La solitudine dei numeri pari (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Questo thread era doveroso.
Nessuno ci pensa, ma i numeri pari non riescono mai a stare in intimità tra di loro.

Non dico il 1000 con il 542, ma almeno il sei con l'otto... si conoscono, si piacciono, vorrebbero stare vicini vicini, ma il sette sta sempre lì in mezzo.

Che triste destino.

Si ricorda che, nella mia libreria del soggiorno, con i libri ordinati alfabeticamente per cognome, il libro di Giordano è vicino a quello di CUG e a Gino e Michele (non essendoci un chiaro cognome, Gino e Michele son finiti sotto la Gì).
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
Questo thread era doveroso.
Nessuno ci pensa, ma i numeri pari non riescono mai a stare in intimità tra di loro.

Non dico il 1000 con il 542, ma almeno il sei con l'otto... si conoscono, si piacciono, vorrebbero stare vicini vicini, ma il sette sta sempre lì in mezzo.

Che triste destino.

Si ricorda che, nella mia libreria del soggiorno, con i libri ordinati alfabeticamente per cognome, il libro di Giordano è vicino a quello di CUG e a Gino e Michele (non essendoci un chiaro cognome, Gino e Michele son finiti sotto la Gì).


:rolleyes:
 

7072

-..-:.-:--.---_.-.
Sei perplesso? Tu sotto che lettera avresti messo i libri di Gino e Michele?


li avrei messi nella sezione "umorismo e cazzeggio", prediligendo io una classificazione tematica per argomento e non una alfabetica che a mio avviso risulta meno pratica per tutte quelle consultazioni o ricerche che si devono fare al volo....... :reading::reading:


PS CUG ha scritto un libro??????
 

Ignatius

sfumature di grigio
li avrei messi nella sezione "umorismo e cazzeggio", prediligendo io una classificazione tematica per argomento e non una alfabetica che a mio avviso risulta meno pratica per tutte quelle consultazioni o ricerche che si devono fare al volo....... :reading::reading:


PS CUG ha scritto un libro??????

Ci son libri non classificabili per genere.
Per esempio, "L'uomo che sussurrava ai cavalli" mia moglie lo metterebbe nello scaffale dei libri romantici, io in quello della carta da macero... :wall:

Sì, lo scrisse.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Per non dimenticare. Fino ad oggi io ero dislessico, e non riuscivo a memorizzare "even = pari" e "odd = dispari". Forse oggi le cose cambiano.



da Corriere.it

LA STRANA RICORRENZA

L'Odd Day, la giornata dei numeri dispari

7-9-11, caso (quasi) unico nel secolo celebrato su Internet

LA STRANA RICORRENZA
L'Odd Day, la giornata dei numeri dispari
7-9-11, caso (quasi) unico nel secolo celebrato su Internet
MILANO - Date un’occhiata al calendario e guardate la giornata di oggi. Sette settembre duemilaundici: scritta così, in effetti, dice poco. Ma se la trasformate in numeri, ecco che diventa 7/9/11, altrimenti conosciuto come «Odd Day», ovvero il giorno dei tre numeri dispari in serie consecutiva. Una stranezza che si ripete appena cinque volte in un secolo e che in questo caso è la penultima, visto che il prossimo e ultimo «Odd Day» del XXI secolo sarà il 9/11/13.
L'IDEA - Da qui l’idea di Ron Gordon, un professore in pensione di Redwood City, in California, di festeggiare la strana ricorrenza per tutte le 24 ore, con un sito (chiamato nemmeno troppo fantasiosamente Odd Day) e un concorso a premi che mette in palio la stessa data in dollari (791.1 – pari a 560 euro) per chi «farà qualcosa di dispari», per dirla alla Nanni Moretti (ovvero, per chi si comporterà in maniera insolita e bizzarra) [...]


L'Odd Day, la giornata dei numeri dispari - Corriere della Sera
 

Users who are viewing this thread

Alto