La scalata del Segugio (1 Viewer)

Il Segugio

fuckin' trader
Ciao a tutti,

Vorrei insegnarvi a tradare.

Visto che il 90% del retail è perdente pensavo di venire in vostro soccorso.


Gratis


Vi interessa?
 

Il Segugio

fuckin' trader
partiamo dal fatto che le mie conoscenze sono differenti rispetto alla classica analisi tecnica.

mi è stato insegnato che l'AT che ci insegnano sui libri è fatta apposta per sapere come si muoverà il retail ad un determinato pattern, ergo LORO conoscono le nostre mosse in anticipo, sanno come reagiremo ad ogni determinato movimento dei prezzi.

in fondo, ce lo hanno insegnato loro….

quindi quello che dobbiamo fare noi è cercare un altro modo per settare i nostri indicatori, medie mobili, e qualsiasi altra cosa ci insegnano sui libri.

ogni mio indicatore, mm o proiezione di Fibonacci è settata in modo diverso da come ci da di default la piattaforma.

per tradare io uso la t3 we bank pertanto ogni mio grafico o settaggio li prendo da li.
 

Il Segugio

fuckin' trader
se inserisco se ins
dipende da time frame
dall'ottica temporale
da quanto vorresti fare con un trade

il settaggio che io uso per il supertrend è valido su tutti i timeframes

chiaramente sui tf piccoli il margine di guadagno si restringe rispetto ad un tf piu' alto.

ma in caso di movimento brusco dei prezzi o in caso di congestione di prezzi il mio supertrend funge davvero affidabilmente come "muro" che fa da supporto o resistenza.

cmq bando alle ciance vi dico come lo uso io:

se inserisco il ST in un grafico, la mia piattaforma mi da il settaggio: moltiplicatore 3 e numero periodo 10.

tutti usano questo, ed in passato mi sono scontrato con persone che sostenevano che il ST non funzionasse…..ne erano convinti…...quando poi ho chiesto loro che settaggi avesso e mi hanno detto questi...beh, allora ho capito perché non ritenessero il ST un indicatore affidabile…..


provate invece a settarlo in questo modo:


innanzitutto bisogna usarne 2.

uno piu' basso per il trend minori ------------- settaggio: moltiplicatore 2,5 - numero periodi 87 - stile tratteggiato


uno piu' alto invece per i trend maggiori ------------- settaaggio: moltiplicatore 4,5 - numero periodi 87 - stile linea piena


ora provo a mettere qualche screenshoot
 

Il Segugio

fuckin' trader
.

st min.PNG


st max.PNG
 

Il Segugio

fuckin' trader
io trado il dax

vi consiglio di tenerlo in considerazione in quanto è uno dei futures piu' tecnici e spesso ha una precisione millimetrica.


cmq se avete settato in modo corretto i due st dovrebbe uscire cosi il grafico.

dax 1.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto