LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO (1 Viewer)

duca77

Nuovo forumer
Verizone (ops Duetto) a giorni verrà accreditato da LBT l'1,85% del valore nominale.
Io sono una capra in matematica e non ho ancora capito (per miei limiti soggettivi :) ) a fronte del cambio Euro/Dollaro che percentuale verrà effettivamente bonificata sui nostri conti correnti.
Grazie
 

duetto

Forumer storico
Nel corso del 2016 Lehman Brothers ( LBHI ) avrebbe pagato circa il 15% in meno di tasse di quanto inizialmente preventivato.
 

duetto

Forumer storico
Honorable Shelley C. Chapman

Thursday, December 01, 2016

10:00 AM

08-13555-scc Lehman Brothers Holdings Inc. Ch. 11
Adversary proceeding: 13-01330-scc Lehman Brothers Special Financing Inc. v. Federal Home Loan Bank of Cincinnati
Trial ECF # 1 Complaint against Federal Home Loan Bank of Cincinnati
 

duetto

Forumer storico
Verizone (ops Duetto) a giorni verrà accreditato da LBT l'1,85% del valore nominale.
Io sono una capra in matematica e non ho ancora capito (per miei limiti soggettivi :) ) a fronte del cambio Euro/Dollaro che percentuale verrà effettivamente bonificata sui nostri conti correnti.
Grazie
Difficile fare un calcolo preciso. Approssimativamente dovremmo essere di poco sotto il 2%
 

duetto

Forumer storico
La banca risponde per mancata diversificazione degli investimenti importante vittoria davanti alla Corte di Appello per una famiglia altoatesina

La Corte di Appello di Milano con una sentenza del 10 novembre scorso ha riformato la sentenza di primo grado del Tribunale di Monza ed ha condannato una Banca di Credito Cooperativo della Brianza a corrispondere ad una famiglia di altoatesini, residenti in Lombardia e difesi dall’avv. Prof. Massimo Cerniglia, la somma di € 118.000, oltre interessi e rivalutazione ed oltre le spese legali del giudizio di primo grado e dell’appello.

Il fatto


I risparmiatori avevano acquistato nel 2005 bond Lehman-Brothers, banca che è fallita nel 2008 ed avevano perso rilevanti somme. La sentenza riforma e fa giustizia rispetto alla sentenza di primo grado del Tribunale di Monza che aveva rigettato le richieste dei risparmiatori. La Corte di Appello ha ritenuto che la concentrazione in un solo titolo, Lehman appunto, del 51% del portafoglio dei risparmiatori fosse sproporzionata e quindi contraria alla fondamentale regola prudenziale della cd. diversificazione degli investimenti al fine di non concentrare il rischio su di un unico prodotto di investimento.

La banca risponde per mancata diversificazione degli investimenti importante vittoria davanti alla Corte di Appello per una famiglia altoatesina
 

duetto

Forumer storico
Ieri ho ringraziato il forum Soldionline.it per l'ottima disponibilità mostrata in questi ultimi 3 anni e mezzo. Abbiamo raccolto circa 360.000 contatti che, per una vicenda a torto ritenuta marginale, non è poca cosa.

Abbiamo anche ricevuto i complimenti della redazione per l'ottimo lavoro di ricerca e commento svolto assieme a voi.

Duole però vedere tanti sacrifici scomparire nel nulla: voi ne siete fedeli testimoni.

Si continua.
 

al44to

Nuovo forumer
Ricevuto oggi l'accredito da B.P.Mantova valuta 29/11.
percentuale 1,84% totale recuperato 63% ...ma la mia LBT in fase di accellerazione era stata penalizzata.
Comunque anche da agnostico mi tocca dire:
Gratias agamus Domino Deo nostro! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto