La speranza (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
.

Non aver paura di insegnare ai tuoi figli ad essere giusti ...
Non aver timore di lasciarli continuare a guardare la vita con occhi puliti ...
Non aver paura delle loro disarmanti domande ...
Non temere le loro lacrime ...
Non aver paura che la realtà spezzi le loro speranze ...
La mancanza di speranza dei grandi a volte è così scoraggiante
Sii forte insieme a loro, credi in loro, amali con tutto il cuore
Sono fatti di luce

.. a tutti i grandi che sono stati bambini anche se a volte non se lo ricordano piu'...


con affetto

.
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
GRAZIE.
Mi sono commosso.

Molte volte ci facciamo mancare il tempo per assaporare i veri valori dell'esistenza.
 

genesta

Forumer attivo
Leggo sentimenti di rabbia da parte di coloro che vedono il male e non sanno più come gridarlo.

Leggo sentimenti di frustrazione e scoramento da parte di coloro che vorrebbero fermare il male ma non sanno come.

Vi sono uomini che rivestono cariche reputate importanti dagli altri, ruoli per ottenere i quali hanno sacrificato tutta la loro vita.

La vita di ciascuno di noi è breve. Tenerlo presente può aiutarci a non sprecarla appresso alle velleità.

Ho idea che questo scoramento scaturisca da una sorta di paragone cui tende l'uomo comune nei confronti dell'uomo di potere.

Signori,
se ognuno di voi che ha riversato il proprio disgusto per l'ingiustizia,
per la sopraffazione, per la parzialità umana,
avesse (e lo ha fatto) indotto anche una sola persona tra coloro che hanno la mente offuscata a togliersi un velo dai propri occhi, ha contribuito alla pace nel mondo.

Pace che verrà, se non ci arrendiamo.

Nessuno di voi sarà ricordato per questo. Ma voi non volevate dimostrare di valere qualcosa, vero?

Se la vita ha uno scopo, io non riesco a vederne altri che il trionfo del bene.
Perché la vita è bene e il male altro non è che il suo opposto perverso.
Il male esiste solo perché possiamo riconoscere il bene.

Animo, quindi, poiché niente è perduto anzi, qui nasce il seme della vita che verrà, la vita che erediteranno i nostri figli.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Signori,
se ognuno di voi che ha riversato il proprio disgusto per l'ingiustizia,
per la sopraffazione, per la parzialità umana,
avesse (e lo ha fatto) indotto anche una sola persona tra coloro che hanno la mente offuscata a togliersi un velo dai propri occhi, ha contribuito alla pace nel mondo.


:) non posso dirti cosa provo in questo momento .. non è descrivibile :)
 

Users who are viewing this thread

Alto