Le rekkie del gold (1 Viewer)

loucyfer

Forumer attivo
a forza di beccarlo in kulo hai perso la memoria
TDC :d:

...nessuna perdita di memoria, PDM: ecco i risultati degli earnigs di HL del 18/02....!!! :d: :corna::prr::piazzista::rotfl:

...vai a rimettere il manico a posto, che è meglio, donaculo d'alta quota....!!!!:prr::prr::prr:


Hecla Mining (HL) 0,02/ 0,0239188,89M/ 193,61M3,94B
 
Ultima modifica:

Almamia

Forumer attivo
1614238624268.png
 

loucyfer

Forumer attivo
Conclusioni: Dal punto di vista tattico, e anche se possiamo ancora vedere un undershooting a breve termine al di sotto di 1764 dollari, ci atteniamo al nostro caso base e ci aspettiamo un altro rimbalzo significativo in oro/argento e platino all'inizio del 2° trimestre. Nell'argento possiamo ancora vedere una rottura di $30 e un overshooting finale legato alla reflazione all'inizio del Q2.

Tuttavia, nell'oro, pensiamo che sia sempre più improbabile vedere ancora il nostro suggerito overshooting dell'onda 5 sopra il suo picco di agosto di $2072. La nostra proiezione di obiettivo per l'oro in una finestra temporale di aprile/maggio è a $2000 al caso migliore $2100, che di conseguenza significa che pensiamo che non sia più probabile vedere un overshooting dell'onda 5 verso il nostro obiettivo precedentemente favorito di $2200 al caso migliore $2400.

:d: :prr: :piazzista:
 
Ultima modifica:

loucyfer

Forumer attivo
e allora? dove sta il problema?
si molla il gold e si prende la canna....il btc.....

Il breakout sopra il top di dicembre 2018 a $20.000, è stato l'innesco formale in un overshooting parabolico in bitcoin e in altre criptovalute. In particolare nel bitcoin abbiamo chiari segni di una bolla, accompagnati da un overshooting nei semiconduttori e in fenomeni come Tesla. Anche se i bitcoin e i mercati di rischio sono altamente correlati, è importante capire che dal punto di vista del timing, i bitcoin hanno guidato più o meno tutti gli importanti top tattici e strategici dei mercati di rischio dal 2012! È stata una chiamata chiave della nostra strategia 2020/2021 prevedere che il mercato toro del 2020 durasse almeno fino al 2° trimestre 2021 e più probabilmente fino al 1° semestre 2022, che rimane la nostra tabella di marcia preferita per i principali top nelle azioni globali. Tuttavia, questo implica che, indipendentemente dal fatto che si parli "solo" di un importante top di medio termine nel Q2 di quest'anno o anche del potenziale top principale dell'anno prossimo, analiticamente dovremmo vedere il bitcoin in topping prima. Con l'inversione iniziale di ieri abbiamo la prova iniziale che si sta formando un importante top in bitcoin e che pensiamo avrà conseguenze di vasta portata per i mercati globali del rischio.

-Dal punto di vista del modello, la gamba toro di febbraio in BTC ha un evidente carattere di onda 5, che ci aspettiamo completi il ciclo toro del 2020. Anche se non copriamo e non copriremo bitcoin su base regolare, bitcoin segue comunque cicli di mercato molto normali e stabili. Nel nostro modello ciclico, BTC scambia nella finestra temporale di 2 grandi proiezioni top, ovvero un picco del ciclo di 6 mesi e un picco del ciclo di 2 anni.Di conseguenza, se abbiamo ragione che l'inversione di ieri/quella attuale è il picco del ciclo principale da noi suggerito, è molto probabile che sia il picco del ciclo toro del 2020 e quindi un picco della bolla!


-Da un punto di vista di correlazione, i semiconduttori sono altamente correlati al bitcoin. Con l'attuale inversione in BTC, vediamo un'alta probabilità che l'attuale inversione nei semiconduttori sia un picco importante anche nell'indice SOX. Analiticamente, questo è importante, poiché sappiamo che i semiconduttori (settore ciclico precoce) è anche normalmente alla guida di grandi top tattici o addirittura strategici nel mercato statunitense/azioni globali. Conclusione: Con l'attuale inversione del bitcoin, abbiamo sempre più prove che un importante top e molto probabilmente un picco di bolla nel BTC è in atto. Da un puro aspetto ciclico, vediamo l'attuale inversione come il punto di partenza di un'iniziale onda ribassista verso giugno/luglio, dove non saremmo sorpresi di vedere un pullback al livello di breakout di dicembre a $20.000. Ancora più importante, con un'inversione in BTC, otteniamo la conferma implicita che l'endgame tattico nelle azioni (SPX è record di ipercomprato sulla finestra temporale settimanale!!) è iniziato, e che vediamo come un indicatore principale della nostra proiezione di inizio Q2 top.
 

Users who are viewing this thread

Alto