La SIL (Società Italiana delle Letterate), sabato a Genova (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
vai, vai avanti :)

sotto i protici del Sottoripa che han visto le crociate e anche altro
a 50 mt dall'aquario ( dove ci puoi lasciare i figioeu mentre tu giri per la città )
a 70mt dal Palazzo San Giorgio, tutto affrescato
a 100mt dal museo del mare, dove ci lasci il marito
a 300mt dal palazzo Doria di rinascimental memoria
a 200mt dalla porte del Vacca dove puoi comprar la manna di biblica memoria
a 250mt da via Prè, che se non sai cos'è, à l'è mèeegiu
in vista della lanterna, che se ghe penso, repenso ou màaa

ma se ghe pensu bruno lauzi - YouTube
Dedicata a Genova MA SE GHE PENSU - YouTube

un posto che sa di pesce, di gatto, sa di gente che non c'è più e di gente che verrà ...
belìn, è la Zena dè la Cumpagna de Zèna !
Statuto del 1923 (anno di fondazione)


ma còsse ti ha vìsc-tu allòora ?
 
Ultima modifica:

Giovakkino indentity

eremita dei rospi
quando vado a genova vado sempre all' ottica isolani :-o

poi vado verso nervi.....mi faccio tutta la strada fino a rekko e mi kompro la fokaccia :cool: poi saluto quanke donzella ePPPOi sospiro al mare :titanic:
 

Claire

ἰοίην
sotto i protici del Sottoripa che han visto le crociate e anche altro
a 50 mt dall'aquario ( dove ci puoi lasciare i figioeu mentre tu giri per la città )
a 70mt dal Palazzo San Giorgio, tutto affrescato
a 100mt dal museo del mare, dove ci lasci il marito
a 300mt dal palazzo Doria di rinascimental memoria
a 200mt dalla porte del Vacca dove puoi comprar la manna di biblica memoria
a 250mt da via Prè, che se non sai cos'è, à l'è mèeegiu
in vista della lanterna, che se ghe penso, repenso ou màaa

ma se ghe pensu bruno lauzi - YouTube
Dedicata a Genova MA SE GHE PENSU - YouTube

un posto che sa di pesce, di gatto, sa di gente che non c'è più e di gente che verrà ...
belìn, è la Zena dè la Cumpagna de Zèna !
Statuto del 1923 (anno di fondazione)


ma còsse ti ha vìsc-tu allòora ?


Ho visto un po' di palazzi e vie del centro, ma solo en passant, per la fretta e l'acqua.

Vi metto una foto che comprova senza ombra di dubbio che proprio io ho sentito, visto, parlato, stretto la mano a Luce Irigaray:)
 

Allegati

  • Foto del 44287966-05-2456432 alle 12:18.jpg
    Foto del 44287966-05-2456432 alle 12:18.jpg
    70,2 KB · Visite: 132

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Alla fine sono andata in macchina, perché dovevo andare a prendere una mia amica a Milano (Rogoredo) e poi perché non avevo il treno del ritorno.

Genova è bellissima :lovin:
e i vicoletti "malfamati" del centro sono stupendi.
Ci sono alcuni negozietti che sembrano usciti da un film e poi... :eek: a Genova c'è un sacco di gente in giro!
:eek:

DILUVIAVA e c'erano i fiumi di acqua che scendevano lungo le strade. Io e la mia amica avevamo i piedi zuppi di acqua, i capelli bagnati, i vestiti molli, anche se avevamo l'ombrello, eppure c'era un via-vai di gente incredibile.
A Brescia non c'è mai nessuno, nemmeno quando il tempo è bello, nemmeno nelle tiepide serate di luglio.
:sad:

E c'era gente in giro anche alle 20, quando siamo uscite dal Palazzo Ducale. :eek:

Siamo andate a parcheggiare in cima ad una strada che era in super-salita e che si chiama "la 33%". E poi abbiamo preso la funicolare.
La mia amica è Genovese, anche se abita in provincia di Milano, adora la sua città e la conosce benissimo. Mi ha raccontato un sacco di cose di Genova e dei Genovesi.

E poi Luce Irigaray :lovin:
Vorrei arrivare a 83 anni bella e lucida come lei.
Ha parlato di concetti filosofici, rivisitando la storia di Antigone, e parlando di quel che abbiamo perso della Grecia antica, anche in termini di linguaggio, in italiano :eek:
(Poi se a qualcuno interessa, magari racconto meglio).

Aveva un delizioso accento francese, con quelle R meravigliose, le nasali arrotondate e chiuse, la mancanza di alcune finali, alcuni accenti sbagliati e soprattutto l'inesistenza delle Z!
:lol:

Ma vorrei parlar francese come lei parla italiano.
:)

E poi ha firmato la copia del libro a chi voleva, facendo due chiacchiere con ognuna di noi e scrivendoci una dedica personalizzata.

:)

Sono partita da Genova che ancora diluviava. A tratti, in autostrada, ho avuto anche paura. L'acqua era troppa. Ma dopo BG ha smesso. E ho accelerato un po', riuscendo ad arrivare a BS prima di mezzanotte.

Non ero nemmeno tanto stanca.
Chi non sa chi sia Luce Irigaray non ha idea di che occasione sia stata, di che intellettuale incredibile io abbia avuto occasione di ascoltare, di che filosofa e linguista nota in tutto il mondo lei sia.
Mi sento una grande privilegiata.
:lovin:

:):clap::bow:
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
quando vado a genova vado sempre all' ottica isolani :-o

poi vado verso nervi.....mi faccio tutta la strada fino a rekko e mi kompro la fokaccia :cool: poi saluto quanke donzella ePPPOi sospiro al mare :titanic:

io vado al RINA
c'è aria di dismesso , di gloria perduta ... niente di affascinante
poi passo da Maria , ordino i bianchetti , del pigato ... e mi riconcilio
 

Users who are viewing this thread

Alto