Leggi razziali in Italia ? Ma quando mai ? (1 Viewer)

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
"Ma qualcuno le ha lette veramente le leggi razziali del 1938? Se un ebreo era di nazionalità italiana, in fondo, non veniva perseguitato. Tutto questo scatenamento contro Mussolini e il nostro paese io non lo sopporto proprio...". Così parla Pasquale Squitieri, il regista amato dalla destra, eletto nel 1994 senatore di Alleanza Nazionale.

Il tema in discussione, politicamente insidiosissimo, è il rapporto tra la destra e gli ebrei nel lungo dopoguerra, argomento trattato da Gianni Scipione Rossi in un libro (edizioni Rubettino) che vorrebbe contribuire all'avvicinamento tra la comunità ebrea e il centro-destra al governo.

http://www.repubblica.it/online/politica/squitieri/squitieri/squitieri.html


Poverino.........noi italiani abbiamo nelle nostre vene sangue greco, albanese, slavo, germanico, franco, ispanico, arabo e nero ( non mi viene termine migliore ), eppure ci si ostina ancora a parlare di razza italica ( oggettivamente molto promiscua ) e razza ebraica, senza tenere presente che esistono ebrei slavi, occidentali, etiopici......questi ebrei sporchi brutti e cattivi, che volevano essere fascisti come noi.


Brutta cosa la vecchiaia...ma soprattutto brutta cosa l'ignoranza. :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto