FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapao

Forumer storico
Ciao giapao,

quando si parla di ciclicità, essendo un ambito molto discrezionale, se i contributi non vengono accompagnati da adeguate centrature, è sostenibile tutto ed il suo esatto contrario, senza colpo ferire.

In questi circostanze salto a piè pari la lettura.

ciao,

lo so e capisco il tuo punto di vista la mia voleva essere una gag peraltro gia cancellata:D
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat, grazie, se posso ti chiedo ancora una cosa:

premesso che abbiamo gli strumenti per controllare, c'e' un motivo particolare per il quale ti aspetti il top all'inizio nel new tracy e non alla fine del new tracy indice?

Grazie:bow::bow::bow::bow:

Nessun problema.

Quello che ho scritto nel weekend e cioè che se devo far riferimento a quel 30% dei casi nei quali una lingua ruba del Tempo al successivo sviluppo ciclico, il T+3 inverso conta 74 sedute. Quindi l'unica versione sostenibile a questa casistica è che il 2°Tracy Indice faccia il top nel suo 1°25% e poi imploda portandosi dietro il T+1 e Mensile.

In caso contrario, si va verso il 2°orizzonte temporale di max, ovvero 3°decade di Novembre ma a quel punto il T+3 inverso è iniziato, senza alcun dubbio, l'11ago scorso.

In questo caso analoga dinamica alla precedente ma traslato sul T+1.
 

carpif

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda ad Elico:
Volevo sapere se c'è una statistica di punti per la partenza di un ciclo T+1 inverso .. Mi sto affacciando da poco sull'inverso e quindi non ho la pià pallida idea..
Guardando l'anslisi ciclica tradizionale avrei il target minimo a 21830 ed il secondo a 21455 chiusura tacy-- Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda ad Elico:
Volevo sapere se c'è una statistica di punti per la partenza di un ciclo T+1 inverso .. Mi sto affacciando da poco sull'inverso e quindi non ho la pià pallida idea..
Guardando l'anslisi ciclica tradizionale avrei il target minimo a 21830 ed il secondo a 21455 chiusura tacy-- Grazie

Ciao Carpif, tra l'analisi ciclica dei minimi e quella dei massimi (o inversa), non cambia nulla. Bisogna solo abituarsi a vedere il chart ruotato di 180° e questo lo si può fare solo e solamente quando si ha la piena padronanza della ciclicità classica (dei minimi).

Le regole sono sempre le stesse, ammesso che si abbiano le idee chiare su quali utilizzare.

Obiettivo minimale correttivo per un nuovo T+1 inverso=T-2 Indice ribassista (vedere lingua 26/29Set Indice);
Obiettivo ottimale: la mediana di Bollinger del ciclo Mensile Indice
Obiettivo in eccesso: la lower band di Bollinger del ciclo Mensile
 

toptrader

Forumer attivo
Siamo esattamente a 4h dal top delle 11.20....
forse forse abbiamo un t-4 inverso rialzista, a meno che ora in un lampo voglia andare sopra 22310
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto