Le medie mobili "secondo me" (1 Viewer)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Guppy (classiche) e ciclicità

Ciclicità diretta ed inversa: time frame 1h.
Ad ogni scadenza ciclica le veloci si collocano sopra (o sotto) le lente a seconda del periodo considerato.
:ciao:
 

Allegati

  • Schermata 2013-05-12 a 21.12.41.png
    Schermata 2013-05-12 a 21.12.41.png
    46,9 KB · Visite: 276

Fernando'S

Forumer storico
:mmmm::mmmm: solo silvio non può invecchiare :D:D:D ... gli altri, quei pochi, dovrebbero secondo me, aiutare i novizi a capire se questa è un'attività che può fare al caso loro, oppure no ... e prima di buttare al vento gli eurini tanto sudati e risparmiati :up:
questo dovrebbe essere lo spirito di un forum ... :V credo
:ciao:
io dico sempre che, prima di cominciare a mettere soldi in borsa, è necessario studiare, capire e provare SENZA soldi...cioe' fare quello che si chiama "paper trading" così facendo si puo' capire quanto c'è di fortuna, quanto questa fortuna dura e, soprattutto si capisce che è NECESSARIO un metodo.
Dopo un certo periodo, se si guadagna con una qualche sistematicità allora e solo allora si puo' cominciare ad usare soldi VERI.
Arrivati a questo punto...i piu'...si accorgono che il lavoro vero e piu' difficile ancora non è stato fatto ....perchè con soldi veri è tutto piu' complicato ...e si accorgeranno che la cosa ardua non sono le entrate ....quello glielo dice il metodo e il denaro è ancora in saccoccia :)
...il piu' difficile sono le uscite..........perchè la TASCA è gia coinvolta.
Questo è il motivo del perchè tanti rimangono incastrati e quella che doveva essere una operazione di breve respiro, un "prendi i soldi e scappa" da bravo trader :) diventa, in men che non dica, un investimento a lungo termine :(.
Il bravo trader deve aver chiaro che operare in borsa è come respirare
si inspira ....si espira e ogni volta si trattiene l'ossigeno che serve per campare senza agitarsi troppo :up:
Auguri
:ciao:
 
Ultima modifica:

wushu

Guest
io dico sempre che, prima di cominciare a mettere soldi in borsa, è necessario studiare, capire e provare SENZA soldi...cioe' fare quello che si chiama "paper trading" così facendo si puo' capire quanto c'è di fortuna, quanto questa fortuna dura e, soprattutto si capisce che è NECESSARIO un metodo.
Dopo un certo periodo, se si guadagna con una qualche sistematicità allora e solo allora si puo' cominciare ad usare soldi VERI.
Arrivati a questo punto...i piu'...si accorgono che il lavoro vero e piu' difficile ancora non è stato fatto ....perchè con soldi veri è tutto piu' complicato ...e si accorgeranno che la cosa ardua non sono le entrate ....quello glielo dice il metodo e il denaro è ancora in saccoccia :)
...il piu' difficile sono le uscite..........perchè la TASCA è gia coinvolta.
Questo è il motivo del perchè tanti rimangono incastrati e quella che doveva essere una operazione di breve respiro, un "prendi i soldi e scappa" da bravo trader :) diventa, in men che non dica, un investimento a lungo termine :(.
Il bravo trader deve aver chiaro che operare in borsa è come respirare
si inspira ....si espira e ogni volta si trattiene l'ossigeno che serve per campare senza agitarsi troppo :up:
Auguri
:ciao:

sono perfettamente d'accordo :up:

qui però stiamo cominciando a deviare l'argomento del 3d, parlando del fattore psicologico che nel trading gioca un ruolo essenziale, e sul quale invece si scrive molto poco :( ... prima di tutto il resto ... dico sempre che puoi anche entrare male o fare un qualcosa che non andrebbe fatto, ma se mantieni la calma e sai gestire gli impulsi cerebrali, puoi anche uscirne in guadagno ...

si potrebbe creare un altro 3d in cui approfondire gli aspetti psicologici, specialmente facendo capire quale sia la differenza fra l'approccio di un 'vincente' e quello di un 'perdente' ... personalmente già ho parecchi impegni, magari qualcun altro potrebbe imbastire questa nuova iniziativa ...

questo 3d mi piacerebbe restasse intonato alle possibili tecniche con le medie mobili ... io ho parlato in dettaglio della mia ... seguiranno solo degli esempi in tempo reale, compatibilmente con gli altri impegni ... qualcuno ha accolto l'invito, qualcun altro lo accoglierà ... io oggi uso cose completamente diverse, ma in fondo figlie delle mie passate esperienze, in cui anche le medie hanno giocato un ruolo importante ... ma mi auguro che questo banalissimo metodo possa aiutare qualcuno, se non altro ad ampliare le proprie ricerche, atteso che NON ESISTE il metodo che funziona sempre ... o forse si :D

stacco per stasera, domani altro giorno

:ciao:
 

wushu

Guest
nel post 31, ho scritto per errore una tavanata galattica, ma facilmente intuibile ...

così scrivevo:
"dall'avvento dei sistemi computerizzati, ritengo che i sistemi di entrata basati sugli incroci possano produrre profitti ... "

'profitti' va sostituito con 'perdite'

ecco cosa accade scrivendo di fretta e senza troppo meditare :help:

in questo 3d, personalmente metterò i grafici della metatrader di un noto broker, preferisco tenere separato dalla piatta operativa, per non combinare casini ... i grafici e le relative medie sono leggermente diversi da quelli ufficiali dei futures, ma se ci pensate bene alla fine non cambia nulla ;) ... e non per una questione di approssimazione, semmai di adeguamento ... :up:
 

wushu

Guest
ed ecco il primo segnaletto sul 1', compatibile col 5 ... sul 1' siamo atterrati sulle lunghe, con stoch in iper ... sul 5 siamo sulle brevi, tutto up ... con stoch sopra la linea di mezzeria ... nella risalita, le brevi sul 1', che ancora sono in posizione up, fungeranno da res ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
ecco ... che fatica, sto già sclerando :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
tuttavia, per motivi che non sto a spiegare, in quanto estranei all'argomento, non produrrà tantissimo ...

PS ho fatto un errore di fondo ... ho abbinato graf 1 e 5, in luogo dei richiesti 1 e 15 di Daee ... quindi modificheremo leggermente l'operat
 

wushu

Guest
grazie.questa sera guardo il grafico e vedo.pensavo anche io a mt4


ciao ... se devo essere sincero, mi hai scritto di fare mini ... per me, operatività sul mini con questi time frame è un mezzo suicidio, causa l'incidenza commissionale ... opinione personale, ovvio
 

Users who are viewing this thread

Alto