La torta di Saxo (2 lettori)

dagoweb

Forumer attivo
non conosco bene il meccanismo messo in piedi per la visualizzazione di questa torta

potrebbe essere che devi accettare cookies di terze parti...prova

Gia' fatto (spuntata l'opzione "accetta i cookies di terze parti")
la torta persiste :evil:

Questo e' la prima volta che mi capita, di solito la funzione di blocco pop up di ff funziona o quanto meno si visualizza solo una volta e poi non smarrona piu'.
 

Luca

Forumer storico
Gia' fatto (spuntata l'opzione "accetta i cookies di terze parti")
la torta persiste :evil:

Questo e' la prima volta che mi capita, di solito la funzione di blocco pop up di ff funziona o quanto meno si visualizza solo una volta e poi non smarrona piu'.

Non funziona il blocco popup perchè non è una popup, è un'overlayer inserito nella pagina.

Io ho le opzioni cookies di FF impostate così.
1236876459setupff.png


E comunque non è l'indirizzo di investireoggi.it quello usato dal cookie, ma dovrebbe essere invece http://ads.arcuspubblicita.it

Comunque è molto strano :rolleyes:
 

dagoweb

Forumer attivo
Non funziona il blocco popup perchè non è una popup, è un'overlayer inserito nella pagina.

Io ho le opzioni cookies di FF impostate così.
1236876459setupff.png


E comunque non è l'indirizzo di investireoggi.it quello usato dal cookie, ma dovrebbe essere invece http://ads.arcuspubblicita.it

Comunque è molto strano :rolleyes:

Prima di tutto grazie per l'interessamento:)

Adesso veniamo alla soluzione del problema, che premetto non mi piace :evil:
Il tutto e' dovuto al fatto che negavo il permesso al sito di arcuspubblicita di memorizzare il cookie, se lo abilito la torta sparisce.

Questo pero' non mi va granche' a genio,
visto che questi problemi non li ho su siti di grande traffico (e di grande pubblicita' :D ) nonostante gli neghi il permesso di memorizzare i cookies ai loro siti ads.

Secondo me qualcosa si puo' fare, non so cosa pero' :cool:

invoggi.JPG
 

Goofy

Moderator
ma perchè ti poni tutti questi problemi con i cookies ???

i problemi gravi sono altri....leggi malware :)
 

dagoweb

Forumer attivo
ma perchè ti poni tutti questi problemi con i cookies ???

i problemi gravi sono altri....leggi malware :)

Mettiamola cosi' :
mi pongo il problema dei malware e nello stesso tempo non tralascio la questione privacy legata ai cookies ;)

Naturalmente so perfettamente che a meno di usare tor (o aggeggini simili) la propria privacy navigando in rete e' una pia illusione, ma almeno voglio decidere io da chi farmi spiare :)
 

Goofy

Moderator
Mettiamola cosi' :
mi pongo il problema dei malware e nello stesso tempo non tralascio la questione privacy legata ai cookies ;)

Naturalmente so perfettamente che a meno di usare tor (o aggeggini simili) la propria privacy navigando in rete e' una pia illusione, ma almeno voglio decidere io da chi farmi spiare :)

:up:
 

manrico

ridendo dicere verum
Ma insomma, non c'è modo di avere una torta un pò meno invadente ?

Ogni volta che passo da una pagina all'altra mi si apre questa malefica torta che ingombra un sacco di spazio ... insomma, non si potrebbe fare un pò meno invadente ?

altrimenti alla fine rischia di avere l'effetto opposto ...
in effetti e piuttosto invadente:down:
 

Luca

Forumer storico
Mettiamola cosi' :
mi pongo il problema dei malware e nello stesso tempo non tralascio la questione privacy legata ai cookies ;)

Naturalmente so perfettamente che a meno di usare tor (o aggeggini simili) la propria privacy navigando in rete e' una pia illusione, ma almeno voglio decidere io da chi farmi spiare :)

Ciao dagoweb,
mi fa piacere aver risolto la questione perchè in effetti mi sembrava molto strano che ti apparisse di continuo.

Comunque come dice anche il buon Goofy :) questo del cookie è un falso problema. Nel senso che i cookies, almeno quelli di arcus che è la nostra concessionaria, sono usati solamente per memorizzare le volte che il banner ti è stato mostrato o se hai cliccato più di una volta e quindi non interferiscono in alcun modo con la tua privacy.

Oltretutto i dati sono scollegati alla tua identità e servono solo per il funzionamento ottimale dell'adserver e per evitare proprio gli inconvenienti che hai avuto.

Su altri siti potresti non avere problemi del genere perchè magari non usano gli overlayer che, ripeto, non sono popup ma riquadri interni alla pagina e quindi non sono tolti con i controlli classici dei browser.

Su IE inoltre non hai problemi perchè, siccome abbiamo riscontrato altre problematiche in visualizzazione, abbiamo deciso di non mostrarlo in questa modalità.

Ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto