LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO (3 lettori)

vareddi

Nuovo forumer
Un venditore ha sempre bisogno di un compratore. Ma anche un compratore ha sempre bisogno di un venditore.

Il 7 Ottobre 2021 c'è un'altra distribuzione!!!
Fa piacere x voi obbligazionisti mentre noi azionisti siamo rimasti appesi ad un palo dopo 13 anni e non abbiamo visto neanche l'ombra di un minimo dividendo... Scusa L'intrusione Duetto
 

duetto

Forumer storico
Quindi, considerando che anche l'udienza del 22 settembre 2021 era già stata rimandata, ne consegue che per tutto il mese di settembre non si sia tenuta neppure una udienza sul caso Lehman Brothers.

Già, perchè sul nostro caso non ne è schedulata nessuna fino al 30 settembre 2021.
 

veronic

Nuovo forumer
Oggi sono ritornata in banca per un ulteriore sollecito per il mancato accredito della ventiduesima distribuzione.. C é un nuovo direttore il quale mi ha promesso che fara' delle indagini in merito , pero' nn dipende da loro perche' queste cose sono seguite da ICCREA ,la mia banca e una BCC..
Ho anche chiesto informazione sulla distribuzione finale ,naturalmente nn sanno nulla!!Ecco questa è la mia situazione
Un saluto a tutti e sempre un grande GRAZIE! a Duetto
 

Rewo

Nuovo forumer
Novità dalle banche per la distribuzione "finale" volontaria?

Buongiorno a tutti.
Ho come l'impressione che la Banca Generali abbia seguito una sua linea personale nella gestione della "distribuzione finale"
Ha inviato la comunicazione tramite il canale doc@online, che allego, il 09/08/2021 e stabilito il termine per la risposta il 28/08/2021 praticamente durante il periodo topico delle ferie.
Inoltre mi sembra di capire che chi NON aderisce alla distribuzione finale deve provvedere in proprio alle prossime distribuzioni del recovery.
Ovviamente solo il giorno 29/08/2021 sono venuto a conoscenza della comunicazione, quindi fuori tempo massimo da loro stabilito, ho informato della mia volontà di non aderire, dopo vari contatti con la sede sul territorio, a mezzo PEC solo il giorno 09/09/2021.
Ad oggi nessuna risposta.
Un vostro esperto parere sulla comunicazione inviatami lo apprezzerei e in anticipo ringrazio.
 

Allegati

  • LEHMAN BROTHERS VOLUNTARY FINAL DISTRIBUTION.pdf
    153,8 KB · Visite: 60

duetto

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Ho come l'impressione che la Banca Generali abbia seguito una sua linea personale nella gestione della "distribuzione finale"
Ha inviato la comunicazione tramite il canale doc@online, che allego, il 09/08/2021 e stabilito il termine per la risposta il 28/08/2021 praticamente durante il periodo topico delle ferie.
Inoltre mi sembra di capire che chi NON aderisce alla distribuzione finale deve provvedere in proprio alle prossime distribuzioni del recovery.
Ovviamente solo il giorno 29/08/2021 sono venuto a conoscenza della comunicazione, quindi fuori tempo massimo da loro stabilito, ho informato della mia volontà di non aderire, dopo vari contatti con la sede sul territorio, a mezzo PEC solo il giorno 09/09/2021.
Ad oggi nessuna risposta.
Un vostro esperto parere sulla comunicazione inviatami lo apprezzerei e in anticipo ringrazio.
Ho letto attentamente e la comunicazione della banca è sin troppo chiara: in pratica, si deresponsabilizzano, tranne che in un caso.

Ora però c'è da precisare un aspetto non secondario. A quanto pare la tua banca ha effettuato all'epoca 5 registrazioni di claims con i numeri ivi precisati. Ora, essendo claims cumulativi, come fai tu a sapere in quale claim sei stato inserito? E quindi, anche nell'ipotesi che prenda in mano la situazione e voglia teoricamente interfacciarti personalmente con la procedura fallimentare americana ( anche rivolgendoti a professionisti del settore ) come fai a scorporare il tuo sub/claim da quello collettivo?

Insomma come fai tu a relazionarti ed inserirti nella procedura fallimentare a NY se Banca Generali non ti dà idonea documentazione utile alla procedura per inserirti d'ora in avanti nelle future distribuzioni ( già, perchè tu sino ad oggi per New York sei un perfetto sconosciuto )?

Inoltre la conclusione della banca mal si concilia con la volontarietà della scelta: se tu banca hai presentato all'epoca una insinuazione collettiva, per quanto mi riguarda devi continuare a seguire la questione anche se io singolo cliente non voglio optare per la distribuzione finale in oggetto.

Guarda che altro filone legale potrebbe aprirsi per questa scelta sciagurata della banca di tirarsi indietro nella circostanza, in caso di diniego .

Tutto rigorosamente IMHO
 
Ultima modifica:

duetto

Forumer storico
il 09/08/2021 e stabilito il termine per la risposta il 28/08/2021 praticamente durante il periodo topico delle ferie.

Qui non ti seguo e per me non sei nel giusto: hai avuto tutto il tempo di leggere e decidere. Inoltre non dimenticare che la tempistica ferragostana è stata dettata dalla procedura fallimentare americana e lì, lo sai bene, non esiste il ferragosto!!!!
 

Rewo

Nuovo forumer
il 09/08/2021 e stabilito il termine per la risposta il 28/08/2021 praticamente durante il periodo topico delle ferie.

Qui non ti seguo e per me non sei nel giusto: hai avuto tutto il tempo di leggere e decidere. Inoltre non dimenticare che la tempistica ferragostana è stata dettata dalla procedura fallimentare americana e lì, lo sai bene, non esiste il ferragosto!!!!
Buongiorno e grazie per la tua preziosa risposta "consulenza".
Per quanto riguarda il periodo topico mi spiego meglio: Spero di non sbagliare dicendo che almeno da giugno 2021 le banche, e noi grazie a te, erano a conoscenza della distribuzione finale, o no? Inviare la comunicazione almeno entro metà luglio, sempre con scadenza 28/08/2021, avrebbe agevolato molto sia la lettura, la decifratura e la comunicazione del consenso o meno. Perché se vero, ed è vero, che in America non esiste il ferragosto è altrettanto vero che in Italia esiste. Non posso negare il mio errore, che è stato quello di non leggere giornalmente le comunicazioni, solo che questa tempistica, soprattutto la data di invio, mi ha dato l'impressione che prevalga una certa volontà di fare aderire il maggior numero possibile, preferibilmente tutti, alla distribuzione finale.
Ciao grazie di nuovo e buona domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto