Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (7 lettori)

MAAL

Forumer attivo
Uscito Estratto conto Binck 2020,
ovviamente non hanno ancora sistemato nulla in relazione all'Early redemption dello zc 2045 nè, ad ora, hanno risposto alle mail inviate quasi un mese fa
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Stasera, dopo che avro` fatto i conti, ora son fuori, comunichero` importanti novita` sul tema imposta sostitutiva \ zero coupon.
Devo calcolare se il nuovo accredito di binck è corretto. ( a spanne sì)
Chi aveva comunicato via mp sapeva che Binck aveva, dietro corposo reclamo non formale, aderito alla mia impostazione.
Oggi arrivato l'accredito. A casa verificherò l esattezza al centesimo.

Con Binck, ma varra` molto anche per le altre banche (il grosso del danno ce l ho da altre parti).
Attendete un attimo a massacrare i ragazzi di Binck.
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Confermo l'esatto riconteggio da parte di Binck dell'imposta sostitutiva.
Non mi hanno ancora messo a posto il capital gain , ma avevano scritto giovedi' scorso (alle 22,04) che lo avrebbero fatto nei "prossimi giorni" ; attendero' fino a martedi' prima di sollecitare.
Per coloro che avevano gli ZC in Binck possono :
- chiedere a Binck di uniformarsi a quanto fatto a me. (era lo zc 2045) e , per avere un riferimento, avevo fatto richiesta con pec il 12 gennaio alle 15.53 (accolto da Binck riconoscendo gli errori con mail del 14 gennaio alle 15.22)
- oppure fare reclamo. Domani sera (il tempo di integrarlo con la buona novella odierna, le banche sentono molto l'effetto gregge) inviero' su questo 3d il reclamo formale che inviero' ad Akros.
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
RECLAMO PER CALCOLO CAPITAL GAIN ERRATO

Questo e' quello che avevo scritto a Binck (hanno ammesso l'errore)




Sono anche a chiedere che venga calcolato correttamente il capital gain.
Mi avete calcolato, non capisco che calcoli abbiate fatto, una imposta pari a XXXXX euro. In realta' io, avendo acquistato, come da allegato, tale titolo il 20 febbraio 2015 andrei a pagare imposte per XXXXX euro.

Il calcolo del capital gain per gli zero coupon e' qui ben spiegato :


http://banca-del-risparmio.blogspot.com/2018/04/obbligazioni-zero-coupon-funzionamento.html

Distinti saluti,

XXXXXXXXx
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
RECLAMO PER BOLLO SU TITOLI RISCOSSO INDEBITAMENTE.


Buongiorno,
come da allegato, Novo Banco il 29 dicembre procedeva all'acquisto (vi e' stata una tender) dell'obbligazione xs0210172721 (ne possiedo 310.000 in un dossier e 33.000 in altro dossier). Comunicava il 29 12 2020 , sempre nell'allegato, che il 31 12 2020 (come tutti gli acquisti si regolano t+2) sarebbe stata la data in cui sarebbe arrivato il flusso di tale acquisto.
Ho tale titolo, oltre che in XXXXXXX , sia in XXXXX che in XXXXXX, in entrambe la liquidazione della somma da parte di Novo Banco (ho avuto conferma anche da Novo Banco che il flusso ha avuto valuta 31 12 2020) e' avvenuta mantenendo la corretta valuta al 31 12 2020.
Sono pertanto a richiedere il rispetto di tale valuta anche in questo caso.
E' naturalmente fondamentale avere come data il 31 12 2020 per una questione di bolli sul dossier titoli, essendo il titolo venduto il 29 12 e liquidato (t + 2) il 31 12 non pagherei l'imposta di bollo per questi titoli che effettivamente mi sono stati acquistati il 29 12.
Se la depositaria , per politiche sue, accreditasse tenendosi dei giorni di valuta, non e' legale, e non potrebbe essere preso a scusante : la data valuta e' il 31 12 2020.
Ovviamente per me i 3-4 giorni in piu' nulla cambiano, come detto il problema e' il bollo : sono anche disposto a mantenere la valuta attuale purche' vi facciate carico dell'imposta di bollo su questi titoli che il 31 12 non erano piu' in mio possesso da due giorni e sui quali non dovrei pagare il bollo.
Distinti saluti,
XXXXXXX.



Area degli allegati
 

Allegati

  • Publication-_2020-12-29.pdf
    74,9 KB · Visite: 128

Ventodivino

מגן ולא יראה
Uscito Estratto conto Binck 2020,
ovviamente non hanno ancora sistemato nulla in relazione all'Early redemption dello zc 2045 nè, ad ora, hanno risposto alle mail inviate quasi un mese fa

Se nelle mail che hai inviato avessi parlato di "early redemption" , ti saresti fre.gato con le tue mani. ;)
 

Jackrussel

Forumer storico
Se nelle mail che hai inviato avessi parlato di "early redemption" , ti saresti fre.gato con le tue mani. ;)
RECLAMO PER CALCOLO CAPITAL GAIN ERRATO

Questo e' quello che avevo scritto a Binck (hanno ammesso l'errore)




Sono anche a chiedere che venga calcolato correttamente il capital gain.
Mi avete calcolato, non capisco che calcoli abbiate fatto, una imposta pari a XXXXX euro. In realta' io, avendo acquistato, come da allegato, tale titolo il 20 febbraio 2015 andrei a pagare imposte per XXXXX euro.

Il calcolo del capital gain per gli zero coupon e' qui ben spiegato :


http://banca-del-risparmio.blogspot.com/2018/04/obbligazioni-zero-coupon-funzionamento.html

Distinti saluti,

XXXXXXXXx

Grazie davvero Vento .
Prezioso è dire poco
 

Users who are viewing this thread

Alto