Le Pen Trade (1 Viewer)

Heisenberg

Nuovo forumer
Sia in un'ottica speculativa, ma soprattutto in un'ottica di hedging (ad esempio se aveste un'asset allocation 50% azionario 50% obbligazionario\cash) come "giochereste" il Le Pen Trade?
Ci avete pensato, state impostando qualcosa?
 

Heisenberg

Nuovo forumer
:):):)

Certo, ma non voleva essere un invito a scommettere. Era solo per scambiare qualche idea su quali fossero gli strumenti e la struttura migliore per farlo.

Ho la sensazione che il mercato non prezzi la vittoria di Le Pen, quasi come se ci fosse un rifiuto di anche solo pensarla una cosa del genere. Ed anche i sondaggi sono abbastanza confortanti in tal senso.
Tuttavia io penso anche che, ad un'analisi piu' attenta, la vitoria della Marine sia molto piu' probabile di quanto i sondaggi da un lato ed il buon senso collettivo vogliano farci credere o sperare.

Detto in altri termini il payoff di questa scommessa potrebbe anche avere il suo interesse.

Si trattava di divertirsi a valutare delle alternative su quale fosse il modo piu' efficiente per partecipare, dove per efficiente s'intende banalmente strutture che massimizzano la resa dato un certo livello di costo.
 

Users who are viewing this thread

Alto