Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri (1 Viewer)

Zobeta

Nuovo forumer
Salve,

Qualcuno mi può indicare un paio di obbligazioni che a tasso variabile con rating elevato che rendano un po' più dei titoli di stato - ammesso che ve ne siano?


Graziei 1000
 

woolloomooloo

Forumer storico
Zobeta ha scritto:
...su, guru, non snobbatemi :lol: ve ne sarò eternamente grato :up:

guarda che però anche per i guru (io non sono uno di quelli) è difficile risponderti. perchè bisognerebbe sapere qual'è il tuo orizzonte di investimento, la percentuale che quel 'paio di obbligazioni' andrebbero a coprire all'interno del tuo portafoglio obbligazionario e altro ancora
 

Zobeta

Nuovo forumer
woolloomooloo ha scritto:
Zobeta ha scritto:
...su, guru, non snobbatemi :lol: ve ne sarò eternamente grato :up:

guarda che però anche per i guru (io non sono uno di quelli) è difficile risponderti. perchè bisognerebbe sapere qual'è il tuo orizzonte di investimento, la percentuale che quel 'paio di obbligazioni' andrebbero a coprire all'interno del tuo portafoglio obbligazionario e altro ancora

Perdonami, ma cosa c'entra tutto questo?!

Si tratta solo di individuare obbligazioni a tv che rendano un po' più di un cct - qualcosa mi risulta ci sia, ma non riesco a trovarle.

Orrizzone temporale, composizione del portafoglio, è un problema mio...

Ciao
 

woolloomooloo

Forumer storico
obbligazione

salve,
ho trovato questa obbligazione su quotes.ubs.com

ISIN : XS0249938175
Debtor : Sanpaolo IMI
Denomination : EUR 1'000 EUR 50'000
Maturity : 19.04.2016
Call : 19.04.2011
Callable : yes

Ho chiesto ad uno sportello Sanpaolo che ha telefonato a Torino e risulta che: è indicizzata al tasso EURIBOR 3 MESI + 20bp fino al 2011 dopo passa a +80bp

Però mi hanno detto che il taglio minimo è 50000 EUR ‘perché è stata collocata agli istituzionali’.
Vi risulta che non è possibile acquistare questa obbligazione?
Vi risulta che il taglio minimo è effettivamente 50mila ?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Non riesco a trovarla neanche io comunque sul quote di UBS noterai che dove c'è scritto denominazione c'è scritto 1.000 50.000 mentre sulle obbligazioni comuni è riportato solo 1.000 per cui è possibile che abbia qualche limitazione del genere.
Tieni conto poi che è una subordinata (e bisognerebbe sapere che tipodi subordinazione...) e poi che è callable nel 2011 cioè quando passerà lo spread allo 0,80 può essere richiamata.
Epoi sulle 50.000 lro che prezzo ti avrebbero fatto perchè sul quotes UBS qualche cents te lo trattengono sicuro.

http://quotes.ubs.com/quotes/X0=14/X1=sHoMtfl7vcXJBzT$u661MSYLBeNi16F6CCoO$rvgYM9h22R$WSFfV9O9M4qpbjBD6dfjOJf-tci5Qi5pKOxSD6ea38cZyP30Djuu-QdqHCJM=/X2=sJw8Hp-jl9HMKXn12BTGsVDlFP8KAU8QR
 

Users who are viewing this thread

Alto