Analisi Intermarket La scommessa + facile del mondo? (1 Viewer)

MM(mistermib)

Forumer storico
......a questo punto , per la piega che stanno prendendo gli eventi, mi sembra una situazione francamente irreale/pirandelliana che lo spread BTP-BUND possa rimanere a 260, ed anzi mostrare tendenza frazionale al miglioramento come è successo negli ultimi giorni

"Di pancia" per conto mio da shortare BTP a raffica senza se e senza ma......visto che secondo me questo sistema deve implodere e resettarsi, altrimenti non si va avanti, detto molto cinicamente ed in due righe.....mi dispiace, ma i soldi non puzzano e l'attuale casta politica deve scomparire, non solo a livello italiano...

Ricordo che ci sono anche i futures sull'eurex per shortare, senza comprare porcherie ti po certificates o warrants, o al limite ETF, anche a leva....

Razionalmente invece sono assai indeciso, la "facilità" mi rende alquanto diffidente,soprattutto sui mercati.

Any comment?:cool::cool::ciao:
 

MM(mistermib)

Forumer storico
Sono i classici momenti in cui chi ha pelo va long! This's my comment

....sorry ma non sono convinto di quello che tu dici, o meglio, secondo me non hai guardato nemmeno un attimo l'evoluzione grafica dello spread.....
potrei essere d'accordo se il livello fosse giàpeggiorato e se fossimo a 500/600,in sostanza se si partisse dal "fondo".......

ma qui in realtà siamo sui massimi di periodo, e secondo me alquanto ingiustificati......

Secondo me, la corretta chiave di lettura è che considerando 2 fatti principali, ovvero:

1) chi detiene ormai in gran parte la quota di debito pubblico piu' rilevante sono le banche italiane, e non entità straniere, ed i privati, entrmbi attori che , per un motivo o per l'altro non danno pressioni ribassiste sui titoli di stato.....

2) costituzione di meccanismi di protezione da parte BCE ( fondo salvastati OMT)

...per adesso i mercati non hanno "schiacciato" e puntato sul peggioramento....ma le cose fanno presto a ribaltarsi......

Comunque se già liune vedro' segnali di debolezza, apriro' in merito posizioni via short BTP futures....

have a good Sunday
 

MM(mistermib)

Forumer storico
......buongiorno a tutti..........
Rimango della mia idea, ma fino a quando non vedo "l'affondo sulla fascia" rimango in attesa.....utilizzando un (per me) corretto timeframe orario, e considerando come strumento il BTP future listato su EUREX, oggi andrei short solamente sotto 111.30, come da grafico qui inserito.......da seguire "dinamicamente"....
non prendero' come detto nessuna iniziativa se non vedo che comincia a sgretolarsi, sono qui, paziente come un cinese sulla riva del fiume....
ma lo tengo nel "mirino"...
Bye
 

Allegati

  • BTP FUTURE.png
    BTP FUTURE.png
    60,3 KB · Visite: 459

MM(mistermib)

Forumer storico
Solo se schiatta il presidente, d'altronde è sulla novantina e con questi caldi e gli ultimi affanni....

Altrimenti nisba, garantisce lui per il BTP e anche per Mediaset.


......quando e se questo movimento partirà ci sarnno da fare parecchi soldini......bisogna solo pazientare.......
 

Users who are viewing this thread

Alto