vostro impegno é talmente forte che il 23 agosto la banca mi ha scritto che avete il riparto, ma non avete la tempistica dell'accredito. Direi esilarante, senza voler offendere.



Tutto questo ha del surreale.

Scrivere "Il riparto é arrivato, ma non abbiamo tempistiche per l'accredito" é surreale.

Con il dovuto rispetto vi informo che si tratta di soldi MIEI avuti dalla societa' che gestisce il fallimento della Banca Lehman.

Io vi prego di volermi accreditare al più presto la somma.

Mi sembrerebbe un atto eticamente corretto.

Vi prego di avere una Vostra cortese risposta.

Cordiali saluti

Il 13/07/2021 22:49 [email protected] ha scritto:


Gentile signor Stefano Bregliano,
rispondiamo alla sua nuova comunicazione del 2 luglio 2021.
Ci dispiace per il disagio segnalato e comprendiamo il suo stato d’animo.
Al riguardo le confermiamo l’impegno della nostra banca nel perseguire costanti obiettivi di eccellenza e di soddisfazione della clientela, ma non sempre si riescono ad eliminare gli inconvenienti causati da circostanze particolari e per questo ci scusiamo per il ritardo nell’accredito della XXII distribuzione LBHI.
Il ritardo segnalato è noto alla banca, che, le assicuriamo, sta lavorando con impegno per rdare regolamento alle operazioni di accredito quanto prima .
Restiamo a disposizione per ogni chiarimento.
Un caro saluto.

Il 10/06/2021 22:52 [email protected] ha scritto:


Gentile signor Stefano Bregliano,

rispondiamo alla sua mail dell’8 giugno 2021.

Siamo dispiaciuti per le sue osservazioni. Il nostro obiettivo è dare sempre la migliore assistenza ai tutti i clienti della banca.

Abbiamo letto con molta attenzione la comunicazione inviata e la informiamo di aver interessato le strutture competenti della banca.

Nel ringraziarla della segnalazione, le assicuriamo che, considerata la complessità dell’attività, faremo il possibile per processare le contabilizzazioni in questione entro la fine del mese di giugno.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità e la salutiamo cordialmente,
 
Ultima modifica:

duetto

Forumer storico
Docket # 61318
Filed Sep 20 2021

Transfer Agreement FRBP. (See PDF For Amount) Transferors: Credit Suisse (Schweiz) AG (Claim No. 55829) To UBS AG filed by UBS AG. (Lopez, Mary)


Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
 

duetto

Forumer storico
Sanremo 20 settembre 2021.

Gentili Signori.
Questa é la risposta che Voi mi avete dato al mio secondo reclamo.
Il problema é che a oggi 20 settembre 2021 non mi é pervenuto nulla.

L'ultima risposta avuta il 23 agosto u.s. grazie all'intervento della collega é stato questa:



Questa è la risposta, oggi, del nostro ufficio risparmio:
Buongiorno,
il riparto è arrivato ma non è ancora stato contabilizzato.
Al momento non abbiamo tempistiche.
Saluti



Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail
Personal – Assistenza & Advisory Risparmio
011.6815.815



Voi cortesemente il 13 luglio mi avevate scritto:

Il ritardo segnalato è noto alla banca, che, le assicuriamo, sta lavorando con impegno per dare regolamento alle operazioni di accredito quanto prima.



Il Vostro impegno é talmente forte che il 23 agosto la banca mi ha scritto che avete il riparto, ma non avete la tempistica dell'accredito. Direi esilarante, senza voler offendere.



Tutto questo ha del surreale.

Scrivere "Il riparto é arrivato, ma non abbiamo tempistiche per l'accredito" é surreale.

Con il dovuto rispetto vi informo che si tratta di soldi MIEI avuti dalla societa' che gestisce il fallimento della Banca Lehman.

Io vi prego di volermi accreditare al più presto la somma.

Mi sembrerebbe un atto eticamente corretto.

Vi prego di avere una Vostra cortese risposta.

Cordiali saluti



Il 10/06/2021 22:52 [email protected] ha scritto:


Gentile signor Stefano Bregliano,

rispondiamo alla sua mail dell’8 giugno 2021.

Siamo dispiaciuti per le sue osservazioni. Il nostro obiettivo è dare sempre la migliore assistenza ai tutti i clienti della banca.

Abbiamo letto con molta attenzione la comunicazione inviata e la informiamo di aver interessato le strutture competenti della banca.

Nel ringraziarla della segnalazione, le assicuriamo che, considerata la complessità dell’attività, faremo il possibile per processare le contabilizzazioni in questione entro la fine del mese di giugno.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore necessità e la salutiamo cordialmente,
Di male in peggio
 

Users who are viewing this thread

Alto