L'angolo delle buone notizie. (1 Viewer)

lincoln

Forumer storico


Aprile
Da fine aprile invece "comincia la pacchia", come direbbe qualcuno: alla Festa della Liberazione* del 25 infatti, si aggiunge il ponte del lunedì 24 e i precedenti sabato e domenica (22 e 23), con 4 giorni di vacanza e un solo giorno di ferie da richiedere al datore di lavoro.

(* sempre che l'attuale governo non l'abolisca...., ndr)

Maggio
Stessa cosa per maggio con la Festa del Lavoro del Primo Maggio che cade di lunedì a cui si agganciano senza bisogno di prendere ferie sabato 29 e domenica 30 aprile.

Giugno
Si deve poi pazientare fino al 2 Giugno, Festa della Repubblica, che è un venerdì: sommato a sabato 3 e domenica 4 garantisce tre giorni di riposo senza chiedere permessi o ferie. Per i romani, con la festa dei patroni Santi Pietro e Paolo del 29 giugno, che cade di giovedì, basta richiedere il venerdì, e ci si sgancia per altri 4 giorni.

Luglio
Ed è subito estate. In questo mese si può fare scorpacciata di relax attingendo però al monte ferie, perché nessun giorno del calendario ci viene incontro.

Agosto
In un battibaleno si arriva a martedì 15 agosto. Chiedendo un solo giorno di ferie, lunedì 14, si può restare fuori dall'ufficio già da sabato 12. E così dall'inizio dell'anno il monte ferie scende solo di due giorni (tre per i romani) che però valgono il quintuplo.

Settembre
Il rientro dalle vacanze e l'inizio dell'anno scolastico ci catapultano in un settembre senza nessun ponte nè festività. Ma certo col tutti i giorni arretrati di ferie non ancora presi si può attingere da lì.

Ottobre
Anche l'inizio dell'autunno - che nel 2022 ha regalato ottobrate non solo romane ma a tutta la penisola - bisogna tenere il fiato: niente ponti e nessuna festività.

Novembre
All'autunno pieno arriviamo con mercoledì 1° novembre: la festa di Ognissanti. Le possibilità in questo caso sono due: ponte lunedì 30 e martedì 31 ottobre (due giorni di ferie) da aggiungere a sabato 28 e domenica 29. Oppure: due giorni di ferie giovedì 2 e venerdì 3, da aggiungere a sabato 4 e domenica 5. In entrambi i casi con soli due giorni di ferie si totalizzano cinque giorni di vacanza.

Dicembre
Infine dicembre con l'Immacolata che cade di venerdì, col successivo weekend ancora più lungo per i soli milanesi con la festa,giovedì 7, del patrono della città, Sant'Ambrogio. Anche qui zero giorni di ferie. Si arriva a Natale e a Santo Stefano, lunedì e martedì, che sommati al weekend 22 e 23 dicembre fanno totalizzare 4 giorni di vacanza senza neanche dover chiedere il permesso. E per chiudere in bellezza sabato 30 e domenica 31: aggiunti alla festività di lunedì 1° gennaio 2024 sono tre giorni di vacanza per ricominciare ancora più carichi.
 

rainman

sono timido
cioè fatemi capire, voi non avete mai sudato nel fare sesso?
o lo fate solo da ubriachi e passivi
Alla prima si, giusto per “scaldare” bene il soggetto, poi, con la scusa di "fammi vedere cosa sai fare" (o altro) smetto di sudare.
1670421278369.jpeg
 

Users who are viewing this thread

Alto