FTSE Mib Futures Le grandi mediate del FIB (1 Viewer)

gioric

Forumer storico
gunter ha scritto:
gioric ha scritto:
...devi entrare su segnale poi se sarà trend lo segui, in caso contrario esci su stop

tanto varrebbe un entrata casuale, allora, no? se poi è trend, ok, se no stop... sembrerebbe facile...

Anche la per la vola devi entrare sul segnale, se poi sarà trend lo segui, se no ti farai 1000 punti sulle gengive...

no?

Ciao.
il "gunter"

chiedo umilmente scusa se mi sono permesso.... :-D
 

Bipop

Forumer attivo
genio ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Il grande Livermore diceva che i grandi guadagni si fanno se si è capaci di cogliere i trend e di persistere nel seguirli senza farsi prendere dalla fregola di realizzare: in questo Lupin è perfettamente in accordo.

Ah, andiamo bene!
Jesse è fallito 4 volte :-D
Si vede che predicava bene e razzolava male,comunque ha detto una cosa vera,per guadagnare devi sempre seguire i trend,devi muoverti col mercato e soprattutto non devi chiudere subito le posizioni vincenti,devi imparare a farle correre se no non guadagnerai mai.


Seguire il trend significa incrementare le posizioni mentre si è in guadagno,in pratica mentre gli altri prendono profitto bisogna incrementare.

La mediata è il suo esatto contrario è la ricerca dell'inversione nella speranza che i vari prezzi di carico abbiano una media che sia ritracciata.

E' sicuramente una cosa + difficile da fare se non altro perchè implica una componente psicologica molto + impegnata,e + volte si media maggiore è lo stress.

In pratica l'uno è approfittare quando si ha ragione,l'altro ènon voler ammettere di aver sbagliato e cercare varie scuse per vedere se alla fine si ha ragione.

Ciao
Antonio
 

gunter

Nuovo forumer
percefal ha scritto:

Ciao Percefal.

Più sopra si diceva che per guadagnare bisogna seguire il trend ( e che ci vuole? :D ), ma che del trend ti accorgi quando è già finito... (vero! sob sob).
Gioric sostiene che bisogna entrare sul segnale, sperando che sia trend, e se non lo è si stoppa (verissimo!) ma che il tutto funziona solo con buona volatilità...
Il problema, a mio avviso, è che quando un mercato è "sufficientemente" volatile, per definizione potrai trovarti sui denti un movimento contrario e corposo che, pur non rappresentando un'inversione di trend, ti costringerà a chiudere in loss la posizione aperta.
E si ritorna all'annoso problema non già dell'apertura della posizione, ma della gestione della posizione...

La volatilità è uno dei valori in assoluto più difficili da interpretare, per aprire, gestire e chiudere la posizione.
Da imbranato io la penso così :)

il "gunter"
 

gioric

Forumer storico
>>>Il problema, a mio avviso, è che quando un mercato è "sufficientemente" volatile, per definizione potrai trovarti sui denti un movimento contrario e corposo che, pur non rappresentando un'inversione di trend, ti costringerà a chiudere in loss la posizione aperta


medita su quanto ho detto
medita medita e medita
il problema ammette soluzione (ovviamente di natura statistico-probabilistica)
la troverai?
chi lo sa :-D
 

genio

Forumer attivo
gioric ha scritto:
>>>Il problema, a mio avviso, è che quando un mercato è "sufficientemente" volatile, per definizione potrai trovarti sui denti un movimento contrario e corposo che, pur non rappresentando un'inversione di trend, ti costringerà a chiudere in loss la posizione aperta


medita su quanto ho detto
medita medita e medita
il problema ammette soluzione (ovviamente di natura statistico-probabilistica)
la troverai?
chi lo sa :-D
C'è poco da meditare,la vola è una componente ciclica,quindi in ogni ciclo ha i suoi alti e bassi,quindi sappiamo benissimo quando ci possono essere movimente rilevanti e quando no.
 

gioric

Forumer storico
genio ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Il problema, a mio avviso, è che quando un mercato è "sufficientemente" volatile, per definizione potrai trovarti sui denti un movimento contrario e corposo che, pur non rappresentando un'inversione di trend, ti costringerà a chiudere in loss la posizione aperta


medita su quanto ho detto
medita medita e medita
il problema ammette soluzione (ovviamente di natura statistico-probabilistica)
la troverai?
chi lo sa :-D
C'è poco da meditare,la vola è una componente ciclica,quindi in ogni ciclo ha i suoi alti e bassi,quindi sappiamo benissimo quando ci possono essere movimente rilevanti e quando no.

non hai capito un cacchio
medita su quello che dice gunter (sbagliando) e dammi la soluzione esatta (ta l'altro molto banale) :)
 

genio

Forumer attivo
gioric ha scritto:
genio ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Il problema, a mio avviso, è che quando un mercato è "sufficientemente" volatile, per definizione potrai trovarti sui denti un movimento contrario e corposo che, pur non rappresentando un'inversione di trend, ti costringerà a chiudere in loss la posizione aperta


medita su quanto ho detto
medita medita e medita
il problema ammette soluzione (ovviamente di natura statistico-probabilistica)
la troverai?
chi lo sa :-D
C'è poco da meditare,la vola è una componente ciclica,quindi in ogni ciclo ha i suoi alti e bassi,quindi sappiamo benissimo quando ci possono essere movimente rilevanti e quando no.

non hai capito un cacchio
medita su quello che dice gunter (sbagliando) e dammi la soluzione esatta (ta l'altro molto banale) :)
AHHH certo professore,guarda che i tuoi raggionnamenti li capisci solo tu.
 

gioric

Forumer storico
genio ha scritto:
gioric ha scritto:
genio ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Il problema, a mio avviso, è che quando un mercato è "sufficientemente" volatile, per definizione potrai trovarti sui denti un movimento contrario e corposo che, pur non rappresentando un'inversione di trend, ti costringerà a chiudere in loss la posizione aperta


medita su quanto ho detto
medita medita e medita
il problema ammette soluzione (ovviamente di natura statistico-probabilistica)
la troverai?
chi lo sa :-D
C'è poco da meditare,la vola è una componente ciclica,quindi in ogni ciclo ha i suoi alti e bassi,quindi sappiamo benissimo quando ci possono essere movimente rilevanti e quando no.

non hai capito un cacchio
medita su quello che dice gunter (sbagliando) e dammi la soluzione esatta (ta l'altro molto banale) :)
AHHH certo professore,guarda che i tuoi raggionnamenti li capisci solo tu.

1^ risposta sbagliata :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto