L'agorà.....giugno 2003 (1 Viewer)

Seashore

Forumer storico
emacoach ha scritto:
x rispondere a Sea credo che siccome abbiamo avuto un trimestrale di 45 gg credo sia molto facile averne 3 per completare l'annuale...quindi si torna intorno ad ott .. sett+ sett- ;)

Ciao Emanuele ;)

boh..
a me i conti tornano diversamente,
in quanto su agosto ho + di un fine ciclo, quindi nn mi stupirei se l'equilibrio tornasse sul min del 10 agosto

Forse nn abbiamo la stessa situazione ciclica (a livello temporale)..
però io nello scorso annuale,
cioè sett2001-ott2002,
io conto 5 intermedi(4+1anomalo), quindi tengo d'occhio quel ciclo anomalo dal Min di luglio '02 ad ottobre '02
Quell'intermedio anomalo è avvenuto in concomitanza della chiusura di un ciclo superiore, altrimenti a mio parere sarebbe stato logico non aspettarselo.

Se è corretta l'ipotesi che quest'anno molto probab. il max viene anticipato di 1 mese e mezzo abbondante/2 mesi, cioè a metà giugno (come potrebbe essere col max di giovedì scorso)
allora è logico a mio parere anche aspettarsi un anticipo di 1.5/2 mesi del minimo chiusura annuale, cioè guardacaso proprio attorno al 10/15 agosto

Vedremo nei prox gg se di max ciclico si è trattato.
Ciao ;)
 

emacoach

Forumer storico
Io ho potuto constatare che è Elliott che comanda i cicli :-o

Ora siamo in una formazione complessa .....non c'è niente da fare si sale finchè lo decide la struttura elliottiana :-D

cmq ti dico che se prima i cicli erano giusti nelle fasi impulsive (5 onde) nelle fasi correttive si accorciano (3 onde) per cui appena riprendiamo la direzione, il tempo perso viene recuperato in discesa ;) e che quindi la formazione falsa e più corta di un trimestrale come per es lo scorso di 45 gg viene poi rimesso in ordine perchè un ciclo annuale è un ciclo di 250 gg e non di 220... per cui okkio....a meno che non sia partito un annuale nuovo e che il minimo si sposti come alcuni elliottiani credono per marzo aprile 2004 :-o (questo lo sapevo già 18 mesi fa e non ho mai capito come lo facevano a ipotizzare)

cmq Sea se mi vuoi farmi un favore, guarda il conteggio di medio che ho postato sopra... te ne sarei grato ;)

Ciao
 

Seashore

Forumer storico
x Ema:

sì, ho capito cosa intendi dire per quanto riguarda il conteggio ciclico ;)
Al momento cambia poco, perchè cmq lo mettiamo dovrebbe massimare
(se non lo ha già fatto come è molto probabile, secondo il mio TS settimanale che mi va in netta correzione)

Poi è chiaro che si capirà mglio durante l'evoluzione futura, al momento coi dati attuali stanno in piedi più ipotesi.

______
Sul conteggio di medio,
è grosso modo quello che anch'io sto seguendo.
Continuo a pensare a una evoluzione triangolare finale, più che a un crollo impulsivo.
un ABCDE di chiusura e di formazione area bottom: le premesse ci sono tutte. Vedremo solo più avanti, al momento credo che operativamente interessi ben poco.

un saluto ;)
PS: lo sai che adesso sono dalle tue parti, vero?!
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Ragazzi, :)

senza grafici è molto dura seguirvi, poi quando uno si siede 10 minuti la sera per
dare un occhiata ai commenti e deve scervellarsi :D
per calcolare i conteggi........... :-?

un postilla: gli ottimisti crescono pure sui TG nazionali!!

bye ;)

Seconda postilla: il Rimini è in serie C1, magari a voi interessa ben poco ... :-D :-D :-D
 

emacoach

Forumer storico
ok signori vi posto i miei grafici

1) grafico di breve
capture-06-15-00001.jpg


2) ipotesi di medio con una B maggiore in corso
capture-06-15-00002.jpg


3) ipotesi di una iv della 5(A) come penso sia più probabile dell'altra...dico 55%
capture-06-15-00003.jpg
 

Ghibli

Forumer attivo
Buonasera Emac :)
ho una curiosità: parli di ABCDE, e mi sta bene, ma non capisco quando
dici le "iv di E".
In un ABCDE, tutte le sottonde non devono essere in 3?

Grazie.

Un saluto
 

emacoach

Forumer storico
La E per quello che so è sempre in 5 perchè, anche se è parte di una correzione, rappresenta un impulso come la C lo è nelle parti finali di una correzione :)
 

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e buongiorno Emac. :)

Ti confesso che a me proprio non risulta, mi rimetto ai puristi ed a
quelli che sanno qualcosa in merito. :-?

Un saluto.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Il mio conteggio preferito è il seguente.

Grafico mensile.

160603.jpg



Con A da 51335 del marzo '00 a 23725 del settembre '01.

B da 23725 a 33050 dell'aprile '02.
( il Mib30 arrivo fino a 33548 segnando il massimo dell'anno).

C in evoluzione da 33050, nel seguente conteggio.

1606032.jpg


A da 33050 a 20665 di ottobre '02.

B da 20665 a 26815 di dicembre '02.

1 di C da 26815 a 20550 di marzo '03

2 di C da 20550 attualmente in corso,
e forse terminata a 26065.

Cos'è che farà crollare le Borse ?

Un crack economico finanziario, dovuto al rapporto euro/dollaro,
gestito in modo imprudente e non consono dall'amministrazione Bush,
con in aggiunta l'aumento del deficit che grava sugli americani,
e indirettamente sul mondo intero.

E' una tesi di LaRouche.
E, come ha scritto il Financial Times, "Il manicomio è gestito dai matti !!". :-o

Fantaeconomia ? Ipotesi...
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti e buongiorno Emac. :)

Ti confesso che a me proprio non risulta, mi rimetto ai puristi ed a
quelli che sanno qualcosa in merito. :-?

Un saluto.

Ciao Ghibli ;)

non sono un purista :( ma una C normalemente finisce con un 5, in casi particolari
potrebbe finire con un 3
la E essendo cmq l'ultima onda di una correzione dovrebbe finire in 5, ma quando si parla
di onda E è si parla di una correzione complessa (magari fossero tutti ABC :p )
e come sappiamo in correzione è molto difficile fare previsioni ed altrettanto difficile tradare :(
oserei dire che in correzione "tutto è permesso" :-D

bye :)
 

Users who are viewing this thread

Alto