Le tartarughe saranno il chiodo nella mia bara (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Si dice: "non prendo il cane perché è impegnativo". Ebbene, è da tempo che sostengo che le tartarughe lo siano di più: lasciamo perdere l'attacco dei ratti, i maschi sono allucinanti. Se li lasci con le femmine, le poverette non vivono più. Perennemente braccate, non riescono nemmeno a mangiare. Così ho separato i 3 porcellini - e uso il termine porcellini con chiari intenti esplicativi (Ludovico, Silvano e Victoria) - dalle due donzelle. Da quel momento, fra i tre è guerra perenne, un po' come nel 2016 quando era rimasto ferito Ludovico. Non solo mi tocca uscire ogni poco a verificare che non ci siano bestie ribaltate (una loro strategia di battaglia è mandare l'avversario a gambe all'aria), ma ogni volta controllo le bestiazze per verificare non siano ferite o in qualche modo lesionate. Oggi, mentre tagliavo l'erba in zona maschile, avevo messo i tre porcellini in un paio di scatoloni, isolando Silvano perché la lotta maggiore da giorni è tra lui e Ludo. Ma quest'ultimo e Victoria si sono immediatamente presi a colpi di carapace e morsi, così ho messo Vicky con Silvano, lasciando solo Ludovico, sperando che, in nome della loro vecchia coppia (li ho insieme da quasi 10 anni e sono stati da soli a lungo) si rispettassero. Boh. Mica tanto, ma meno cattivi che in altre combinazioni. Le controllavo spesso. Finito il pezzo di prato maschile, le ho tirate fuori dalla scatola. Ecco. Silvano faceva strani movimenti col collo, respirava male e sembrava dovesse vomitare. L'ho preso e ho visto che aveva il muso coperto da una specie di liquido vischioso. Non sapendo che fare, e abbastanza spaventata, sono entrata in casa, ho preso della carta da cucina e una bacinella e l'ho ripulito, non senza difficoltà perché si dimenava come un pazzo e il rischio di farlo cadere o che mi graffiasse c'era. Ripulita la bestiola e cessati i suoi strani spasimi, ho notato una piccolissima ferita sotto l'occhio sinistro. Acqua fisiologica, e poi fiala cicatrizzante (e puzzolentissima) e vitamine somministrate con l'aiuto (invero non proprio adeguato) di mia figlia. Adesso Silvano è con le femmine finché non guarisce e poi vedremo. Transeamus su quel che concerne posa e schiusa delle uova, altro impegnativo capitolo che riguarda le tartarughe...
tartarughe.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

ConteRosso

mod sanguinario
sei una vera amica degli animali :)
spero che i tuoi racconti sempre avvincenti porti visite al nostro forum, in fondo gogol come diceva zio Silvio, premia chi posta contenuti orriginali e i tuoi lo sono senz'altro!
 

Claire

ἰοίην
Silvano, la mia prima tartarughina, appena 14enne, simpatico, buffo, con la sua smaccata personalità, sempre attivo, un po' stupidotto, con la passione per la fuga... domenica è morto.
Ho il cuore a pezzi
È successo all'improvviso e senza causa apparente
Mi manca vederlo in giardino, sentirlo fare a botte con Ludovico, vederlo zampettare sotto il portico.
Salvato dai ratti, ritrovato dopo una fuga, mangione. Silvano detto Giaggiolo, Silvano...
Non riesco neanche a pensarci.

Sono distrutta
 

Users who are viewing this thread

Alto