Le candidature più assurde della storia antica e moderna. (1 Viewer)

Saunders

Member
A proposito dei vari nomi che circolano, ma solo a me Casini fa inorridire?
Paradossalmente il suo punto di forza è che è stato sia nel centrodestra che nel centrosinistra (renziano, alla fine). Uno che va bene a tutti.

Ma con questa logica, allora, va bene anche Giuseppe Conte, capace di guidare un governo coi leghisti, uno col PD e poi di appoggiare Draghi.

WIWA PEPPINIELLO APPULO! :up: :lol:
 

alingtonsky

Forumer storico
A proposito dei vari nomi che circolano, ma solo a me Casini fa inorridire?
Paradossalmente il suo punto di forza è che è stato sia nel centrodestra che nel centrosinistra (renziano, alla fine). Uno che va bene a tutti.

Ma con questa logica, allora, va bene anche Giuseppe Conte, capace di guidare un governo coi leghisti, uno col PD e poi di appoggiare Draghi.

Sono casi molto diversi.
Giuseppe Conte è stato PdC di 2 governi con maggioranze molto differenti durante la stessa legislatura. Nel governo Conte 1 da avvocato doveva fare da mediatore tra M5S e Lega, anche se lui era più vicino al M5S. Dopo, quando Salvini voleva andare ad elezioni anticipate aveva formato un governo con l'appoggio di PD, Leu, renziani e +Europa oltre che del M5S.

Casini aveva chiarito che lui per parecchi anni aveva fatto parte di un centrodestra più moderato e meno populista di quello recente, in cui il partito di Berlusconi ha un peso minore e quando c'erano state le ultime politiche la Lega come responsabile economico aveva Borghi, favorevole all'uscita dall'Euro ( nel 2014 il principale slogan di Salvini era "Basta Euro!" e in prossimità delle politiche del 2018 era ambiguo sull'Euro, senza dimenticare che fino a pochi anni fa Salvini aveva più simpatia per la Russia di Putin che per gli alleati dell'Italia della NATO: con un destracentro guidato da Salvini c'era il rischio che cambiasse la collocazione internazionale Italia, con uscita da UE e NATO o almeno indebolimento di UE e NATO e un favore fatto alla Russia autoritaria e militarista).
In Germania la CDU ( partito democristiano di centrodestra) aveva formato coalizioni larghe con la SPD ( socialdemocratici, centrosinistra), ma non con AfD, partito di estrema destra e anti-Euro alleato della Lega di Salvini.

Casini: Non ci sono più le ideologie, ora insieme al Pd per fermare incompetenza e odio (fanpage.it)

Comunque è chiaro che Casini non piaccia all'attuale Destracentro, proprio perchè Casini è stato critico di un Destracentro populista guidato da Salvini in cui FI è solo il terzo partito ( c'è anche un peso crescente dei postfascisti di FdI).
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Ho sentito parlare di Frattini, ma non mi ricordo chi sia.
E ho sentito anche il nome di una donna non politica, tale Belloni.

Io comunque vorrei @Saunders Presidente, Dittatore e Opinion Leader.
 

Saunders

Member
Ho sentito parlare di Frattini, ma non mi ricordo chi sia.
E ho sentito anche il nome di una donna non politica, tale Belloni.

Io comunque vorrei @Saunders Presidente, Dittatore e Opinion Leader.

Ma cos'ha Peppiniello Appulo che non ti va bene? :-?
Si è (o lo hanno) inventato Presidente del Consiglio dal nulla (almeno, che io sappia non aveva trascorsi politici), è bello, veste benissimo, ha il portamento di un diplomatico, se necessario è in grado di parlare per ore senza dire nulla, come dici tu ha governato con tutti quindi meno politicamente connotato di così...

Certo, anche Frattini sotto alcuni di quei profili se la cava bene...
Ad ogni modo il berlusca è incazzato nero e finché non gli passa dubito che qualsiasi candidato di centrodestra possa avere qualche possibilità, ammenoché - e sarebbe pure ora- salvini e meloni non lo scarichino brutalmente :benedizione:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ma cos'ha Peppiniello Appulo che non ti va bene? :-?
Si è (o lo hanno) inventato Presidente del Consiglio dal nulla (almeno, che io sappia non aveva trascorsi politici), è bello, veste benissimo, ha il portamento di un diplomatico, se necessario è in grado di parlare per ore senza dire nulla, come dici tu ha governato con tutti quindi meno politicamente connotato di così...

Ad ogni modo il berlusca è incazzato nero e finché non gli passa dubito che qualsiasi candidato di centrodestra possa avere qualche possibilità, ammenoché - e sarebbe pure ora- salvini e meloni non lo scarichino brutalmente
+++BREAKING NEWS+++
ZILVIO PREPARA LA SUA CANDIDATURA A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER IL 2029!!!
 

Ignatius

sfumature di grigio
Zilvio non ha ancora rinunciato a tentare il colpaccio alla quarta votazione :lol:

Rido ma è così :brr:
Basterebbero poche decine di bonifici dell'importo giusto (*) agli «indecisi», in effetti.

(*) Oppure assunzioni in aziende del suo gruppo, cose che hanno fatto i politici di ogni partito e corrente, dalla "Ditta" alla Lega, a Fratelli d'Italia a... [come si chiamava il partito di Alfano? cosa fa adesso Alfano? Chi era?], senza suscitare scalpore che duri più di due giorni.
 

lincoln

Forumer storico
Anche Casini sembra una candidatura assurda. Certo non ai livelli insuperabili di papi, però lo si ricorda solo per accanite campagne antiabortiste prima e poi per indecorosi passaggi da sinistra a destra a seconda di come il vento suggeriva. Oggi vedo un certo consenso sul suo nome... e potrebbe pure farcela proprio per "mediare".
 

lincoln

Forumer storico
Anche Casini sembra una candidatura assurda. Certo non ai livelli insuperabili di papi, però lo si ricorda solo per accanite campagne antiabortiste prima e poi per indecorosi passaggi da sinistra a destra a seconda di come il vento suggeriva. Oggi vedo un certo consenso sul suo nome... e potrebbe pure farcela proprio per "mediare".

...

Nei testi c'è l'angoscia lucida e disperata di un uomo che si sente bersaglio del terrorismo, che riceve telefonate minatorie, che teme di fare la fine di Massimo D'Antona: e che vede revocata la sua scorta senza un motivo spiegabile, "per ragioni che ignoro", come scrive impotente a Casini.
E' un documento terribile. Mentre si susseguono le telefonate anonime, informatissime sui suoi spostamenti e sulla sua inermità, Biagi si preoccupa per l'angoscia in cui vive la sua famiglia, e chiede a tutti di aiutarlo a portare avanti il suo lavoro, ripristinando la protezione: invano. Nella lettera a Maroni, il 23 settembre, Biagi conclude sconfortato: "Qualora dovesse malauguratamente occorrermi qualcosa, desidero si sappia che avevo informato inutilmente le autorità di queste ripetute telefonate minatorie senza che venissero presi provvedimenti conseguenti." Nessuna "autorità", dopo la tragica morte di Biagi, ha sentito il bisogno '#8211; e il dovere - di rispettare questo desiderio.
 

Users who are viewing this thread

Alto