L'acqua calda non arriva in cucina (2 lettori)

Claire

ἰοίην
:(
Secondo voi perché non si scalda l'acqua del rubinetto in cucina?:-?
In bagno sì, in cucina no.
Ogni volta vado a vedere se la caldaia funziona, ma la pressione è a posto e non ci sono luci strane accese...:-?:-?:-? :mmmm:
 

f4f

翠鸟科
:(
Secondo voi perché non si scalda l'acqua del rubinetto in cucina?:-?
In bagno sì, in cucina no.
Ogni volta vado a vedere se la caldaia funziona, ma la pressione è a posto e non ci sono luci strane accese...:-?:-?:-? :mmmm:


l'impianto ha dei rubinetti intermedi?
ci sono perdite?
il bagno è più vicino alla caldaia della cucina o viceversa?
 

popov

Coito, ergo cum.
hai i rubinetti separati per acqua calda/fredda oppure hai la leva singola del miscelatore? nel secondo caso potrebbe essere rotto il miscelatore.
 

Claire

ἰοίην
l'impianto ha dei rubinetti intermedi?
ci sono perdite?
il bagno è più vicino alla caldaia della cucina o viceversa?

Il bagno è più vicino alla caldaia, ma l'acqua in cucina si era sempre scaldata....
Non ci sono rubinetti intermedi e nemmeno perdite.

hai i rubinetti separati per acqua calda/fredda oppure hai la leva singola del miscelatore? nel secondo caso potrebbe essere rotto il miscelatore.

Ho il miscelatore.
Quindi forse è rotto quello :mumble:
Tra tante rotture possibili, forse questa è quella che mi preoccupa di meno.:)
 

popov

Coito, ergo cum.
ma quando "chiami" l'acqua calda dalla cucina la caldaia parte? ho capito che è in pressione ma il bruciatore della caldaia si accende?
 

popov

Coito, ergo cum.
ok. adesso mentre l'acqua scorre - con il rubinetto che chiama l'acqua calda - ti infili sotto il lavello e senti se il tubo dell'acqua calda è caldo. sotto il lavello vedrai due tubi sottili che salgono verso il miscelatore. se entrambe sono freddi mi pare strano che la caldaia stia funzionando. o meglio. la caldaia magari funziona, ma il miscelatore non sta chiamando l'acqua calda quindi di fatto il bruciatore della caldaia non è acceso (anche se le lucine sono ok, ma non so cosa indicano ste lucine).
 

Claire

ἰοίην
ok. adesso mentre l'acqua scorre - con il rubinetto che chiama l'acqua calda - ti infili sotto il lavello e senti se il tubo dell'acqua calda è caldo. sotto il lavello vedrai due tubi sottili che salgono verso il miscelatore. se entrambe sono freddi mi pare strano che la caldaia stia funzionando. o meglio. la caldaia magari funziona, ma il miscelatore non sta chiamando l'acqua calda quindi di fatto il bruciatore della caldaia non è acceso (anche se le lucine sono ok, ma non so cosa indicano ste lucine).

:bow:
Obbedisco!
:D
 

Users who are viewing this thread

Alto