Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri (1 Viewer)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
e delle poste ti fidi?sai che poste e' diventata una spa e galleggia sui debiti?e sai cosa vuol dire spa?i conti deposito han la garanzia fino a 100000 euro.di basso rischio bisogna vedere cosa si intende.per me ora di basso rischio non c e nulla e sinceramente regalare soldi alle poste a questi tassi per poi rischiare piu' di un conto deposito ci penserei due volte

sfruttando appunto la garanzia sino a €100.000 può essere un investimento parcheggio direi sicuro

non so quale è il massimale delle poste ma se non viene superato vale come sopra
 
Ultima modifica:

Camajan

Forumer storico
sfruttando appunto la garanzia sino a €100.000 può essere un investimento parcheggio direi sicuro

non so quale è il massimale delle poste ma se non viene superato vale come sopra

non sapendolo, kiedo se la garanzia di 100.000 € è nominale o no.

Nel sekondo kaso, spezzettare su + strumenti e kontroparti, potrebbe diminuire notevolmente il riskio

Nel primo kaso, fate finta di niente :D :D :D
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff

tutto può essere...anzi visti i personaggi e gli interessi in ballo.....

business is business....il loro ovviamente

il secondo lo vorrebbero pure presidente della repubblica ...
incredibile .... quando era presidente dell'IRI è riuscito a fare ciò che neanche Attila sarebbe stato in grado di fare
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
non sapendolo, kiedo se la garanzia di 100.000 € è nominale o no.

Nel sekondo kaso, spezzettare su + strumenti e kontroparti, potrebbe diminuire notevolmente il riskio

Nel primo kaso, fate finta di niente :D :D :D

la garanzia vale sul totale sino a una concorrenza massima di €100.000
 

Camajan

Forumer storico
azioni usa e non

in passato ho cerkato forum in italiano ke dessero spunti interessanti su azioni NON italiane ma non sono riuscito a trovare nulla di interessante e/o serio.

avete da suggerire qualkosa ?

Gracias
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
cioè se io ho 400.00 € investiti in 4 parti uguali, di cui tre su konti bankari ed una su un konto postale, sono garantito solo x 100.000 € ?

tempo fa avevo letto le regole di queste garanzie e mi sembra, sottolineo mi sembra, di aver capito che è legata al codice fiscale e all'emittente.

ma non avendo tale esigenza non ho approfondito

chiedi a nik.sala che è più ferrato in materia
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
cioè se io ho 400.00 € investiti in 4 parti uguali, di cui tre su konti bankari ed una su un konto postale, sono garantito solo x 100.000 € ?

Nominale x ogni singolo emittente
Max 100 x banca
Unica cosa se il cc è cointestato vale x 200k
100 x ogni contestatario
 

Users who are viewing this thread

Alto