Macroeconomia la situazione (1 Viewer)

Blue59

Forumer attivo
Ciao Gipa...... :)

Apporto grafico.....Housing Index.....

1135028123prova.jpg
 

gipa69

collegio dei patafisici
Grazie per la prontezza e l'interessante grafico :)
Situazione fluida... conteranno molto i dati di domani sulle nuove case e di dopodomani sui mutui.
 

gipa69

collegio dei patafisici
E' un settore del mercato
Amex disk drive index ($ddx su stock charts)

http://finance.yahoo.com/q/cp?s=^DDX i componenti ma fa tutto MXO Maxtor che cresce del 50% e oltre

Computer hard-drive maker Seagate said it will pay $1.9 billion in stock for rival Maxtor Corp., hoping the combined company will be able to reduce costs while gaining market share. Seagate climbed 29 cents to $19.89, while Maxtor, which is valued at $7.25 per share in the deal, soared $2.27 to $6.79.
 

generali1984

Forumer storico
ieri gli auriferi mi hanno dato una tremenda segata alle speranze :(

tutto + in maniera sfacciata e son rimasto a piedi ,
temo che per rivedere 7,7 su kgc serva più che altro un terremoto :rolleyes:

comunque ........l'importante è la salute ! :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Sul fisico spazio per correggere ce n'è ancora ma certo l'attuale overperformance delle azioni è evidente e come detto qualche settimana fa è probabilmente legato alle aspettative di fine ciclo rialzista dei tassi da parte della FED.
Attualmente però il rapporto Hui/Gold è nei pressi del massimo di settembre ed una sua rottura potrebbe far accelerare ulteriormente le azioni e viceversa. (il trend a favore delle azioni è positivo da metà maggio)
Sul lungo come sai sono più per il fisico e leggevo giusto adesso un report che condivide questa mia posizione. (magari ne riparlerò nei prossimi giorni....)

KGC è un pò che non la guardavo e devo dire che ha fatto un gran movimento!!
Era 8 area di pullback (almeno per me) se va a 7,70 potrebbe andare anche intorno ai 7,50.
Sto seguendo DROOY che è ferma ma sta facendo il manico della tazzurella e sembra consolidare cone nel periodo giugno/agosto2005.
Sopra 1,60 per me può far bene....
La speranza è l'ultima a morire.. :p
 

Blue59

Forumer attivo
gipa69 ha scritto:
Sul fisico spazio per correggere ce n'è ancora ma certo l'attuale overperformance delle azioni è evidente e come detto qualche settimana fa è probabilmente legato alle aspettative di fine ciclo rialzista dei tassi da parte della FED.
Attualmente però il rapporto Hui/Gold è nei pressi del massimo di settembre ed una sua rottura potrebbe far accelerare ulteriormente le azioni e viceversa. (il trend a favore delle azioni è positivo da metà maggio)
Sul lungo come sai sono più per il fisico e leggevo giusto adesso un report che condivide questa mia posizione. (magari ne riparlerò nei prossimi giorni....)

KGC è un pò che non la guardavo e devo dire che ha fatto un gran movimento!!
Era 8 area di pullback (almeno per me) se va a 7,70 potrebbe andare anche intorno ai 7,50.
Sto seguendo DROOY che è ferma ma sta facendo il manico della tazzurella e sembra consolidare cone nel periodo giugno/agosto2005.
Sopra 1,60 per me può far bene....
La speranza è l'ultima a morire.. :p

Ciao Gipa.....ciao Generali.... :) :up:

Se posso inserirmi nelle Vs. valutazioni allego ipotesi di medio periodo su NEM.... :)



1135257134prova.jpg
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ciao Blue :)
Mi hai messo fame.... :pizza:
sono solo i volumi degli ultimi due giorni che mi inquietano ma dopo l'apertura qualche cosa sbaferò!
 

tontolina

Forumer storico
ciao bella gente... uhm capisco davvero poco di quel che scrivete... ma sto migliorando con il tempo :ops:

è bello sapere che ci siete e che siate così diSponibili


un grazie di cuore ed un caloroso augurio di buon Natale
 

Users who are viewing this thread

Alto