LA VITA NON E' ASPETTARE CHE PASSI LA TEMPESTA... MA IMPARARE A BALLARE SOTTO LA PIOGGIA (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Amo gli animali, ma questa mi sembra veramente grossa. Oltre ai danni all'auto deve pure pagare.
Ma chi doveva sorvegliare il capriolo ? La Regione, la Comunità Montana ?
E quando un animale ti attraversa la strada all'improvviso, perchè la colpa deve essere tua ?


Barni: investe capriolo e fugge
Automobilista multato per omesso soccorso

All’automobilista è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 410 euro.
Si stanno poi concludendo le procedure che porteranno l’uomo a risarcire il capo di ungulato per un importo fino a 3 mila euro.
Non è tutto. In casi come questo vi sono poi anche altre contestazioni.

Sanzioni che - sommate - possono superare i 2000 euro
con la decurtazione di sei punti della patente e il ritiro della stessa.
 

rotolo

Forumer storico
Amo gli animali, ma questa mi sembra veramente grossa. Oltre ai danni all'auto deve pure pagare.
Ma chi doveva sorvegliare il capriolo ? La Regione, la Comunità Montana ?
E quando un animale ti attraversa la strada all'improvviso, perchè la colpa deve essere tua ?


Barni: investe capriolo e fugge
Automobilista multato per omesso soccorso

All’automobilista è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 410 euro.
Si stanno poi concludendo le procedure che porteranno l’uomo a risarcire il capo di ungulato per un importo fino a 3 mila euro.
Non è tutto. In casi come questo vi sono poi anche altre contestazioni.

Sanzioni che - sommate - possono superare i 2000 euro
con la decurtazione di sei punti della patente e il ritiro della stessa.
:confused:
 

andgui

Forumer storico
Amo gli animali, ma questa mi sembra veramente grossa. Oltre ai danni all'auto deve pure pagare.
Ma chi doveva sorvegliare il capriolo ? La Regione, la Comunità Montana ?
E quando un animale ti attraversa la strada all'improvviso, perchè la colpa deve essere tua ?


Barni: investe capriolo e fugge
Automobilista multato per omesso soccorso

All’automobilista è stata elevata una sanzione amministrativa pari a 410 euro.
Si stanno poi concludendo le procedure che porteranno l’uomo a risarcire il capo di ungulato per un importo fino a 3 mila euro.
Non è tutto. In casi come questo vi sono poi anche altre contestazioni.

Sanzioni che - sommate - possono superare i 2000 euro
con la decurtazione di sei punti della patente e il ritiro della stessa.

Potrei cominciare con:
c'era una volta.....
sto parlando infatti di tanti anni fa, avevo la Dauphine costruita dall'Alfa Romeo su licenza Reanault, che aveva la carrozzeria di carta velina, e di notte, sotto un diluvio sull'autostrada poco dopo Kassel, mi sono trovato un cervo con un magnifico impalcato di corna fermo in mezzo alla corsia. Sono riuscito a frenare sul cemento (forse era ancora quello di Hitler) e a fermarmi a un metro dal cervo che mi guardava indifferente. Se non ci fossi riuscito con una bestia di circa 200 kili, non sarei qui a raccontarlo.
Non credo mi avrebbero multato.

andgui.
 

DANY1969

Forumer storico
Potrei cominciare con:
c'era una volta.....
sto parlando infatti di tanti anni fa, avevo la Dauphine costruita dall'Alfa Romeo su licenza Reanault, che aveva la carrozzeria di carta velina, e di notte, sotto un diluvio sull'autostrada poco dopo Kassel, mi sono trovato un cervo con un magnifico impalcato di corna fermo in mezzo alla corsia. Sono riuscito a frenare sul cemento (forse era ancora quello di Hitler) e a fermarmi a un metro dal cervo che mi guardava indifferente. Se non ci fossi riuscito con una bestia di circa 200 kili, non sarei qui a raccontarlo.
Non credo mi avrebbero multato.

andgui.
Direi che ti è andata bene :eek:
 

Val

Torniamo alla LIRA
35 anni fa, l’8 maggio del 1982, la tragica morte di Gilles Villeneuve.

Il pilota canadese della Ferrari perse la vita a Zolder, durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio.

Villenueve a Imola corse la sua ultima gara il 25 aprile, arrivando secondo alle spalle del compagno di squadra Didier Pironi tra le polemiche
perché il francese non aveva preso in considerazione il messaggio ‘slow’ proveniente dal muretto della ‘Rossa’ e aveva sorpassato Gilles per andare a vincere.

Amatissimo dai tifosi, vinse solamente 6 gare delle 68 disputate in Formula 1, senza laurearsi campione del mondo, obiettivo invece centrato dal figlio Jacques nel 1995.
 

DANY1969

Forumer storico
Buongiorno a tutti:)

IMG-20170508-WA0006.jpg
 

Val

Torniamo alla LIRA
Nessuno ne parla.......

E' una stagione record con quarantadue podi tra maschi e donne, entrambe fantastici.
Da mettere in bacheca, le donne hanno vinto la classifica per nazioni
e siamo in assoluto la seconda nazione del mondo dietro l’Austria, fare meglio di così era impossibile.

Le donne hanno di sicuro un bel futuro con molte giovani come la Goggia, la Brignone e la Bassino che ci fanno ben sperare.
Gli uomini si sono aggrappati ai vecchietti anche se Paris è ancora nel pieno della sua carriera,
certo Moelgg e Fill sono da oltre un decennio sugli scudi ma va dato atto a loro di aver condotto una stagione da protagonisti,
e la seconda coppa consecutiva vinta di Peter in discesa e la degna consacrazione di una carriera straordinaria.

Torniamo al passato dopo cinque anni in cui abbiamo assistito ad un’evoluzione pazzesca grazie all’abilità di questi formidabili campioni
che sono riusciti a gestire sotto i loro piedi degli sci più corti e in curva inguidabili.
Ora tornando ai trentacinque metri cambieranno i raggi di curva e di sicuro assisteremo a diverse sorprese,
sarà una sciata più divertente e spettacolare che vedo di sicuro di buon occhio.
Anche la questione sicurezza è del tutto inesistente perché in questi ultimi anni ci sono stati diversi incidenti e infortuni che non hanno di fatto modificato ciò che già accadeva in passato.

A livello di giovanissimi dalle notizie che ho, pare ci sia della qualità però il problema è che manca una seconda fascia di atleti già pronti per essere competitivi.
Ci aspetta di sicuro qualche anno di magra nell’attesa che i sostituti dimostrino di essere al livello degli attuali.
Si salta una generazione e ci sarà da soffrire un po’, in gigante è già così da un paio di anni, e non ci resta che attendere con pazienza un fisiologico ricambio.
 

Users who are viewing this thread

Alto