Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (9 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
la 2043 e' illiquida? ho passato operazione acquisto azionaria via telefono e per curiosita' ho chiesto all'operatore (verso le 10). Mi ha detto una sola controparte espone a 92.20......sara' il cugino del tizio Lone Star...la banda bassotti....
 

fol-low IO

1,6180339887
non ho ben capito se c'è il rischio [come mi pare accennasse Ventodivino ] che pure la 2035 (che quando fu "trasformata da BES a NB" ha avuto uno maccheggio sul prezzo di "nuova ri-emissione made in NB" ben lontano da 100 se non ricordo male) abbia dei casini di conteggi legati al disaggio
1) per il motivo di cui sopra
2) perchè in binck viene considerata un "rimborso a scadenza anticipata @86"
3) perchè in binck i conteggi fiscali di simili operazioni li fanno (da sempre) con il pallottoliere e in genere per le minus\plus in queste occasioni io mi preparerò nuovamente a farmi il segno della croce;
 

tommy271

Forumer storico
Avventura finita sul Novo Banco.
L'esito resta comunque positivo (almeno per me) ma contavo di realizzare un guadagno ben più alto.
Chi vuole può girare sulla 2043 ... sperando che tra sei mesi non subisca la stessa sorte della 2035.
Personalmente esco del tutto da questa banca, mi sono stancato.
 

Jackrussel

Forumer storico
Ciao Maal,
come avevo scritto, contavo di farlo entro questa settimana (il reclamo l'avrei fatto parecchio ampio e documentato, per conservarlo e andare direttamente , se se ne fregassero, sull'ACF e anche oltre, avendo ragione e potendolo provare). Ho pero' bisogno di schermate BBG, inoltre in questo momento sono preso da altro (ho diversificato sull'immobiliare e devo chiudere un paio di cose a cavallo dell'anno); ma la cosa piu' importante alla quale non avevo accennato per scaramanzia e' accaduta ieri (chi ha capito a cosa mi riferisco e' pregato di non dirlo pubblicamente) : bisogna vedere cosa fanno gli intermediari, poi, al 95% per vedere contabilizzata l'imposta sostitutiva sugli ZC bastera', a quel punto, scrivere due righe anche senza reclamo.
Serve pazienza, ciao !

Ciao Vento,
son tra quelli che non han capito qual è la cosa cui ti riferisci..., non ti chiedo di dirla, ma fammi capire meglio: intendi dire che forse le cose potrebbero andare a posto "da sole" a seconda di come si comporteranno gli intermediari ?
Io la mia mail tranquilla a Binck l'ho ovviamente mandata , altrettanto ovviamente nessuna risposta ancora...
La reitero la prossima settimana. In ballo non ho poche decine o poche centinaia di euro e spero che tra x tempo la faccenda si risolva come si deve risolvere...
Ciao e buon 21 !
 

Users who are viewing this thread

Alto