Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri (2 lettori)

dove investire?????

salve sono nuove del forum e anche del mondo della finanza infatti leggendo questo topic anche le norme di educazione all'investimento non ci ho capito niente :down: allora chiedo a voi esperti della finanza avendo a disposizione 10.000 euri da investire cosa mi consigliate???????? non i dovrebbero servire quindi il rischio puo essere medio alto e la scadenza non so' ringrazio anticipatamente il vostro illustre parere:titanic:
 

ilfolignate

Forumer storico
salve sono nuove del forum e anche del mondo della finanza infatti leggendo questo topic anche le norme di educazione all'investimento non ci ho capito niente :down: allora chiedo a voi esperti della finanza avendo a disposizione 10.000 euri da investire cosa mi consigliate???????? non i dovrebbero servire quindi il rischio puo essere medio alto e la scadenza non so' ringrazio anticipatamente il vostro illustre parere:titanic:

Leggi, studia, cerca di capire come funziona questo mondo, non credo che qualcuno ti dia la ricetta vincente, ammesso ce ne sia una, su come investire i tuoi denari!
 

Imark

Forumer storico
salve sono nuove del forum e anche del mondo della finanza infatti leggendo questo topic anche le norme di educazione all'investimento non ci ho capito niente :down: allora chiedo a voi esperti della finanza avendo a disposizione 10.000 euri da investire cosa mi consigliate???????? non i dovrebbero servire quindi il rischio puo essere medio alto e la scadenza non so' ringrazio anticipatamente il vostro illustre parere:titanic:

Guarda, è sempre difficile dare risposte a chi dice di non saperne nulla, di capirci nulla, di non avere idea della scadenza che cerca, e di cercare un investimento a rischio medio alto perché "non mi dovrebbero servire".

E' come se tu fossi il titolare di un autosalone ed io venissi da te a dire: non ho la patente, non conosco la segnaletica stradale, vorrei comprare una Porsche ... quanti km fa con un litro ?".

Probabilmente otterrei ben poca attenzione.
 

Jessica.

out of time...
salve sono nuove del forum e anche del mondo della finanza infatti leggendo questo topic anche le norme di educazione all'investimento non ci ho capito niente :down: allora chiedo a voi esperti della finanza avendo a disposizione 10.000 euri da investire cosa mi consigliate???????? non i dovrebbero servire quindi il rischio puo essere medio alto e la scadenza non so' ringrazio anticipatamente il vostro illustre parere:titanic:



...Ben arrivato Luciano.....con 10K, tempo permettendo ...farei un viaggio in Polinesia.....in seconda istanza, cercherei un valido oggetto d'arte...tipo scrittoio con alzata del '700......ecc.per ultimo, metterei tutto su Cd "che banca".....che rende ancora bene......
ma per prendere 350 euro anno conviene??????
Meglio il viaggio....:):up:
 

norby

Trader
Guarda, è sempre difficile dare risposte a chi dice di non saperne nulla, di capirci nulla, di non avere idea della scadenza che cerca, e di cercare un investimento a rischio medio alto perché "non mi dovrebbero servire".

E' come se tu fossi il titolare di un autosalone ed io venissi da te a dire: non ho la patente, non conosco la segnaletica stradale, vorrei comprare una Porsche ... quanti km fa con un litro ?".

Probabilmente otterrei ben poca attenzione.

Ottimo paragone Mark,:up:effettivamente diventa difficile,dare una indicazione ad una domanda del genere,e l'unica risposta pare quella esposta da il folignate.
 

MagodiFiorano

Nuovo forumer
salve sono nuove del forum e anche del mondo della finanza infatti leggendo questo topic anche le norme di educazione all'investimento non ci ho capito niente :down: allora chiedo a voi esperti della finanza avendo a disposizione 10.000 euri da investire cosa mi consigliate???????? non i dovrebbero servire quindi il rischio puo essere medio alto e la scadenza non so' ringrazio anticipatamente il vostro illustre parere:titanic:


FIAT 6,75% scadenza 2011 Codice ISIN XS0129648621 quotata sul mot la acquisti attorno a 100

Se vuoi stare su qualcosa di più tranquillo che però renda più del tasso bce allora vai sui conti deposito (rendimax, contoconto ecc)
 

ale123

Nuovo forumer
...Ben arrivato Luciano.....con 10K, tempo permettendo ...farei un viaggio in Polinesia.....in seconda istanza, cercherei un valido oggetto d'arte...tipo scrittoio con alzata del '700......ecc.per ultimo, metterei tutto su Cd "che banca".....che rende ancora bene......
ma per prendere 350 euro anno conviene??????
Meglio il viaggio....:):up:

Come darti torto?
Dopo aver perso un pò del mio risparmio con L.B. ( il 5% del ptf, ma siccome l' ho fatto in tempi non sospetti, in ottica di diversificazione e vedendo che era pure in Patti Chiari :down:) ho deciso di risparmiare "meno" e godermeli subito.
Vorrei dire delle parolacce, :mad: ma per educazione mi astengo.
 
Dove investire 20000€ ?

Buonasera a tutti, vi leggo da un po di tempo e oggi mi sono registrato.
Volevo porvi una domanda/consiglio, avrei da investire 20000€ in modo abbastanza sicuro e che mi renda il + possibile logicamente :) voi cosa consigliereste?
Leggevo di obbligazioni Dexia .....sono sicure?
grazie
Marco
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagodiFiorano

Nuovo forumer
Ciao,
se non ci hai già pensato e nel caso non vuoi rischiare, ti suggerisco di aprire un conto deposito. Altrimenti segui il forum, trovi ancora qualche "occasione" specie negli zero coupon.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Buonasera a tutti, vi leggo da un po di tempo e oggi mi sono registrato.
Volevo porvi una domanda/consiglio, avrei da investire 20000€ in modo abbastanza sicuro e che mi renda il + possibile logicamente :) voi cosa consigliereste?
Leggevo di obbligazioni Dexia .....sono sicure?
grazie
Marco

ciao novello75, benvenuto :) sul forum :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto