La Siria

Discussione in 'L'Isola dei Forumers' iniziata da MissT, 19 Novembre 2011.

    19 Novembre 2011
  1. MissT

    MissT A bit nincompoop

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    9.720
  2. 19 Novembre 2011
  3. MissT

    MissT A bit nincompoop

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    9.720
    “This force has taken matters to a new level that anti- Assad forces could not before,” said Theodore Karasik, director of research at the Institute for Near East and Gulf Military Analysis in Dubai. “With the three separate attacks this week, they have raised the ante and are preparing the ground for a no- fly zone, similar to the scenario in Libya, which may have the support of a number of countries.”
     
  4. 19 Novembre 2011
  5. patatina 77

    patatina 77 Cratore di UGC

    Registrato:
    8 Ottobre 2009
    Messaggi:
    7.264
    I soldati che hanno lasciato il presidente Bashar al-Assad esercito e istituire una forza di opposizione chiamata per una no-fly zone e due aree di buffer con il sostegno internazionale che cercano di rovesciare il governo siriano.

    Il gruppo vuole una zona cuscinetto a nord, sul confine turco-siriano, e un'altra nel sud vicino al confine con la Giordania per aiutarli a portare la lotta più vicino al Assad, Riad al As'ad, un ex colonnello siriano che guida la libero dell'esercito siriano, ha detto in un'intervista telefonica dalla Turchia di oggi.

    "Le nostre attività sono in aumento e si raggiungerà il palazzo presidenziale", ha detto As'ad. "Il regime sta per cadere. Si può richiedere più tempo se non ci sono aiuti internazionali all'estero, ma non è intenzione di rimanere. E 'finita ".

    Il gruppo, utilizzando lanciagranate e mitragliatrici, questa settimana aggredito una base nei pressi della capitale siriana Damasco legato ai servizi segreti dell'Air Force, ha dichiarato Ammar al-Wawi, portavoce dei 10 membri del consiglio militare che guida la FSA. L'esercito siriano gratuito anche distrutto un veicolo corazzato in una base utilizzati dall'agenzia di intelligence nella città di Aleppo, ha detto. Air intelligenza forza ha aiutato il governo ha messo giù le proteste.

    Anche se nessun paese ha ancora offerto aiuto per l'esercito siriano libero, il gruppo "accoglie tutta l'assistenza", ha detto As'ad, 50. Ha detto che ha una forza di oltre 25.000 che hanno lanciato attacchi mirati contro la sicurezza e le unità di intelligence del governo di Assad. .....
     
  6. 19 Novembre 2011
  7. patatina 77

    patatina 77 Cratore di UGC

    Registrato:
    8 Ottobre 2009
    Messaggi:
    7.264
    ....Ieri, disertori dell'esercito utilizzando granate hanno attaccato la sentenza Partito Baath uffici abitazioni gli agenti di sicurezza nella città di Maaret al-Numan, vicino al confine con la Turchia, Wawi ha detto in un'intervista oggi. Un'imboscata delle forze di Assad fece 34 morti soldati governativi, spingendo il numero di persone uccise il 14 novembre a ben 90, secondo Merei Mahmoud, capo dell'Organizzazione araba per i diritti umani.

    "Questa forza ha preso le questioni ad un nuovo livello che le forze anti-Assad potrebbe non prima", ha dichiarato Theodore Karasik, direttore della ricerca presso l'Istituto per il Vicino Oriente e del Golfo Analisi Militari a Dubai. "Con i tre attacchi separati di questa settimana, hanno alzato la posta e si stanno preparando il terreno per una no-fly zone, simili allo scenario in Libia, che possono avere il supporto di un certo numero di paesi."....
     
  8. 19 Novembre 2011
  9. patatina 77

    patatina 77 Cratore di UGC

    Registrato:
    8 Ottobre 2009
    Messaggi:
    7.264
    Membri aggiungendo

    La FSA guadagna 100-300 soci ogni volta che monta un attacco, As'ad detto. I combattenti del gruppo sono nella città orientale di Deir al-Zour, la città portuale di Latakia, la provincia settentrionale di Idlib, l'area meridionale di Daraa, dove la rivolta iniziata, nella periferia della capitale Damasco, la città di Aleppo e la città centrale di Homs e Hama, tutti i focolai negli otto mesi di conflitto.

    Il crescente numero spargimento di sangue e l'aumento di vittime ha portato alla creazione della FSA, As'ad detto. Oltre 4.500 manifestanti sono stati uccisi da quando i disordini scoppiati, Merei detto. Assad ha accusato provocatori stranieri e militanti islamici per la violenza. Siria dice che liberò oltre 1.700 manifestanti arrestati questo mese.

    As'ad ha detto che accolto con favore il sostegno della Lega araba, che vuole essere "più ferma e risoluta" verso Assad. Ha respinto le critiche siriane dal Consiglio Nazionale, che comprende gruppi laici e islamisti in Siria e all'estero, che la FSA agisce in modo indipendente del consiglio.

    "Sono politici e non hanno nulla a che fare con i militari", ha detto. "La SNC non ha una visione chiara. Abbiamo il diritto di difenderci. Noi abbiamo la nostra strategia indipendente della politica, si sa quello che deve aver luogo e decidiamo cosa deve accadere e cosa no. "

    La FSA si "assolutamente non" installare un governo militare in caso di caduta del governo Assad, As'ad detto.

    "Ci rifiutiamo un governo militare completamente", ha detto. "Non interferire nella politica. Noi non siamo politici e non consentire a tensioni confessionali per emergere o per qualsiasi gruppo coinvolgerà in futuro ".

    Per contattare il reporter su questa storia: Massoud A. Derhally a Dubai alle [email protected]

    Per contattare l'editore responsabile di questa storia: Andrew J. Barden a [email protected]
     
  10. 19 Novembre 2011
  11. patatina 77

    patatina 77 Cratore di UGC

    Registrato:
    8 Ottobre 2009
    Messaggi:
    7.264
    Questa forza ha preso le questioni ad un nuovo livello che le forze anti-Assad potrebbe non prima ", ha dichiarato Theodore Karasik, direttore della ricerca presso l'Istituto per il Vicino Oriente e del Golfo Analisi Militari a Dubai. "Con i tre attacchi separati di questa settimana, hanno alzato la posta e si stanno preparando il terreno per una no-fly zone, simili allo scenario in Libia, che possono avere il supporto di un certo numero di paesi.

    so' forte a tradurre vero?
     
  12. 19 Novembre 2011
  13. ConteRosso

    ConteRosso admin sanguinario

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    14.230
    Occupazione:
    enoteca e dolci tipici
    Località:
    mondo virtuale
    google translator ?
    LA Siria non ha pozzi di petrolio , ovvio che gli occidentali
    non intervengano
     
  14. 19 Novembre 2011
  15. great gatsby

    great gatsby Guest


    L'aspetto più importante della Siria non sono le sue riserve (pur consistenti), ma la posizione strategica tra i Paesi del Golfo ed il Mediterrano. Ovvio quindi che la zona sia un crocevia di oleodotti e traffici, anche abbastanza oscuri all'epoca dell'embargo contro l'Iraq: il principale di questi oleodotti, quello che da Kirkuk arriva al porto siriano di Banias, è stato bloccato dagli USA all'inizio della guerra irachena nel 2003.

    Ma in Siria passa anche un vecchio e non dimenticato oleodotto, chiuso fin dal 1948, che dalla zona nordirachena di Mosul/Kirkuk portava petrolio al porto israeliano di Haifa: da quando il regime di Saddam è finito, molto si parla di ripristinarne l'operatività, ma malgrado le molte pressioni la Siria non è disposta ad acconsentire.

    Entrambi gli oleodotti sono ad oggi ancora chiusi. E c'è una certa necessità che vengano riaperti, nel quadro strategico che vuole urgentemente sia l'aumento che il controllo dei terminali energetici del Mediterraneo, Libia inclusa.
     
  16. 19 Novembre 2011
  17. MissT

    MissT A bit nincompoop

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    9.720
    Quoto. E poi bisogna mantenere attiva l'industria delle armi ed aiuta anche a distogliere l'attenzione da altre cose... IMHO
     
  18. 19 Novembre 2011
  19. great gatsby

    great gatsby Guest

    SAI, CON LA TURCHIA che svicola...c'é da stare attenti...

    approposito

    la turchia..non avrebbe voluto entrare in europa...????

    perche' nicchia? non ci viene ad ajutare? :p
     

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Condividi questa Pagina