Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (6 lettori)

angy2008

Forumer storico
Il testo che trae in inganno sarebbe questo:
The Settlement Date in respect of the Securities accepted for purchase pursuant to the relevant Offer will be 31 December 2020. Securityholders who have validly tendered their Securities will receive the relevant Purchase Price and the relevant Accrued Interest Payment (if any) for the Securities accepted for purchase pursuant to the relevant Offer on such date.
For the Series of Securities in respect of which the relevant Extraordinary Resolution has passed, any Securities not purchased pursuant to the relevant Offer shall be redeemed pursuant to the relevant Issuer Early Redemption at the Early Redemption Amount together with the relevant Accrued Interest Payment (if any) on 31 December 2020.
Avendo fatto una distinzione tra i volontari e i forzati qualcuno potrebbe capire che il rateo è compreso negli 86 e il testo non è perfettamente certo come interpretazione. Together è la parola chiave da interpretare e non era la parola adatta da utilizzare se si volevano evitare equivoci.
Anche nel comunicato della banca agente ripete:
The Issuer shall, on the Settlement Date, redeem all, but not some only, of the Notes (other than any Notes that have been purchased by Novo Banco, S.A. pursuant to the Offer) at the Early Redemption Amount together with any accrued and unpaid interest from (and including) the immediately preceding Interest Payment Date to (but excluding) the Settlement Date.
ma non fa più distinzioni tra forzati e non, inoltre il fatto che precisa bene la data del rateo farebbe pensare che viene pagato

Ventodivino

מגן ולא יראה
Il testo che trae in inganno sarebbe questo:
The Settlement Date in respect of the Securities accepted for purchase pursuant to the relevant Offer will be 31 December 2020. Securityholders who have validly tendered their Securities will receive the relevant Purchase Price and the relevant Accrued Interest Payment (if any) for the Securities accepted for purchase pursuant to the relevant Offer on such date.
For the Series of Securities in respect of which the relevant Extraordinary Resolution has passed, any Securities not purchased pursuant to the relevant Offer shall be redeemed pursuant to the relevant Issuer Early Redemption at the Early Redemption Amount together with the relevant Accrued Interest Payment (if any) on 31 December 2020.
Avendo fatto una distinzione tra i volontari e i forzati qualcuno potrebbe capire che il rateo è compreso negli 86 e il testo non è perfettamente certo come interpretazione. Together è la parola chiave da interpretare e non era la parola adatta da utilizzare se si volevano evitare equivoci.
Anche nel comunicato della banca agente ripete:
The Issuer shall, on the Settlement Date, redeem all, but not some only, of the Notes (other than any Notes that have been purchased by Novo Banco, S.A. pursuant to the Offer) at the Early Redemption Amount together with any accrued and unpaid interest from (and including) the immediately preceding Interest Payment Date to (but excluding) the Settlement Date.
ma non fa più distinzioni tra forzati e non, inoltre il fatto che precisa bene la data del rateo farebbe pensare che viene pagato

Ciao Angy,
visto che i flussi lordi (mentre sulla fiscalita' possono fare pastrocchi e mantenerli se non ci si adopera) sono inviati da Novo Banco alle depositarie (con valuta esatta) non hanno scampo.
Se trattengono e' appropriazione indebita.
Per lo stesso motivo (inverso) penso che qualcuno , al massimo in due settimane, si accorga di quell' altro errorino (questa volta a favore degli investitori).
Aspettiamo anche il calcolo del capital gain.
Faro' un pacco unico, ma dopo l'11 gennaio (effettivo inizio dell'anno 2021 per la finanza).

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Pagato correttamente il nominale dovuto.
Non mi hanno addebitato la plusvalenza realizzata e il rateo maturato.
Resto in silenziosa attesa.

Dandst

Forumer storico
Ciao Angy,
visto che i flussi (mentre sulla fiscalita' possono fare pastrocchi e mantenerli se non ci si adopera) sono inviati da Novo Banco alle depositarie non hanno scampo.
Se trattengono e' appropriazione indebita.
Per lo stesso motivo (inverso) penso che qualcuno , al massimo in due settimane, si accorga di quell' altro errorino (questa volta a favore degli investitori).
Aspettiamo anche il calcolo del capital gain.
Faro' un pacco unico, ma dopo l'11 gennaio (effettivo inizio dell'anno 2021 per la finanza).
Grazie per info e lavoro utile per tutti

Ventodivino

מגן ולא יראה
Io oggi (ogni giorno ha la sua pena e oggi ho altro) non guardo nemmeno i conti per vedere se mi hanno rimborsato e come.
hi volesse invece agire potrebbe andare direttamente alla fonte.
Scrivendo all'IR sulla data effettiva del settlement (importante per il bollo) e per l'entita' del flusso lordo in arrivo (cedola e capitale), magari facendo l'esempio di 100k.
Totale flusso lordo per 100k : 86000 + 2680 cedola . Totale 88.680 di flusso lordo inviato alla depositaria.

tommy271

Forumer storico
La cosa più semplice per la banca è annotare l'importo inviato dalla depositaria.
Inviare poi al correntista il nominale rimborsato.
Capire (con mooolta calma) quanto è rimasto per calcolare rateo e imposte da versare.

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Buongiorno, la Stanlio & Ollio Bank ha accreditato titoli e cedole: lascio a voi supporre se han fatto i conti giusti o sbagliati :DD:

Users who are viewing this thread

Alto