News, Dati, Eventi finanziari le News del 14 luglio 2003 (1 Viewer)

fo64

Forumer storico
Parmalat Finanziaria: comunicazione al mercato

Parmalat Finanziaria, con riferimento all''articolo pubblicato su Affari & Finanza - La Repubblica del 7 luglio 2003 e a seguito della richiesta di Consob ai sensi dell''art. 114, comma 3, del D. Lgs. 58/1998, con il presente comunicato intende fornire al pubblico le informazioni sull''ammontare dei prestiti obbligazionari emessi dal Gruppo.
Al 31 dicembre 2002 il Gruppo Parmalat aveva emesso obbligazioni, non ancora scadute, per un importo complessivo di 5,9 miliardi di euro, dei quali 2,2 miliardi di euro riacquistate da imprese controllate incluse nell''area di consolidamento.
 

fo64

Forumer storico
Fiat: per Gm put non e' valida per problemi legali

Radiocor - Milano, 14 lug - Per Gm l'opzione put di Fiat "non e' valida" a causa di problemi legali.
Lo scrive il 'Financial Times' riferendo quanto avrebbe affermato dall'a.d. Giuseppe Morchio durante un roadshow con gli investitori.
Morchio avrebbe pero' detto agli investitori che, secondo il proprio parere legale, la 'put' potra' essere applicata.
 

fo64

Forumer storico
Italia: Produzione industriale maggio -1,6% su mese

Produzione industria maggio -1,6% su mese, minimo da dicembre 98

ROMA (Reuters) - La produzione industriale destagionalizzata italiana ha registrato a maggio una variazione di -1,6% su mese, con un indice di 95,7, toccando i minimi da dicembre '98.
Lo comunica Istat, aggiungendo che l'indice della produzione corretta per i giorni lavorativi ha mostrato un calo del 4,4% su base annua, attestandosi a 101,6.
Le previsioni degli analisti interpellati da Reuters indicavano una contrazione della produzione industriale italiana con una flessione dell'indice della produzione dello 0,1% rispetto ad aprile e dell'1,0% del dato tendenziale corretto per i giorni lavorativi.
Nel mese in osservazione l'indice grezzo ha segnato un decremento del 7% su anno, dopo un incremento di 1,8% (rivisto da 1,7%) ad aprile.
Nel periodo gennaio-maggio 2003, rispetto allo stesso dato del 2002, l'indice grezzo della produzione industriale è calato dell' 1,7%.
 

arseniolupin

Forumer storico
Borse europee: proseguono in rialzo, guida Francoforte Si amplia il calo delle Fiat (-3,43%)


- Prosieguo in rialzo ma senza strappi per i mercati europei, che consolidano i guadagni registrati in avvio di seduta. Francoforte si mostra la piazza migliore (+0,73%) spinta da Deutsche Telekom (+1,25%) dopo il giudizio positivo di Merrill Lynch. Bene anche Parigi (+0,3%), Londra (+0,45%) e Zurigo (+0,49%), mentre prosegue piatta Milano (+0,08%), dove ancora una volta pesa il calo delle Fiat, che cedono il 3,43% a 5,35 euro. Tengono le Tim (+0,31%), piatte le Eni (+0,07%) dopo un'apertura negativa
 

arseniolupin

Forumer storico
D. Telekom, dopo 'buy' Merrill Lynch, a +1,4%

1,4% D. Telekom dopo 'buy' Merrill Lynch


- Deutsche Telekom in luce alla Borsa di Francoforte, dove le azioni del gruppo telefonico registrano un rialzo dell'1,4% a 12,96 euro (a fronte del piu' contenuto progresso dello 0,7% dell'indice Xetra Dax) grazie all'upgrade da parte degli analisti di Merrill Lynch. Questa mattina la banca d'affari ha infatti alzato la raccomandazione sui titoli Deutsche Telekom da 'neutral' a 'buy': dopo il recente scivolone, gli analisti ritengono che le azioni della compagnia telefonica tedesca quotino a prezzi troppo bassi rispetto ai fondamentali.
 

fo64

Forumer storico
Trimestrali brillanti per Citigroup e Bank of America

Citigroup batte le attese, accelera il titolo a Francoforte
(7/14/2003 12:47:40 PM)

Trimestrale brillante per Citigroup. Il colosso statunitense ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto 4,3 miliardi di dollari, contro i 4,08 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno, pari a un eps di 0,83 dollari (stime 0,77-0,8 ).
Il margine di intermediazione si attesta sui 19,4 miliardi, in crescita dell'8%.
Da segnalare che la banca ha dichiarato di avere cambiato la politica di compensazione sostituendo le stock options con azioni con clausole.
A Francoforte Citigroup è in rialzo del 2,54% a 41,87 dollari.


Trimestrale brillante per Banc of America
(7/14/2003 1:09:34 PM)

Buone notizie anche per Banc of America.
Dopo Citigroup, il gruppo bancario statunitese ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 2,74 miliardi di dollari, pari a un eps di 1,80 dollari per azione, contro una stima di mercato di 1,57 dollari.
Il margine di intermediazione è stato pari a 9,62 miliardi di dolari contro una stima di consensus di 9,19 miliardi.
 

fo64

Forumer storico
Italcementi: Antitrust, ok a Calcestruzzi per acquisto Vical

Italcementi: Antitrust, ok a Calcestruzzi per acquisto di Vical

ROMA (MF-DJ)--L''Antitrust ha dato il via libera all''acquisizione da parte di Calcestruzzi (99,9% di Italcementi) di Villaputzu Calcestruzzi srl (Vical), societa'' di Cagliari attiva, tra l''altro, nella produzione e nella commercializzazione di manufatti per l''edilizia in genere.

L''operazione, si legge nell''ultimo Bollettino dell''Autorita'', non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante nel mercato del calcestruzzo e del cemento.
Nel 2002 Vical ha fatturato 0,8 mln euro.
 

fo64

Forumer storico
Vola la tecnologia americana, indice SOX sugli scudi

Vola la tecnologia americana, indice Sox sugli scudi
(7/14/2003 3:48:58 PM)

L'upgrade di Intel sta portando in forte rialzo tutto il comparto hi-tech a stelle e strisce.
Ottimo l'avvio per l'indice dei semiconduttori di Philadelphia, l'indice Sox, che guadagna il 3,01% a 402 punti.
Brillano Cisco (+2,21% a 18,98 dollari), Microsoft (+1,57% 27,74 dollari), Applied Materials (+3,80% a 18,05 dollari) e Novellus (+4,56% a 39,02 dollari).
 

fo64

Forumer storico
McDonald''s: conferma stime su Eps 2* trim., ma ripresa in Europa lontana

DES MOINES (MF-DJ)--Grazie alla ripresa delle vendite mensili il gruppo McDonald''s ha reso noto che centrera'' le stime sull''Eps per il secondo trimestre di 37 cent.
Nonostante queste notizie la societa'' ha detto che il mercato continua a mostrare segnali di difficolta'' soprattutto in Europa.
La societa'' non ha dato dettagli in merito a quando e come potra'' avvenire la ripresa soprattutto in Germania, un mercato che continua a preoccupare per il calo delle vendite registrato di recente.
 

Users who are viewing this thread

Alto