Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (5 lettori)

Gallo Cedrone

Forumer storico
Chiederei solo un favore a tutti coloro ai quali e' stata mal calcolata l'imposta sostitutiva sullo zero coupon.
Potete fare tutte le mail non ufficiali che volete, ma per ora astenetevi, se possibile, dall'inviare reclamo ufficiale.
La prossima settimana, magari ci confronteremo, stendero' un reclamo parecchio documentato (mi serviranno varie schermate di bbg e mi ci vorra' non poco tempo , ora sto raccogliendo le idee) che, nel caso, utilizzero' se il reclamo non venisse accolto.
Non basta dire " Asini, calcolatemi bene l'imposta perche' il titolo non e' scaduto, ma e' stato riacquistato", cosi' si va incontro a probabile sconfitta.
Non vorrei che l'ufficio reclami di Binck o di BPM o Akros o Unicredit etc etc si "abituasse" a leggere questo tipo di reclamo e rispondesse a macchinetta .
Se gli si si manda un reclamo piu' strutturato la questione, per loro, si complica.
Se non rispondono o rigettano si va avanti.
Serve pazienza.

Scusa, ma a questo punto vengono dei dubbi anche a me! Hai avuto modo di verificare se i conteggi fatti dal mio intermediario siano corretti?
Grazie.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Scusa, ma a questo punto vengono dei dubbi anche a me! Hai avuto modo di verificare se i conteggi fatti dal mio intermediario siano corretti?
Grazie.
Erano perfetti.
Io ho la 41 42 44 (salva) e 45.
Spannometricamente il valore dell imposta sostitutiva si aggira per tutte le scadenze attorno al 10% del controvalore lordo.
Se fanno i conti errati, spannometricamente, si raddoppia.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Il Presidente della Repubblica si pronuncerà sul Bilancio dello Stato 2021 (OE2021) martedì prossimo, 29 dicembre, lo ha detto Marcelo Rebelo de Sousa in una diretta alla porta di casa sua, a Cascais, trasmessa da RTP3.
Pertanto, è solo martedì che si saprà se il Presidente promulga la legge dell'OE2021, se effettuerà riparazioni o se invierà la legge o qualsiasi norma alla Corte costituzionale per un'ispezione.
Uno dei punti più incerti di questo OE2021 è il fatto che la spesa di 476 milioni di euro da investire in Novo Banco nel 2021 non è salvaguardata. (JdN)
 

mak1919

Nuovo forumer
aggiornamento da MPS:

Ciao,

ti allego NOTICE OF MEETING in relazione al titolo NOVO BANCO FINANCE 3% 2005-35.

Ci viene comunicato da nostro ufficio titoli/operazioni estere che il tuo voto è stato rigettato in quanto non sei un “eligible security holders” (un investitore professionale).

Questa NON è una good news o sbaglio?
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Mi dispiace non far parte di questa partita con voi (ho pochissima 2035 in portafoglio clienti comunque anche se poco è NO)
del resto se faranno qualcosa sulla zc2049 scriveranno solo a me mi pare di capire:babbo:

Metteranno anche me per conoscenza Sandrino :D

Erano perfetti.
Io ho la 41 42 44 (salva) e 45.
Spannometricamente il valore dell imposta sostitutiva si aggira per tutte le scadenze attorno al 10% del controvalore lordo.
Se fanno i conti errati, spannometricamente, si raddoppia.

Spannometricamente han cannato anche con me: dopo il primo Scarico/Rimborso con cui han perso per strada 3k di nominale, mi hanno rimborsato 110k applicandomi una tassazione di € 5.771,48 su un controvalore di € 31.625,00
 

Users who are viewing this thread

Alto