lampade a basso consumo, quanto durano ? (1 Viewer)

@lr

Banned
se faccio una statistica a casa mia sembra che un anno sia già tanto ! Con quelle ad incandescenza avevo meno, molto meno problemi
 

@lr

Banned
un po' tutte. Ho letto in giro lamentele dello stesso tipo.

Probabilmente c'è però qualche problema all'impianto elettrico.
 

Ignatius

sfumature di grigio
un po' tutte. Ho letto in giro lamentele dello stesso tipo.

Probabilmente c'è però qualche problema all'impianto elettrico.

+1

Da noi, in bagno e in camera da letto durano anni. In cucina, mesi.

Non sono un tennico (neologismo in attesa di dispensa nera-luceiana), ma credo che l'accensione e lo spegnimento di lavastoviglie e forno causino micro-sbalzi di tensione che sono, in breve tempo, fatali.


[La mia teoria è basata sul fatto che sia vietatissimo montare le lampadine a risparmio energetico dove c'è un variatore].

Di più, non so.

Soluzione: in cucina, un lampadario con lampadine alogene (ci sono varianti non a risparmio "vero", ma che consumano un 20% in meno di quelle standard).
 

@lr

Banned
è abbastanza un mistero perché ufficialmente la durata di queste lampade dipende dalla frequenza di accensione, più è alta meno durano.

Per il resto dovrebbero avere una durata anche 10 volte superiore. cosa che non mi risulta affatto, anzi...

Io ho problemi in quasi tutte le stanze (sicuramente il peggiore in bagno) in assenza di variatori, per i quali uso solo i faretti.
 

Ignatius

sfumature di grigio
è abbastanza un mistero perché ufficialmente la durata di queste lampade dipende dalla frequenza di accensione, più è alta meno durano.

Per il resto dovrebbero avere una durata anche 10 volte superiore. cosa che non mi risulta affatto, anzi...

Io ho problemi in quasi tutte le stanze (sicuramente il peggiore in bagno) in assenza di variatori, per i quali uso solo i faretti.

Hai la lavatrice (o qualcuno usa un potente asciugacapelli) in bagno?
Non vorrei che la mia teoria della relazione tra elettrodomestici voraci e distruzione delle lampadine a risparmio energetico venisse popperianamente smentita.
Say bene che, se una teoria ti viene pubblicamente smentita, se ne tiene traccia nel curriculum e i tuoi vicini di casa smettono di rivolgerti la parola.
 

@lr

Banned
Hai la lavatrice (o qualcuno usa un potente asciugacapelli) in bagno?
Non vorrei che la mia teoria della relazione tra elettrodomestici voraci e distruzione delle lampadine a risparmio energetico venisse popperianamente smentita.
Say bene che, se una teoria ti viene pubblicamente smentita, se ne tiene traccia nel curriculum e i tuoi vicini di casa smettono di rivolgerti la parola.

no forse hai qualche chance, usiamo spesso l'asciugacapelli e ora che mi ci fai pensare anche in soggiorno spesso asciughiamo i kilometrici capelli di mia figlia mentre guarda i cartoni...

traggo da un blog


La tanto decantata durata delle lampade a risparmio energetico e’ una truffa.Ho dovuto ripetutamente sostituire lampade a.r.e. ben prima della durata dichiarata.La durata non ha mai superato i due anni di vita per un uso normale. Ad esempio ho comprato il 9 /1
/2009 in un negozio Expert una lampada Beghelli da 20 watt mod.027 per euro 13,99 durata dichiarata 10000 ore.Orbene ,l’altro giorno ha smesso di funzionare.Memore delle precedenti esperienze ho conservato lo scontrino e parte della confezione con la durata dichiarata.A giorni passero’ dal rivenditore per farmela sostituire in garanzia (2 anni). Vi faro’ sapere.
passero’
 

Ignatius

sfumature di grigio
anche in soggiorno spesso asciughiamo i kilometrici capelli di mia figlia mentre guarda i cartoni...


In molti forum è considerato oltremodo scorretto rivelare l'identità segreta dei super-eroi e dei super-villains.
 

Allegati

  • marvel-comics-retro-the-amazing-spider-man-comic-panel-medusa.jpg
    marvel-comics-retro-the-amazing-spider-man-comic-panel-medusa.jpg
    83,9 KB · Visite: 203
  • 498402-medusa_stjepan_sejic.jpg
    498402-medusa_stjepan_sejic.jpg
    428,8 KB · Visite: 279

Users who are viewing this thread

Alto