lavoratore discriminato perché petomane (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
arriva la reprimaneda dell'azienda :D

in un ufficio federale del Maryland, negli Stati Uniti, dei dipendenti pubblici hanno chiesto l’intervento dei loro superiori a causa delle flatulenze di un loro collega.
Dopo mesi è arrivato anche il richiamo scritto. Sicuramente il primo, di questo genere, nella storia del mondo del lavoro.
“Troppo flatulento”, perché causa di un ambiente “intollerabile” e “ostile” ai colleghi. Questo il tono della reprimenda formale inviata, in una lettera di ben cinque pagine, al dipendente accusato di “rilasciare odori non piacevoli” in ufficio.
Il 38enne si è difeso presentando prima del richiamo formale la documentazione medica circa il suo stato di salute, causa della flatulenza, che lo ha tenuto lontano dal posto di lavoro per diversi giorni.
Una giustificazione che, però, non è affatto servita: perché nella lettera di richiamo che ha ricevuto dopo, si precisa che “nulla della documentazione presentata indica che la flatulenza è incontrollabile. E che pertanto, si ritiene che sia una condizione da poter tenere sotto controllo“.
 

Users who are viewing this thread

Alto