Le api si ubriacano? (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Siffatto dubbio mi era venuto vedendole fare capriole a josa nel fondo dei fiori di zucchino assieme ai bombi.

fra l'altro mi son reso conto che a dubbi sono in buona compagnia...

Le api si ubriacano? - Cerca con Google

Aggiungo, e non me ne vogliate, che contrariamente alla maggiornaza dell'opinione pubblica considero che i bombi siano più operosi delle api anche se a tal proposito non trovo conferme
 

f4f

翠鸟科
Siffatto dubbio mi era venuto vedendole fare capriole a josa nel fondo dei fiori di zucchino assieme ai bombi.

fra l'altro mi son reso conto che a dubbi sono in buona compagnia...

Le api si ubriacano? - Cerca con Google

Aggiungo, e non me ne vogliate, che contrariamente alla maggiornaza dell'opinione pubblica considero che i bombi siano più operosi delle api anche se a tal proposito non trovo conferme


i bombi sono tra i miei anumali preferiti
tecnicamente poi i bombi sono api: api non comunitarie

e hai perfettamente ragione sulla loro operosità: altra prova della fallacia della opinione pubblica, che forsemagaripuòdarsi confonde bombi e fuchi :down:
 

patatina 77

Creatore di UGC
i bombi sono tra i miei anumali preferiti
tecnicamente poi i bombi sono api: api non comunitarie

e hai perfettamente ragione sulla loro operosità: altra prova della fallacia della opinione pubblica, che forsemagaripuòdarsi confonde bombi e fuchi :down:

Secondo me i bombi sono come gli hercules ed essendo più grandi riescono a trasportare più nettare riducendo i tempi morti dovuti al trasporto casa-fiori. Taylor sarebbe molto contento di loro.


L'anno scorso ero stato preso da un altro assillante dubbio: I bombi pungono? E non fidandomi di quello che si legge in rete...

Ma il bombo (vedi foto) punge? xk in spiaggia ce ne sono tantissimi O.O? - Yahoo! Answers

...ho preferito catturare un bombo, con le cautele del caso, schiacciargli leggermente l'addome e controllare se gli usciva il pungiglione, che di fatto ha. Posso dire io ho visto.
Mi fa ridere da matti la storia che se gli tocchi le ali s'infervora, hihihihi
 

f4f

翠鸟科
Secondo me i bombi sono come gli hercules ed essendo più grandi riescono a trasportare più nettare riducendo i tempi morti dovuti al trasporto casa-fiori. Taylor sarebbe molto contento di loro.


L'anno scorso ero stato preso da un altro assillante dubbio: I bombi pungono? E non fidandomi di quello che si legge in rete...

Ma il bombo (vedi foto) punge? xk in spiaggia ce ne sono tantissimi O.O? - Yahoo! Answers

...ho preferito catturare un bombo, con le cautele del caso, schiacciargli leggermente l'addome e controllare se gli usciva il pungiglione, che di fatto ha. Posso dire io ho visto.
Mi fa ridere da matti la storia che se gli tocchi le ali s'infervora, hihihihi


non solo ha il pungiglione
ma non è seghettato come quello delle api ...
quindi è meglio non rompere i cògliòni ai bombi :help:
( e li hanno: ti prego di non schiacciare un altro addome, fidati !! :rolleyes: )
 

MissT

Forumer storico
Siffatto dubbio mi era venuto vedendole fare capriole a josa nel fondo dei fiori di zucchino assieme ai bombi.

fra l'altro mi son reso conto che a dubbi sono in buona compagnia...

Le api si ubriacano? - Cerca con Google

Aggiungo, e non me ne vogliate, che contrariamente alla maggiornaza dell'opinione pubblica considero che i bombi siano più operosi delle api anche se a tal proposito non trovo conferme

riguardo ai bombi la tua opinione e' corretta solo che e' difficile allevarli anche se in Olanda recentemente ci sono riusciti, non so se sono piu' operosi e' piu' che altro la superficie che raccoglie polline e' piu' grande rispetto all'ape
sull'ubriacatura dell'ape indaghero'
 

f4f

翠鸟科
riguardo ai bombi la tua opinione e' corretta solo che e' difficile allevarli anche se in Olanda recentemente ci sono riusciti, non so se sono piu' operosi e' piu' che altro la superficie che raccoglie polline e' piu' grande rispetto all'ape
sull'ubriacatura dell'ape indaghero'


mi interessa l'allevamento dei bombi :):):):)
molto

immagino il loro miele sia però diverso da quello delle api .... sbaglio?
 

patatina 77

Creatore di UGC
ma te, tu ,se ti toccan le recchie, non ti infervori ?

si e tiro pure fuori il pungiglione.

non solo ha il pungiglione
ma non è seghettato come quello delle api ...
quindi è meglio non rompere i cògliòni ai bombi :help:
( e li hanno: ti prego di non schiacciare un altro addome, fidati !! :rolleyes: )
kk
mi interessa l'allevamento dei bombi :):):):)
molto

immagino il loro miele sia però diverso da quello delle api .... sbaglio?

immaginavo non fosse facile ma addirittura difficile allevarli non sapevo. Dici che tutti quelli o buonaparte usati in agricoltura sono catturati in natura?

F4F diventiamo soci? Un bombo lo si vende sui 2 euro e coi nuovi disciplinari è obbli...
Credo che in un bel prato se ne riesca aprendere una 50ina l'ora facciamo un 500 al di se poi troviamo il nido è fatta.
In fin dei conti basta che non li strapazziao per le ali.
Ho già il nome per la ditta:
BombIO.
 

f4f

翠鸟科
si e tiro pure fuori il pungiglione.


kk


immaginavo non fosse facile ma addirittura difficile allevarli non sapevo. Dici che tutti quelli o buonaparte usati in agricoltura sono catturati in natura?

F4F diventiamo soci? Un bombo lo si vende sui 2 euro e coi nuovi disciplinari è obbli...
Credo che in un bel prato se ne riesca aprendere una 50ina l'ora facciamo un 500 al di se poi troviamo il nido è fatta.
In fin dei conti basta che non li strapazziao per le ali.
Ho già il nome per la ditta:
BombIO.


avrai notato che la cosa mi interessa
e tu di sicuro sei uno in gamba (come altri, qui ;) )
se ne può parlare :)

nello specifico:
sono api solitarie, mi sembra che quelli gialli di bombi stiano in nidi da 12-20 individui
mi informo un pò :)
 

Users who are viewing this thread

Alto