Analisi Intermarket Le oscillazioni di Tolomeo (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Nel periodo di ferie ho riflettuto sulle sorti di questo thread.
Negli ultimi tempi ho notato che le risposte ai miei post si sono diradate, anche se le visite hanno continuato a registrare una discreta media.
Anche le analisi postate oggi, a fronte di circa duecento visite, non hanno suscitato nessun commento/osservazione/critica.
Cercando di interpretare questi risultati, mi sono convinto che l'interesse riguardante le analisi cicliche tout-court non e' poi cosi' rilevante, anche perche' sul forum ci sono già numerosi altri 3D dove analisti prestigiosi offrono analisi molto piu' frequenti e tecnicamente ineccepibili.
Cercherò pertanto, da qui in avanti, di offrire qualcosa di diverso ai lettori del forum.
Interrompo quindi la pubblicazione dei consueti grafici con gli oscillatori e da oggi, periodicamente, mettero' dei grafici relativi ai principali indici e comodities dove, oltre ad una fondamentale centratura dei T+1, inserirò i segnali LONG/SHORT prodotti da tre TS non convenzionali, frutto delle mie ore piccole.
Questi grafici fanno parte del set di "tools" che uso abitualmente per la mia operatività sulla piattaforma MT4.
Non vi nascondo che una delle principali ragioni che mi spingono a continuare il 3D e ad aggiornarlo in questo modo e' anche quello di auto-vincolarmi alla sistematica osservazione dei grafici, al fine di "restare sul pezzo".

Spero che la novità sia di gradimento ai lettori del forum e possa suscitare una maggiore partecipazione.

:ciao:

Ciao,
forse non è mancanza d' interesse. Per esempio io sono interessato,
e molto, alle tue analisi, ma mi manca il tempo di seguirti.
O meglio, il tempo lo potrei trovare ma l' analisi ciclica per me è ancora
abbastanza misteriosa. Ma se tu vorrai darmi qualche dritta vedrai
che sarò quì ogni giorno a ronzarti intorno ;)

Non pensare di essere in questo campo inferiore agli altri; so io
che non è vero. :)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
EurUsd

Grazie a iulius e Aragorn per il sostegno.

Continuo con EurUsd.
Manca poco alla ripartenza del secondo tracy dell'attuale T+1.
La conferma la daranno i segnali giallo e azzurro.

:ciao:
 

Allegati

  • EURUSDH4.png
    EURUSDH4.png
    35,2 KB · Visite: 556
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
SP500 (future)

Grazie anche a Daee, e andiamo avanti con SP500.

Si impone un commento.
Sul future yankee, dopo le montagne russe delle ultime due sedute, oggi abbiamo la conferma della ripartenza di un nuovo ciclo Tracy.
L'indicatore azzurro aveva dato il primo segnale di rimbalzo gia' da martedi.
Rimaniamo in attesa di ogni possibile sviluppo, per capire se lo scenario ciclico proceda secondo le view precedente o non abbia imboccato una direzione alternativa.
 

Allegati

  • Usa500Sep15H4.png
    Usa500Sep15H4.png
    37,2 KB · Visite: 522

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
EurUsd

Sto provando un settaggio piu' veloce sull'oscillatore azzurro, che produce piu' segnali ma che reagisce con piu' prontezza ai cambi di trend.
Su EurUsd lo stesso segnale ha reversato poco fa e questo potrebbe rappresentare il primo vagito del nuovo Tracy.
Aspettiamo il reverse del segnale giallo per avere conferma.
 

Allegati

  • EURUSDH4.png
    EURUSDH4.png
    34,8 KB · Visite: 469
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
SP500 (future)

Anche sull' SP500 il segnale azzurro e' reversato poco fa.
In questo caso la segnalazione potrebbe rappresentare l'inizio della fase calante di T e T+1 e indicare che il massimo del secondo T e' gia' stato fatto.
La conferma arriverà anche in questo caso dal segnale giallo.
 

Allegati

  • Usa500Sep15H4.png
    Usa500Sep15H4.png
    43 KB · Visite: 446

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
FTSEMib (future)

Grazie anche ad alcess ! Spero ci seguirai.

Sul nostrano, il segnale azzurro indica short.
Potrebbe essere il primo indizio che sta iniziando la fase conclusiva dell' attuale Tracy.
La fase ciclica e' interessante perche', a rigore, sussiste un vincolo ribassista sul T+1 iniziato il 12 agosto, il che richiederebbe una repentina correzione durante le prossime 2/3 sedute, fin sotto il minimo del 24 agosto, con gran sorpresa da parte dei piu' (compreso chi scrive).
In alternativa, il proseguimento del trend rialzista obbligherebbe a rivedere la centratura precedente.

P.S. - Il setup del terzo segnale (azzurro) e' ancora in fase di affinamento, al fine di renderlo il piu' equilibrato possibile (ne' troppo lento ne' troppo veloce); questo vale anche per i altri strumenti EurUsd, Sp500 ecc.).
 

Allegati

  • Ita40Sep15H4.png
    Ita40Sep15H4.png
    39,9 KB · Visite: 727
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
SP500 (future)

Sull'indice americano, situazione analoga.
Dal minimo di inizio luglio, la sequenza ciclica continua a essere la stessa su entrambe le sponte dell' Atlantico.
 

Allegati

  • Usa500Sep15H4.png
    Usa500Sep15H4.png
    37,8 KB · Visite: 728

Users who are viewing this thread

Alto