LE DONNE RICORDANO SOLO GLI UOMINI CHE LE HANNO FATTE RiDERE. GLI UOMINI LE DONNE CHE (1 Viewer)

tatteo

Forumer storico
in ogni caso il segno del degrado morale non sta solo ai "piani alti"
Leggete un pò!!


Torino . La Stampa
Travolto sulla strada
Un ragazzino gli ruba l’iPhone



UPJ6RZKR2596-4571--330x185.jpg
Corso Peschiera. Il punto dell’incidente dove morì Alessandro Sgrò, 7 anni. Suo padre rimase gravemente ferito





antonella mariotti
torino
Ci sono gesti che non hanno condanne possibili, anche se compiuti da ragazzini, gesti che sembrano uscire dal peggiore dei mondi possibili. Un uomo è ferito a terra, suo figlio morto pochi metri più in là e tra quelli che guardano l’incidente un ragazzino, che non ha altro istinto che rubare il cellulare di quell’uomo ferito e incosciente. Il ragazzino ha rubato perché quell’uomo a terra sembrava morto, perché tutti erano impegnati a cercare di salvare il figlio di sette anni disteso sul selciato e la moglie e madre sotto choc. È questa la triste e agghiacciante verità. E in quella immane tragedia il ladro di appena tredici anni ha pensato solo a quell’iPhone, oggetto del desiderio al di là di tutto, al di là della morte e del sangue, senza neanche supporre che potessero esserci delle conseguenze.

Se non bastasse il gesto di sciacallaggio orrendo, al rientro in famiglia i genitori di quel tredicenne invece di inorridire, di rimproverare quel gesto orribile hanno detto: «Hai preso l’Iphone? Ti conviene cambiare la sim altrimenti potrebbero riuscire a rintracciarti». Così, il padre di quel ragazzino scaltro nella morte altrui, ha patteggiato tre mesi di pena per ricettazione mentre per il figlio la procura dei minori ha predisposto un intervento educativo, perchè evidentemente di educazione in quella famiglia non ce n’è granché.

Calogero Sgrò il 7 dicembre 2011, camminava in corso Peschiera con la moglie e il figlio, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. La famiglia è stata travolta da un’auto guidata da due ragazzi di Aosta tossicodipendenti. Alessandro, sette anni, voleva comprare dei giocattoli, mancava poco a Natale, e con mamma e papà stava raggiungendo il negozio. I due ragazzi che avevano ignorato le strisce pedonali erano fuggiti e si nascosero per settimane. Quaranta giorni dopo furono rintracciati dai vigili urbani, portati in tribunale furono condannati a una pena definita «esemplare» 11 anni.

Ma le indagini non finirono neanche dopo la condanna, grazie alla segnalazione di un’insegnante che sentendo alcuni allievi chiacchierare aveva scoperto l’inquietante episodio del furto di telefonino.
La polizia municipale di Torino, coordinata dal pm Gabriella Viglione, accertò così che pochi minuti dopo l’incidente un gruppetto di ragazzi tra i 13 e i 14 anni aveva portato via l’Iphone rimasto sulla strada.
 

DANY1969

Forumer storico
E noi italiani stiamo facendo sacrifici e tirando la cinghia oltre che per colpa loro... anche per mantenerli (tanto anche se daranno le dimissioni, spetterà loro il vitalizio :wall::wall::wall:).
Voglio scendere in piazza, senza bandiere politiche o sindacali, ma solo con quella dell'Italia. Possibile che non ci sia nessun movimento universitario che organizzi qualcosa ? Ci deve pensare una casalinga 43enne :wall::wall::wall::(
 

Ranger

Swing Trader
in ogni caso il segno del degrado morale non sta solo ai "piani alti"
Leggete un pò!!


Torino . La Stampa
Travolto sulla strada
Un ragazzino gli ruba l***8217;iPhone



UPJ6RZKR2596-4571--330x185.jpg
Corso Peschiera. Il punto dell***8217;incidente dove morì Alessandro Sgrò, 7 anni. Suo padre rimase gravemente ferito





antonella mariotti
torino
Ci sono gesti che non hanno condanne possibili, anche se compiuti da ragazzini, gesti che sembrano uscire dal peggiore dei mondi possibili. Un uomo è ferito a terra, suo figlio morto pochi metri più in là e tra quelli che guardano l***8217;incidente un ragazzino, che non ha altro istinto che rubare il cellulare di quell***8217;uomo ferito e incosciente. Il ragazzino ha rubato perché quell***8217;uomo a terra sembrava morto, perché tutti erano impegnati a cercare di salvare il figlio di sette anni disteso sul selciato e la moglie e madre sotto choc. È questa la triste e agghiacciante verità. E in quella immane tragedia il ladro di appena tredici anni ha pensato solo a quell***8217;iPhone, oggetto del desiderio al di là di tutto, al di là della morte e del sangue, senza neanche supporre che potessero esserci delle conseguenze.

Se non bastasse il gesto di sciacallaggio orrendo, al rientro in famiglia i genitori di quel tredicenne invece di inorridire, di rimproverare quel gesto orribile hanno detto: «Hai preso l***8217;Iphone? Ti conviene cambiare la sim altrimenti potrebbero riuscire a rintracciarti». Così, il padre di quel ragazzino scaltro nella morte altrui, ha patteggiato tre mesi di pena per ricettazione mentre per il figlio la procura dei minori ha predisposto un intervento educativo, perchè evidentemente di educazione in quella famiglia non ce n***8217;è granché.

Calogero Sgrò il 7 dicembre 2011, camminava in corso Peschiera con la moglie e il figlio, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. La famiglia è stata travolta da un***8217;auto guidata da due ragazzi di Aosta tossicodipendenti. Alessandro, sette anni, voleva comprare dei giocattoli, mancava poco a Natale, e con mamma e papà stava raggiungendo il negozio. I due ragazzi che avevano ignorato le strisce pedonali erano fuggiti e si nascosero per settimane. Quaranta giorni dopo furono rintracciati dai vigili urbani, portati in tribunale furono condannati a una pena definita «esemplare» 11 anni.

Ma le indagini non finirono neanche dopo la condanna, grazie alla segnalazione di un***8217;insegnante che sentendo alcuni allievi chiacchierare aveva scoperto l***8217;inquietante episodio del furto di telefonino.
La polizia municipale di Torino, coordinata dal pm Gabriella Viglione, accertò così che pochi minuti dopo l***8217;incidente un gruppetto di ragazzi tra i 13 e i 14 anni aveva portato via l***8217;Iphone rimasto sulla strada.

x quelli che .....attraversano le strisce pedonali senza guardare :wall::wall:

non centra molto con la tragedia sopradescritta da tatteo .....ma personalmente mi capita spesso gente che sbuca dal nulla e attraversa la strada sulle strisce senza guardare.....daccordo che è un diritto e il pedone ha sempre ragione .....ma ...morire sulle strisce significa anche attraversare senza guardare e forse nessuno ha detto a questi che prima bisogna guardare la strada innanzitutto.

ngiorno' rekkie indistinte :D

merkati : dicono che hanno girato all'insu' vediamo quanto dura ....da noi si profila il monti bis....anche la cisl loda monti :D

x dany : non so se saranno gli universitari ...ma questo schifo e questa feccia qualcuno la dovra' eliminare :D
 
Ultima modifica:

tatteo

Forumer storico
x quelli che .....attraversano le strisce pedonali senza guardare :wall::wall:

non centra molto con la tragedia sopradescritta da tatteo .....ma personalmente mi capita spesso gente che sbuca dal nulla e attraversa la strada sulle strisce senza guardare.....daccordo che è un diritto e il pedone ha sempre ragione .....ma ...morire sulle strisce significa attraversare senza guardare e forse nessuno ha detto a questi che prima bisogna guardare la strada innanzitutto.

ngiorno' rekkie indistinte :D

merkati : dicono che hanno girato all'insu' vediamo quanto dura ....da noi si profila il monti bis....anche la cisl loda monti :D

x dany : non so se saranno gli universitari ...ma questo schifo e e questa feccia qualcuno la dovra' eliminare :D
tra l'altro l'incidente di cui sopra sulle strisce a meno di un km da casa mia. Incrocio pericolosissimo su corso a grande scorrimento.
Poi sicuramente c'è gente che attraversa senza guardare e spesso son ragazzini con l'mp3 sulle orecchie.
 

tatteo

Forumer storico
basta , parliamo di cose serie.
 

Allegati

  • A4JEVtWCMAAMgdY.png
    A4JEVtWCMAAMgdY.png
    487,6 KB · Visite: 97
  • tVyCG.jpg
    tVyCG.jpg
    101,7 KB · Visite: 72

Giannigas

Forumer storico
E noi italiani stiamo facendo sacrifici e tirando la cinghia oltre che per colpa loro... anche per mantenerli (tanto anche se daranno le dimissioni, spetterà loro il vitalizio :wall::wall::wall:).
Voglio scendere in piazza, senza bandiere politiche o sindacali, ma solo con quella dell'Italia. Possibile che non ci sia nessun movimento universitario che organizzi qualcosa ? Ci deve pensare una casalinga 43enne :wall::wall::wall::(
Comunque a me Dany mi ha scioccato molto di più la fila dell'altra sera per l'iphone.
Che i politici ormai siano una casta di mèrdosi rubasoldi orami è saputo, bisogna solo cacciarli via a bastonate, ma che una massa di celebrolesi si metta in fila per un oggetto, anche se fossero stati tutti miliardari, in un momento di crisi in cui c'è gente che vive drammi come la perdita di lavoro (e con figli da mantenere)... beh quel segnale di STUPIDìTA' mi ha dato un fastidio incredibile :rolleyes:
 

nogain

Forumer storico
basta , parliamo di cose serie.
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:



raga.......il 3d di 1010 mi vuole a cena per deflorarmi e vendicarsi così per la netta superiorità tennica della Nonnolly's family............in pratica sarei l'agnello sacrificale zioporko:wall::wall::wall:.....olly mi ha venduto :wall::wall::wall:


ora chiedo agli altri figliocci di questa schifosa congrega di difendermi......:sad::sad::sad::sad:


ALLA FINE IO SONO SOLO UN POVERO CORNUTO RICCHIONE
 

Allegati

  • diavolo.jpg
    diavolo.jpg
    49,8 KB · Visite: 273
Ultima modifica di un moderatore:

DANY1969

Forumer storico
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:



raga.......il 3d di 1010 mi vuole a cena per deflorarmi e vendicarsi così per la netta superiorità tennica della Nonnolly's family............in pratica sarei l'agnello sacrificale zioporko:wall::wall::wall:.....olly mi ha venduto :wall::wall::wall:


ora chiedo agli altri figliocci di questa schifosa congrega di difendermi......:sad::sad::sad::sad:


ALLA FINE IO SONO SOLO UN POVERO CORNUTO RICCHIONE
Do not preoccup... ghe pensi mi :-o
 

Allegati

  • z244.jpg
    z244.jpg
    6,2 KB · Visite: 262

silpla2000

che bello il yo yo
Crisi: Squinzi, ripresa? firmerei per il 2015 (pure io mi dica dove debbo firmare ma credo che nel 2015 non ci sarà più nessuno in italia)


10:02 02 OTT 2012

(AGI) Bruxelles - Per la ripresa serve ancora tempo: il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi non la vede per l'anno prossimo, "salvo un miglioramento a fine anno", e, a Bruxelles per un convegno sulla competitivita' dell'industria italiana, aggiunge: "Ci metterei la firma per il 2015".
 

Users who are viewing this thread

Alto