Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (8 lettori)

Martilde

Forumer attivo
raga' scusate a voi,... IW... sulla 45ZC vi ha fatto i conti corretti ?

Neppure a me ha fatto i conti corretti, ha applicato il doppio della tassazione ma mi ha generato una minus di più o meno ugual valore.
Quindi al momento a parte una chat di reclamo a cui non hanno dato seguito, ho lasciato perdere visto che più o meno ero in pareggio.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Neppure a me ha fatto i conti corretti, ha applicato il doppio della tassazione ma mi ha generato una minus di più o meno ugual valore.
Quindi al momento a parte una chat di reclamo a cui non hanno dato seguito, ho lasciato perdere visto che più o meno ero in pareggio.
Due punti :
1) non e' che due errori fanno patta. Se ci fosse mai una verifica dell' ADE corri il rischio di rimanere fregato (guardano solo gli errori a loro danno);

2) a proposito del pareggio . Facciamo un esempio : dovevi pagare 5.000 euro di imposta sostitutiva e questa operazione non ti avrebbe fatto generare ne' plus , ne' minus. Invece, continuando nell'esempio, loro ti calcolano 10.000 euro di imposta sostitutiva e ti riconoscono 5.000 euro di minus. Secondo te questo sarebbe "pareggio" ?
Non so se questo corrisponde al tuo caso, ma occhio a pensare , in questo caso che 5.000 sia = a (10.000 - 5.000).
Ti tolgono dal portafoglio 5000 euro in piu', ma se ti riconoscono una minus da 5000 euro non ti mettono nel portafoglio 5000 euro.
Infatti se la plus che si portasse in compensazione derivasse solo da bond tassati al 26% perche' ci sia "pareggio" a fronte di un errore di 5.000 euro sull'imposta sostitutiva dovrebbero riconoscere 19.230 euro di minus per dire che si tratta di "pareggio" . Se avessi da compensare plus derivanti da tds il pareggio sarebbe a 40.000 euro.
 
Ultima modifica:

Gallo Cedrone

Forumer storico
Due punti :
1) non e' che due errori fanno patta. Se ci fosse mai una verifica dell' ADE corri il rischio di rimanere fregato (guardano solo gli errori a loro danno);

2) a proposito del pareggio . Facciamo un esempio : dovevi pagare 5.000 euro di imposta sostitutiva e questa operazione non ti avrebbe fatto generare ne' plus , ne' minus. Invece, continuando nell'esempio, loro ti calcolano 10.000 euro di imposta sostitutiva e ti riconoscono 5.000 euro di minus. Secondo te questo sarebbe "pareggio" ?
Non so se questo corrisponde al tuo caso, ma occhio a pensare , in questo caso che 5.000 sia = a (10.000 - 5.000).
Ti tolgono dal portafoglio 5000 euro in piu', ma se ti riconoscono una minus da 5000 euro non ti mettono nel portafoglio 5000 euro.
Infatti se la plus che si portasse in compensazione derivasse solo da bond tassati al 26% perche' ci sia "pareggio" a fronte di un errore di 5.000 euro sull'imposta sostitutiva dovrebbero riconoscere 19.230 euro di minus per dire che si tratta di "pareggio" . Se avessi da compensare plus derivanti da tds il pareggio sarebbe a 40.000 euro.

Ciao Vento, ma in caso di errore da parte dell'intermediario e se questo venisse fuori durante un controllo dell'ADE, chi ne risponde?
Grazie.


p.s. ovviamente in regime amministrato
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ciao Vento, ma in caso di errore da parte dell'intermediario e se questo venisse fuori durante un controllo dell'ADE, chi ne risponde?
Grazie.


p.s. ovviamente in regime amministrato
La cosa migliore sarebbe quella di farsi fare i conti esatti, e, come ho scritto, mi sa che il "pareggio" non sia proprio un pareggio.
L'ADE , mettiamo che la banca abbia fatto un errore sul calcolo dell'imposta sostitutiva (secondo noi ) e uno sul capital gain puo' benissimo fare una verifica solo sul secondo e chiedere il riconteggio. A quel punto la Banca si rivarra' sul cliente.

"E dopo io faccio un sedere tanto alla Banca !"
Come no.

Ripeto : due errori non fanno patta, poi in questo caso il pareggio non e' un pareggio.

Qui mi fermo.
 

070162

Bond..... solo BOND
Non capisco IW che di sicuro legge, perche' vedendo che ha fatto una kazzata non corregge per tutti e viandare. Mi pare il TAR ....con la storia che le sentenze non sono erga omnes... chi agisce contro un sopruso o un errore bene... chi no... lo prende in saccoccia. Mi pare un comportamento da ladri. E qui non mi fermo.
 

070162

Bond..... solo BOND
ma vi sembra normale che un utente di un forum debba spiegare ad una banca accreditata come IW .... come si fanno i conti sulle obbligazioini ...?... Io non riesco a capacitarmi... ma veramente sono senza parole.

Gente senza vergogna
 

Martilde

Forumer attivo
Due punti :
1) non e' che due errori fanno patta. Se ci fosse mai una verifica dell' ADE corri il rischio di rimanere fregato (guardano solo gli errori a loro danno);

2) a proposito del pareggio . Facciamo un esempio : dovevi pagare 5.000 euro di imposta sostitutiva e questa operazione non ti avrebbe fatto generare ne' plus , ne' minus. Invece, continuando nell'esempio, loro ti calcolano 10.000 euro di imposta sostitutiva e ti riconoscono 5.000 euro di minus. Secondo te questo sarebbe "pareggio" ?
Non so se questo corrisponde al tuo caso, ma occhio a pensare , in questo caso che 5.000 sia = a (10.000 - 5.000).
Ti tolgono dal portafoglio 5000 euro in piu', ma se ti riconoscono una minus da 5000 euro non ti mettono nel portafoglio 5000 euro.
Infatti se la plus che si portasse in compensazione derivasse solo da bond tassati al 26% perche' ci sia "pareggio" a fronte di un errore di 5.000 euro sull'imposta sostitutiva dovrebbero riconoscere 19.230 euro di minus per dire che si tratta di "pareggio" . Se avessi da compensare plus derivanti da tds il pareggio sarebbe a 40.000 euro.

Grazie Vento per il chiarimento.
Mi adopererò anch'io con IW affinchè corregga i due errori.
 

Users who are viewing this thread

Alto