Le News Dal Mondo Immobiliare. hellboy Rulez (1 Viewer)

hellboy

Forumer storico
-50% :D

mi preparo la liquidità per comprare magari vista colosseo :D

Sono cose propagandistiche alle quali non credono neanche loro.
fanno pressing, per tentare di convincere il governo ad alleggerire l'Imu


comunque questa la evidenziamo a fine anno, così ci divertiamo :D
 

ARANCIA

Forumer storico
-50% :D

mi preparo la liquidità per comprare magari vista colosseo :D

Sono cose propagandistiche alle quali non credono neanche loro.
fanno pressing, per tentare di convincere il governo ad alleggerire l'Imu


comunque questa la evidenziamo a fine anno, così ci divertiamo :D

In toni sono come al solito esagerati (-50% :rolleyes:) ma non esistono mercati sempre in rialzo è l'immobiliare non fa eccezione.
Al momento i prezzi tengono ma i tempi di venedita si allungano poi dipende dal mercato Roma non fà testo ...
 

big_boom

Forumer storico
l'europa e' tutta collegata come prezzi, non sono crollati nemmeno in Grecia (ho dato una sbirciatina)

dovranno crollare tutti assieme chi piu' e chi meno, probabilmente un po meno la Germania e un po di piu' Italia, Grecia, Portogallo, Spagna, Francia ecc...

per me sara' interessante il mercato immobiliare europeo quando vedrò crollare gli hotel del 50%
 

hellboy

Forumer storico
per par condicio :D vediamo le due visioni poi a fine anno controlliamo chi aveva visto meglio ;)




--------------------------------------------------------------------------
1) Per il Censis il valore delle case scende del 20%

Rainews24.it

Effetto Imu sui prezzi delle case che potrebbero a fine anno registrare un crollo del 20% secondo il Censis, con punte superiori al 50%. "Per far fronte alla nuova tassazione, le famiglie prima di mettere mano ai risparmi, metteranno in vendita le seconde case", ha spiegato il direttore generale del Censis Giuseppe Roma. Tutto il settore edilizio e' comunque pesantemente toccato dalla crisi: a febbraio l'Istat certifica un crollo delle costruzioni del 20,3% rispetto a un anno fa, mentre su gennaio il calo sfiora il 10%




--------------------------------------------------------------------------
2) Scenari Immobiliari: l’Imu non porterà al crollo del mattone

Scenari Immobiliari: l'Imu non porterà al crollo del mattone | Mercato immobiliare


L’Imu non porterà al crollo del mercato immobiliare o dei prezzi (salvo che per gli immobili in cattive condizioni). Il commento giunge da Scenari Immobiliari. “L’introduzione dell’Imu sta riducendo il reddito disponibile delle famiglie e colpisce la loro possibilità di indebitamento. – dichiara Mario Breglia, Presidente di Scenari Immobiliari – Il mercato della casa da due anni soffre della contrazione dell’offerta di mutui e della difficoltà di contrarne di nuovi. Il numero di scambi non si è contratto nell’ultimo biennio, e non si è ridotto negli ultimi mesi, perché l’investimento immobiliare si conferma ancora una scelta valida rispetto agli investimenti finanziari.”.
Secondo Breglia l‘Imu va a colpire soprattutto la, già bassa, propensione ad investire in locazione. Peggiorando la situazione dei giovani e degli immigrati. “Probabilmente ci sarà un leggero incremento dell’offerta di seconde case in località non pregiate. Sicuramente non si avranno, invece, cali dei prezzi, se non per piccole percentuali».
 

hellboy

Forumer storico
percentuali proprietari e in affitto

.
 

Allegati

  • proprietari percentuale.JPG
    proprietari percentuale.JPG
    15,3 KB · Visite: 220

hellboy

Forumer storico
perchè ho mandato la tabella sopra


per far vedere che i risparmi degli italiani medi sono nel mattone

premesso che per i prezzi allucinanti che alcuni pretendono ( ma mai prenderanno ) andrebbe pure bene un bel ribasso, ma il prezzo medio Italiano è ben lontano dai prezzi del centro storico di Roma o Milano

se il mercato immobiliare generalizzato dovesse scendere del 50% si impoverirebbe tutto il paese
ora mi pare di capire che c'è gente che è contenta se i prezzi dovessero scendere generalizzati del 20/50%
e questo perchè ?
perchè poichè non riescono ad "migliorare la loro condizione "vorrebbero "far scendere la condizione degli altri" e questo mi sembra sbagliato.

anzichè impoverire sopratutto la classe media, che è quello che si sta facendo a tutto spiano, non è che invece sarebbe meglio migliorare il livello delle persone in difficoltà cambiando l'assetto del paese
dove un neo-liberismo sta ampliando la forbice tra ricchi e poveri ( dove in due A/D hanno preso 10 milioni di euro in due in un anno -vedi i post di tontolina- ) e passare ad un sistema dove anzichè distruggere la classe media, come si sta facendo ora, la si sostenga perchè a sua volta è quella che sostiene il paese ?

per quanto riguarda i poveri, pretendere che i prezzi delle case debbano essere accessibili anche a loro mi sembra una utopia
per i poveri serve un buon welfare non un crollo dei prezzi immobiliari.
 

Fernando'S

Forumer storico
...............
"se il mercato immobiliare generalizzato dovesse scendere del 50% si impoverirebbe tutto il paese"...............
... nel mercato, in qualunque mercato, vige la legge della domanda e dell'offerta
per ognuno che compra c'è qualcuno che vende

e, a parer mio, la tua frase ha piu' senso se la rovesci :)

" in un paese impoverito i prezzi del mercato immobiliare devono scendere "
:ciao:
 

hellboy

Forumer storico
... nel mercato, in qualunque mercato, vige la legge della domanda e dell'offerta
per ognuno che compra c'è qualcuno che vende

e, a parer mio, la tua frase ha piu' senso se la rovesci :)

" in un paese impoverito i prezzi del mercato immobiliare devono scendere "
:ciao:

certo

ma poi la tua impostazione la si applicherebbe su tutto :(

usando la tua impostazione si potrebbe dire :D

" in un paese impoverito i prezzi degli stipendi ( come il tuo ) devono scendere "

( ma non è così nell'immobiliare infatti i prezzi di Mumbai città povera sono piu' alti di molte città tedesche ricche )


saluti a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto