LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO (4 lettori)

duetto

Forumer storico
Docket # 59472

Filed Feb 11 2019

Final Decree Closing Certain of the Debtors Chapter 11 Cases Signed on 2/11/2019 (White, Greg)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
 

duetto

Forumer storico
Docket # 59470

Filed Feb 11 2019

Transfer Agreement FRBP. Transfer Agreement 3001 (e) 2 Transferors: Bank of Singapore Limited To Bank Julius Baer & Co. Ltd. filed by James I. McClammy on behalf of Bank Julius Baer & Co. Ltd.. (McClammy, James) (Entered: 02/11/2019)
Debtor: 08-13555 Lehman Brothers Holdings Inc.
 

duetto

Forumer storico
Ricordo queste scadenze approssimative :

-entro il 2019 dovrebbero chiudersi tutte la partite ancora aperte.

-iI 2020 vedrà invece la chiusura della eventuali liquidazioni di cash, successive ai pagamenti di spese amministrative e tasse.

IMHO

Abbiamo all'incirca altri due anni di forum, sia pure con notizie sempre più ridotte.
 

indovinaki

Nuovo forumer
Dubito molto su eventuali comunicazioni delle banche.

Il presupposto è che il cambio titoli è riservato solo agli istituzionali, i quali potranno aderire oppure no, secondo scelte soggettive. Per noi retail LBT è solo una formalità che prescinde da valutazioni personali.

Quindi la comunicazione della news da parte delle nostre banche di riferimento per i titolari retail di obbligazioni LBT sarebbe più un fatto formale o di correttezza che un fatto sostanziale.

IMHO

Concordo con la tua opinione, poiché l'operazione implica dei risvolti finanziari in seno alla procedura fallimentare e tutti i soggetti coinvolti DEVONO avere le informazioni necessarie a poter effettuare delle valutazioni, abbiano o no essi iscritto i titoli al claim. Ci fu anche una direttiva Consob in merito (l'argomento era un'OPA senza prospetto) dove si sottolineava (Cfr. art 21, comma 1, lett. b) del TUF.), che "nell'ambito della prestazione dei servizi e delle attività' di investimento e accessori, i soggetti abilitati devono:
a) comportarsi con diligenza, correttezza e trasparenza, per servire al meglio l'interesse dei clienti e per l'integrità' dei mercati;
b) acquisire le informazioni necessarie dai clienti e operare in modo che essi siano sempre adeguatamente informati;".
Staremo a vedere.
 
Ultima modifica:

Rewo

Nuovo forumer
Buongiorno a tutto il forum.
Un mio amico, possessore di LBT è arrivata questa lettera, che allego. A voi non è arrivata? Cosa ne pensate?
Grazie
 

Allegati

  • Re_ I_ EXCHANGE OFFER - LEHMAN BROTHERS.pdf
    15,6 KB · Visite: 2.783

duetto

Forumer storico
Buongiorno a tutto il forum.
Un mio amico, possessore di LBT è arrivata questa lettera, che allego. A voi non è arrivata? Cosa ne pensate?
Grazie


Grazie Rewo.

All'interno dell'elenco c'è anche il mio isin!

Contatterò più tardi il mio referente di New York ( per via del fuso orario ) per sapere cosa ne pensa. Sono certo che mi risponderà che io non sono un “Qualified Noteholders” e, conseguentemente, non posso aderire allo scambio.

Ma il dubbio rimane, soprattutto per la presenza del mio isn nell'elenco, come già evidenziato.

Staremo a vedere gli sviluppi.
 
Ultima modifica:

carlo27

Nuovo forumer
Buongiorno a tutto il forum.
Un mio amico, possessore di LBT è arrivata questa lettera, che allego. A voi non è arrivata? Cosa ne pensate?
Grazie

Molto interessante. Grazie.
Cosa ne penso? Bah, LBT ci chiede di aderire o no a una proposta della quale non si conosce la convenienza, nè dell'accettare il concambio nè del rifiutarlo.
Lo trovo davvero poco professionale. Penso che - per non sapere nè leggere nè scrivere - accettero la 'Final Distribution' è morta lì.
 

duetto

Forumer storico
Molto interessante. Grazie.
Cosa ne penso? Bah, LBT ci chiede di aderire o no a una proposta della quale non si conosce la convenienza, nè dell'accettare il concambio nè del rifiutarlo.
Lo trovo davvero poco professionale. Penso che - per non sapere nè leggere nè scrivere - accettero la 'Final Distribution' è morta lì.
Oggi sappiamo che in cambio daranno questo isin: XS1932636159
 

Users who are viewing this thread

Alto