Analisi Intermarket Le oscillazioni di Tolomeo (1 Viewer)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Sp500

Gli oscillatori diretti guardano all'insu' e quindi segnalano la propensione ad un significativo rialzo.
Sul lato inverso viene ovviamente indicata una tendenza opposta, con probabili nuovi massimi che potrebbero innescare il vincolo riba sul T+3 inverso.

Penso pertanto che il 17 aprile potrebbe essere nato il nuovo T+3.
 

Allegati

  • Usa500Jun15Daily.png
    Usa500Jun15Daily.png
    53,9 KB · Visite: 394

vanb

Forumer attivo
Gli oscillatori diretti guardano all'insu' e quindi segnalano la propensione ad un significativo rialzo.
Sul lato inverso viene ovviamente indicata una tendenza opposta, con probabili nuovi massimi che potrebbero innescare il vincolo riba sul T+3 inverso.

Penso pertanto che il 17 aprile potrebbe essere nato il nuovo T+3.[/QUOTE

Scusa ma se fosse come dici il t+3 inverso è durato neanche una settimana possibile? Grazie
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Scusa ma se fosse come dici il t+3 inverso è durato neanche una settimana possibile? Grazie

Ciao vanb.
Parliamo di Sp500.
Il T+3 inverso e' nato sul max del 25 febbraio ed ora siamo nel terzo T+1 inverso.
Fino a ieri pensavo che sarebbero scesi ancora un po' ma oggi, con la ripartenza dell'oscillatore giornaliero (blu), con quello settimanale (azzurro) già in fase crescente, ho cambiato idea.
Se risalgono e rimangono sopra il minimo del 17 aprile, e' nuovo T+3.

A questo punto, vediamo come si regoleranno i mercati europei...
Secondo me ripartiranno pure loro.
 

vanb

Forumer attivo
Ciao vanb.
Parliamo di Sp500.
Il T+3 inverso e' nato sul max del 25 febbraio ed ora siamo nel terzo T+1 inverso.
Fino a ieri pensavo che sarebbero scesi ancora un po' ma oggi, con la ripartenza dell'oscillatore giornaliero (blu), con quello settimanale (azzurro) già in fase crescente, ho cambiato idea.
Se risalgono e rimangono sopra il minimo del 17 aprile, e' nuovo T+3.

A questo punto, vediamo come si regoleranno i mercati europei...
Secondo me ripartiranno pure loro.

Ciao grazie per le risposte...se ho capito il tuo metodo si basa su oscillatori che indicano quando un t+3 sta per finire o ripartire ...li conosco poco se dovessi concentrarmi sul più importante da monitorare quale mi consigli?
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao grazie per le risposte...se ho capito il tuo metodo si basa su oscillatori che indicano quando un t+3 sta per finire o ripartire ...li conosco poco se dovessi concentrarmi sul più importante da monitorare quale mi consigli?

Ciao vanb.
Tutti i grafici che metto qui sono basati sull'impiego dell'oscillatore Shaff.
Quello di lungo termine e' calcolato sulle barre settimanali.
Quello di medio termine e' calcolato sulle barre giornaliere.
Rispetto alla versione standard che si puo' trovare in rete, mi sono creato una variante per MT4 che, dato un certo timeframe del grafico, puo' plottare l'oscillatore calcolato anche sui time frame superiori (es. su grafico H1 posso mettere oscillatori H1, H4, D1 ecc).
Sul lato inverso uso Shaff "rovesciati", con la semplice formula :
Shaff_inverso = 100 - Shaff_diretto.

Se anche tu usi MT4, posso inviarti i files sulla tua casella privata.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Crude Oil

Nella precedente analisi avevamo prefigurato questo scenario:

...
Tuttavia, se, in fase di ripartenza dei nuovi T/T+1, si dovesse superare la resistenza posta a 54.42, ormai vicina, si inescherebbe un vincolo ribassista sul T+3 inverso, che condurrebbe ad una conclusione rialzista del T+3 diretto e alla sua consacrazione come primo embrione dei cicli superiori...

Nel corso dell'attuale T+1, quarto del T+3, e' stata effettivamente superata la resistenza a 54.42, con tanto di vincolo ribassista sul lato inverso, e ci si avvia ad una conclusione rialzista del T+3.

Rispetto al calo dei mesi scorsi, la ripresa appare ancora molto timida e incerta, ma fino a che non si violerà il minimo del 29 gennaio, posto a 44.91, sempre di ripresa si tratterà.
 

Allegati

  • LCrudeJun15Daily.png
    LCrudeJun15Daily.png
    44,3 KB · Visite: 273

xinian70

CROC Analista
Nella precedente analisi avevamo prefigurato questo scenario:



Nel corso dell'attuale T+1, quarto del T+3, e' stata effettivamente superata la resistenza a 54.42, con tanto di vincolo ribassista sul lato inverso, e ci si avvia ad una conclusione rialzista del T+3.

Rispetto al calo dei mesi scorsi, la ripresa appare ancora molto timida e incerta, ma fino a che non si violerà il minimo del 29 gennaio, posto a 44.91, sempre di ripresa si tratterà.

ciao.... un piccolo contributo sul petrolio....
ormai neanche il fatto che hanno chiuso altre 20 trivelle lo fanno salire.... è giunto il momento di uno stornello....
anche in zona 54 :censored: e brent in zona 61,2

probabilmentee tirerà giù anche gli azionari energetici del ftsemib....

CRUDE OIL – Aggiornamento 24/04/2015 – Cicli Temporali/Vitali C.R.O.C.


 

prg80t

Forumer attivo
:ciao:, Tolomeo quando sei comodo metteresti un aggiornamento dell'euro/dollaro nell'apposita sezione? Grazie e buon proseguimento.
 

Users who are viewing this thread

Alto