La vecchietta con 100K ci ricatta: maledetti europeisti capitalisti e debitisti! (1 Viewer)

lupoalberto66

Forumer storico
chiedo venia al consesso di fini economisti qui convenuti, esimi rappresentanti keynesiani, post-keynesiani, austriaci e chicaghiani :bow:

ma mi sovviene un vago dubbio logico-formale :
sostenere che si debban ridurre le tasse aumentandole , non è lievemente ossimorico :-?

PS oh, io sòigggnoranto, ergo portate pazienza

Diciamo che l'ossimoro di per se potrebbe realizzarsi; se io aumento le tasse sulle rendite finanziarie in maniera tale da portarmi un introito di 5 miliardi di euro e nel frattempo riduco le tasse sul lavoro di pari importo ho eseguito l'ossimorico assunto.... se poi le aumento di un importo inferiore a quanto le ho diminuite il risultato risulta anche superiore; se poi diminuendo le tasse sul lavoro stimo che i consumi ripartano in maniera piu significativa di quanto la sporka vechietta potrebbe fare con gli interessi dei suoi puzzolentissimi e capitalistissici 100k di titoli potrei averne un effetto leva non dovendo andare ad intervenire su altre voci....

Il problema è che dire che le tasse sul capitale soono basse è un ossimoro anche quello....
Si faccia un rendimento medio di portafoglio italiano e poi ci si calcoli la pressione fiscale su quello stesso...



sarebbe anche simpatico, da parte loro, dare, giusto ogni tanto, un' occhiatina alla demografia, prima di produrre stronz:censored: emettere provvedimenti così impattanti... disintegrare il risparmio in un paese con età media di 45 anni, con prospettiva pensionistica ultradilazionata nel tempo e ridotta moltissimo nell' ammontare potenziale, siamo davvero certi che abbia come risultato un aumento dei consumi??, o piuttosto che non produca un effetto da aspettative negative/incerte di portata tale da controbilanciare in tutto o in gran parte l' incremento dei consumi fatto dei beneficiati dallo "spostamento" e dalla "rimodulazione"??

Mi spiego meglio: la sporka vekkietta riduce il proprio tenore di vita semplicemente perchè castrata, il beneficiato in busta paga, prima di precipitarsi a comprare smartphone e macchina nuova, una buona fetta delle sue entrate supplementari se le mette via per le ragioni dette sopra.
Una traslazione totale la si ha solo per i redditi estremamente bassi (quelli le cui entrate sono interamente spese in consumi essenziali), il risultato complessivo sarà, probabilmente, un inutile pastrocchio :rolleyes:
 

lupoalberto66

Forumer storico
sei finita, vegliarda :-o

preparati a sudare freddo :-o

fra poco il grande giull:censored: statista viene a stanarti e tutto rifiorirà come per incanto :-o
 

Allegati

  • giullarefiorentino.jpg
    giullarefiorentino.jpg
    17,8 KB · Visite: 192

lupoalberto66

Forumer storico
:lol::lol::wall::wall:

:mumble: Mi chiedo perchè si spendano tanti soldi nella ricerca per curare le malattie, innalzando l'età media del genere umano... ma
quando si raggiunge lo scopo... lo stesso diventa un problema :mmmm::specchio::help::rolleyes:


perchè così possono fott:censored: "rimodulare" il conto titoli e permettere loro di fare finalmente qualcosa per la collettività, dopo una vita da parassiti :-o
l' anziana sanguisuga adesso può comprare un' azienda oppure farsi assumere :-o
 

iulius

Forumer storico
Proposta sensata per risanare i conti.

Fissare per legge la durata max della vita (quella altrui, non quella dei
politici proponenti).
Giunti a 65 anni = STOP. :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto