Le femen ci hanno rubato la voce (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
che scherzi ...
mi rifaccio invece volentieri invece ai padri fondatori del pensiero liberare che ci hanno insegnato la tolleranza
L'Imbroglio etnico in quattordici parole-chiave - René Gallissot, Mondher Kilani - Google Libri
Credevo si parlasse di cultura, non di razzismo, ma è uguale.
Temevo che mi dimostrassi che le donne (islamiche?) sono inferiori agli uomini, o che è ingiusto negarlo... :d:


lei perde colpi :D
Per un refrattario abituale, è anche possibile che la partner femminile non se ne accorga per mesi. :S
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non

Claire

ἰοίην
Non capisco come mai, quando arriva Ignatius, i thread interessanti vadano in vacca :mmmm:

IGNO! Non ho capito se pensi che la manifestazione del 4 aprile delle ragazze di Femen abbia avuto carattere "neocolonialista" o no.... :mmmm:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Non capisco come mai, quando arriva Ignatius, i thread interessanti vadano in vacca :mmmm:
Doveri istituzionali.
IGNO! Non ho capito se pensi che la manifestazione del 4 aprile delle ragazze di Femen abbia avuto carattere "neocolonialista" o no.... :mmmm:

Sì. :up:

Proprio come le manifestazioni di chi chiede che, nella corrida spagnola, venga previsto che toro e torero si affrontino uno contro uno, ed entrambi nudi e non armati, in base ad etnocentrici concetti di eguaglianza.
 

tashtego

Forumer storico
Sono perfettamente d'accordo che un corpo femminile nudo non possa che urtare profondamente le donne di cultura islamica. Lo dico per esperienza personale: quando vedo i loro corpi mortificati dai pesanti tabarri sotto cui la loro cultura le seppellisce in piena estate nelle strade della mia citta', mi sento offesa nelle piu' remote profondita' della mia anima occidentale, e sento esplodere in me l'urgenza della ribellione piu' cieca e violenta contro di loro, contro i loro uomini e contro la loro cultura che vorrei lontana anni luce da me.
 

Aliens

Hola!
Visione rispettabilissima. Giusto, quindi, contestare tutte le iniziative che mancano di rispetto alle culture locali!

...Ecco, sento che, come al solito il mio timurlango preferito mi dimostrerà che i missionari/evangelizzatori d'ogni tempo sono da considerare coerenti con le culture locali, a differenza di chi - opinabilmente, neh! - ritiene che le donne possano avere gli stessi diritti degli uomini.

:up:
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Sono perfettamente d'accordo che un corpo femminile nudo non possa che urtare profondamente le donne di cultura islamica. Lo dico per esperienza personale: quando vedo i loro corpi mortificati dai pesanti tabarri sotto cui la loro cultura le seppellisce in piena estate nelle strade della mia citta', mi sento offesa nelle piu' remote profondita' della mia anima occidentale, e sento esplodere in me l'urgenza della ribellione piu' cieca e violenta contro di loro, contro i loro uomini e contro la loro cultura che vorrei lontana anni luce da me.

io sono anche d'accordo con te
e che rinunciare alla nostra identità culturale e dileggiare la loro, credo sia esattamente l'opposto di quello che andrebbe fatto
 

Claire

ἰοίην
E comunque Amina si è sentita supportata ed è stata contenta dell'azione delle attiviste di Femen.
Alla faccia di chi diceva che sono neocolonialiste.
Le ragazze hanno manifestato PER LEI. Non per tutte quelle donne musulmane che si dicono felici di portare il velo e che parlano del loro modo di essere femministe.
La protesta delle ragazze di Femen, indirizzata alla liberazione di Amina, è stata, appunto, da Amina, molto gradita.
Lei dice "Ho parlato con loro (le ragazze di Femen) poco tempo fa, voglio ringraziarle veramente per il loro supporto. Mi hanno fatta sentire sempre più forte.".

http://www.zeroviolenzadonne.it/ras...14Apr201324d3c783e5322a0286414df768ce6281.pdf
 

ottimista 2011

forza magico torino
E comunque Amina si è sentita supportata ed è stata contenta dell'azione delle attiviste di Femen.
Alla faccia di chi diceva che sono neocolonialiste.
Le ragazze hanno manifestato PER LEI. Non per tutte quelle donne musulmane che si dicono felici di portare il velo e che parlano del loro modo di essere femministe.
La protesta delle ragazze di Femen, indirizzata alla liberazione di Amina, è stata, appunto, da Amina, molto gradita.
Lei dice "Ho parlato con loro (le ragazze di Femen) poco tempo fa, voglio ringraziarle veramente per il loro supporto. Mi hanno fatta sentire sempre più forte.".

http://www.zeroviolenzadonne.it/ras...14Apr201324d3c783e5322a0286414df768ce6281.pdf


luce raggiante e' massima espressione di questo forum complimenti per avere postato tale messagio.

buona serata
 

Users who are viewing this thread

Alto