LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO (3 lettori)

duetto

Forumer storico
Mi ha risposto Webank:
OBBLIGAZIONI LEHMAN BROTHERS TREASURY CO. B.V. LIQUIDAZIONE FINALE
Gentile cliente,
ti informiamo che, con riferimento alla procedura fallimentare nei confronti di Lehman Brothers Treasury Co. B.V. (LBT), i curatori fallimentari hanno predisposto la liquidazione finale dell'attivo in favore dei creditori.
L’ammontare della distribuzione è determinata secondo la seguente tabella riferita esclusivamente alle obbligazioni LBT che potresti avere in giacenza nel tuo deposito titoli:
CODICE ISIN PERCENTUALI DI RIMBORSO
XS0176153350 22,441137 Euro ogni 1000 di valore nominale XS0178969209 22,459787 Euro ogni 1000 di valore nominale
XS0195431613 21,704366 Euro ogni 1000 di valore nominale
XS0211093041 22,799965 Euro ogni 1000 di valore nominale

Risposta che non chiarisce nulla. Ho diritto o no alle prossime liquidazioni LBHI?
Quello che è certo è che ho un bel gruzzolo di minusvalenze che mi consentiranno di ridurre il carico fiscale sui capital gain dei prossimi 5 anni per un importo pari al 6% dell’investimento in bond Lehman. Il che porta il recupero totale all’82%.
Non male.
Chissà perchè hanno fatto riferimento in modo specifico ai 4 Isin Code sopra riportati.

Partendo dal presupposto che tu possa essere titolare solo di uno di essi, ne dedurrei che l'insinuazione collettiva fatta a suo tempo dalla tua banca possa riguardare proprio quei 4 titoli che, evidentemente, aveva nel suo portafoglio ed aveva venduto alla propria clientela.

Ma è solo la mia opinione.

Per il resto il tuo ragionamento è esatto. Ovviamente vale solo in presenza di plus maturate su altre operazioni ad esclusione di fondi e prodotti assicurativi, mi pare.

IMHO
 

taglia

Nuovo forumer
Per i possessori di titoli LBHI non cambia nulla rispetto al passato.

Quindi continueranno a partecipare alle future distribuzioni, cash permettendo.

Per quanto riguarda invece i possessori di titoli LBT ( sarebbe più corretto scrivere, a questo punto, ex possessori!!! ) con la distribuzione definitiva del 2 Maggio si chiude questo capitolo ma, come già più volte precisato, rimarrebbe pur sempre aperto quello riguardante la procedura fallimentare LBHI presso il tribunale di New York che consentirebbe ( uso il condizionale volutamente ) anche agli ex titolari LBT di continuare a partecipare alle eventuali future distribuzioni LBHI.

Ovviamente la conferma la avremo solo ad Ottobre 2019.

Spero di essere stato chiaro.
ora chiaro GRAZIE
 

carlamed

Nuovo forumer
Che dite: termino qui di pubblicare le news su Lehman Brothers, visto che LBT ha chiuso la procedura fallimentare?
Ciao Duetto
scusa ma leggo ora i post di ieri
Mi associo a quanto detto dagli altri e ti pregherei di continuare, sei una fonte di notizie per tutti noi incredibile.

Vorrei ricordare al gruppo che una volta si parlava di organizzare un pranzo ( se non sbaglio in centro Italia o comunque in luogo accessibile facilmente a tutti) per ringraziarti del grande lavoro svolto.
Cio' dovrebbe avvenire al compimento della procedura lbhi.......2020 2021??? siete ancora dell'idea???
Buon week end a tutti
 

lima

Nuovo forumer
Ciao Duetto,
non mollare grazie di tutto vedrai che le novità da USA non sono finite.......a proposito hai
notizie per il famoso codice IT....io non vedo ancora nulla e la banca non sa niente ( nulla di nuovo )
 

duetto

Forumer storico
Appena arrivata conferma dalla mia banca, tramite email e anche telefonica.... che la sede centrale ha comunicato loro, che la settimana prossima sara'effettuato l'accredito relativo alla distribuzione finale Lehman ( fino a ieri era impossibile...nn c'erano notizie in merito..) ho continuato a "rompere" ...consentitemi il termine..e oggi chissa' perche' e' arrivata sta notizia!:-R.Nessuna novita' per la distribuzione di Aprile..da parte di LBHI.
Mi raccomando Duetto cerca di proseguire ovviamente tempo permettendo, perche' le tue informazioni e il tuo lavoro e' fondamentale! .. grazie ,e grazie ancora a tutti:clap:
Brava Veronic, continua a rompere!!!
 

duetto

Forumer storico
Ciao Duetto
scusa ma leggo ora i post di ieri
Mi associo a quanto detto dagli altri e ti pregherei di continuare, sei una fonte di notizie per tutti noi incredibile.

Vorrei ricordare al gruppo che una volta si parlava di organizzare un pranzo ( se non sbaglio in centro Italia o comunque in luogo accessibile facilmente a tutti) per ringraziarti del grande lavoro svolto.
Cio' dovrebbe avvenire al compimento della procedura lbhi.......2020 2021??? siete ancora dell'idea???
Buon week end a tutti
Sarà fatto.

Grazie a tutti per il sostegno!
 

Users who are viewing this thread

Alto